La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cyberjack ha scritto:
bubu ha scritto:
:shock: Cyber, apprezzo il tuo impegno nel recuperarmi la ricetta, ma avevo chiesto qualcosa di facile preparazione....! :D
:? più facile di così.... sbatti tutto in una casseruola e dopo due ore è pronto...

Si, ma ci vogliono due giorni per farlo!!! :lol:

#17
ci vogliono 10 minuti per farlo!!
il primo giorno ci vogliono 30 secondi per mettere il tutto a mollo nel vino, il secondo ci vogliono 2 minuti per rosolare le cipolle, 7 minuti per far rosolare la carne e 30 secondi per buttarci l'acquetta :P

pèoi dopo due ore vai e spegni il fuoco :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#18
scusa ma sono un pò di legno, posso comprare dei filetti di maiale già tagliati o devo comprare un pezzo unico? devono essere di un certo spessore ifiletti?
il tuorlo devo spennellarlo sulla pasta sfoglia sia fuori che dentro? quanto deve essere spessa la pasta sfoglia? posso tirarla già congelata o devo scongelarla prima la mattina?

#19
cyberjack ha scritto:ci vogliono 10 minuti per farlo!!
il primo giorno ci vogliono 30 secondi per mettere il tutto a mollo nel vino, il secondo ci vogliono 2 minuti per rosolare le cipolle, 7 minuti per far rosolare la carne e 30 secondi per buttarci l'acquetta :P

pèoi dopo due ore vai e spegni il fuoco :lol:

:è più facile a farsi che a dirsi!!! :lol:

#20
cucciolotta ha scritto:scusa ma sono un pò di legno, posso comprare dei filetti di maiale già tagliati o devo comprare un pezzo unico? devono essere di un certo spessore ifiletti?
il tuorlo devo spennellarlo sulla pasta sfoglia sia fuori che dentro? quanto deve essere spessa la pasta sfoglia? posso tirarla già congelata o devo scongelarla prima la mattina?
i prenderei un filetto unico, tutto intero, a limiti se hai tanta tanta gente a cena prendi due pezzi grandi e li fai separatamente... lo spessore non saprei che dirti, di solito trovi i pezzettoni apposta per l'arrosto,non sono fettine di carne...
Il tuorlo lo spennelli solo fuori.
La pasta sfoglia prendi quella Buitoni gia pronta :wink: comunque sarà alta mezzo cm...
Io prendo la pasta sfoglia al banco frigo quindi non è congelata e non la tiro... è gia pronta, basta srotolarla...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#21
cyberjack ha scritto:Ingredienti: (Per 6 persone)
1,2 Kg. di spezzatino di cinghiale
ginepro
3 carote
2 cipolle
erbe aromatiche
1 bicchiere di aceto
1 bottiglia di vino rosso
300 gr. di lardo
1 spicchio di aglio
1 buccia di arancia
olio d'oliva

Preparazione:
Il giorno prima marinate la carne con i legumi tagliati a pezzetti, il sale, pepe, ginepro, erbe aromatiche, aceto e vino. Il giorno successivo fate rosolare nell'olio il lardo tritato, le cipolline tritate e lo spicchio di aglio. Aggiungete poi la carne che avrete scolato dalla macerazione; lasciatela dorare. Dopodiché aggiungete le erbe aromatiche, la buccia di arancia, il succo della macerazione e acqua calda fino a coprire la carne; lasciate cuocere per 2 ore.
Giusto x capirsi... ma i legumi che sono menzionati nella preparazione... a quali ingredienti dovrebbero far riferimento?!?!?! :D



ussantamiseria... quante belle ricettine da fare la forno!!!
Non vedo l'ora di avere un bel forno nuovo e funzionantissimo x sfiziarmi ancor di +!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#22
Vivy ha scritto:Giusto x capirsi... ma i legumi che sono menzionati nella preparazione... a quali ingredienti dovrebbero far riferimento?!?!?! :D



ussantamiseria... quante belle ricettine da fare la forno!!!
Non vedo l'ora di avere un bel forno nuovo e funzionantissimo x sfiziarmi ancor di +!!! :D
Come direbbe Novello Novelli: "A quelli dalla maiala della mi nonna!" :twisted:

Non lo so, l'ho presa da Internet e quindi non assicuro :P (In realtà, le verdirine puoi anche non metterle... io lo faccio simile, ma senza Lardo (soffritto normale), e senza arancia, ma con più Ginepro... il Ginepro non lo metto a bacche e basta, ma lascio qualche bacca intera e le altre le schiaccio con un cucchiaio, le mischio al sughetto di cottura e ci metto un paio di cucchiaini di aceto balsamico, in modo da fare una salsina.
In fase di cottura puoi stamprare il sapore mettendo un po' di concentrato di pomodoro e poi lasciare che ciascuno ci aggiunga la salsina di ginepro direttamente nel piatto :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
cyberjack ha scritto:
Vivy ha scritto:Giusto x capirsi... ma i legumi che sono menzionati nella preparazione... a quali ingredienti dovrebbero far riferimento?!?!?! :D



ussantamiseria... quante belle ricettine da fare la forno!!!
Non vedo l'ora di avere un bel forno nuovo e funzionantissimo x sfiziarmi ancor di +!!! :D
Come direbbe Novello Novelli: "A quelli dalla maiala della mi nonna!" :twisted:

Non lo so, l'ho presa da Internet e quindi non assicuro :P (In realtà, le verdirine puoi anche non metterle... io lo faccio simile, ma senza Lardo (soffritto normale), e senza arancia, ma con più Ginepro... il Ginepro non lo metto a bacche e basta, ma lascio qualche bacca intera e le altre le schiaccio con un cucchiaio, le mischio al sughetto di cottura e ci metto un paio di cucchiaini di aceto balsamico, in modo da fare una salsina.
In fase di cottura puoi stamprare il sapore mettendo un po' di concentrato di pomodoro e poi lasciare che ciascuno ci aggiunga la salsina di ginepro direttamente nel piatto :P

Certo, così è molto più semplice! :wink:

#25
domovoy ha scritto:cyber quando ci inviti a cena? 8)
BUBU è invitata quando vuole (basta che venga sola) e lo sa già :D

Tutti gli altri vorrei invitavi il prossimo weekend (tipo domenica 25) a fare una mega-grigliatona!

Domo, mi dispiace, ma per venire dovrai rin unciare alle vacanze... tanto non ci tenevi mica, vero?? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#27
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:cyber quando ci inviti a cena? 8)
BUBU è invitata quando vuole (basta che venga sola) e lo sa già :D

Tutti gli altri vorrei invitavi il prossimo weekend (tipo domenica 25) a fare una mega-grigliatona!

Domo, mi dispiace, ma per venire dovrai rin unciare alle vacanze... tanto non ci tenevi mica, vero?? ;)
Cyber, ho già avvisato il mio boy-bamboccio che una di queste sere non deve aspettarmi per cena! :lol:

#28
domovoy ha scritto:Come "delicatamente" dire che non mi ci vuoi. :x
Come delicatamente dire: "Te stai per partire per una vacanza da sogno e speri di non fare nemmeno un sacrificino piccino picciò????"

:lol: :lol:

Scherzo, quando vuoi, sono qui ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
cyberjack ha scritto:Tutti gli altri vorrei invitavi il prossimo weekend (tipo domenica 25) a fare una mega-grigliatona!
Immagine
Io segno, sa'!
Posso propormi per pasticciare un qualche dolcino!??!! 8)
cyberjack ha scritto:Domo, mi dispiace, ma per venire dovrai rin unciare alle vacanze... tanto non ci tenevi mica, vero?? ;)
:D Ma lasciala andare via contenta!!! Tanto mica ci risparmieremo il brindisi x lei!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#30
Vivy ha scritto:
cyberjack ha scritto:Tutti gli altri vorrei invitavi il prossimo weekend (tipo domenica 25) a fare una mega-grigliatona!
Immagine
Io segno, sa'!
Posso propormi per pasticciare un qualche dolcino!??!! 8)
cyberjack ha scritto:Domo, mi dispiace, ma per venire dovrai rin unciare alle vacanze... tanto non ci tenevi mica, vero?? ;)
:D Ma lasciala andare via contenta!!! Tanto mica ci risparmieremo il brindisi x lei!!! :lol:
Aprirò un topic, magari domani, adesso vado che ho un appuntamento! besos!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe