La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

apro la porta e trovo l'isola.a che distanza???

#1
salve ragazze e ragazzi!

siccome mi vengono sempre troppe idee sulla cucina...
ho bisogno di un parere tecnico...
abbiate pazienza :oops: vorrei che fosse tutto perfetto :oops:
se volessi sconvolgere la disposizione della cucina che avevamo stabilito...
e volessi addirittura mettere i fuochi sull'isola...e se volessi mettere questa isola a vista appena si apre la porta scorrevole della cucina...che distanza dovrei mantenere minimo tra isola e porta per non avere l'effetto di avere un'isola in mezzo ai piedi?

140 cm sono pochi?ci sarebbero pure gli sgabelli :roll:

così apro la porta.trovo l'isola coi fuochi.dietro l'isola la composizione lineare col lavello.

tutto a sinistra a muro le colonne.tutto a destra il tavolo.

#3
Non avrai certo l'effetto "isola nel loft da rivista" (che ben pochi riescono a ricreare in casa prorpia), ma a me sembrano decisamente sufficienti 140 cm.

Valuta solo se sei disposta al compromesso di non avere un piano di lavoro che ti unisce fuochi a lavello (eventuali sbrodolamenti, ecc) e se lo sgabello sarebbe una solzuione pratica o solo estetica (dipende molto dal fatto che tu abbia previsto anche un tavolo da pranzo e dove si trova)

#4
Io ho la tua stessa preoccupazione, ho una cucina di 7,80 x 4,10, mt. una porta d'ingresso scorrevole e opterò per un'isola di 3,00 x 1,20 mt. poi mi serve lo spazio per il passaggio d'ingresso dalla porta, che penso di lasciare 1,40 mt, lo spazio tra isola e tavolo e lo spazio per il tavolo e sedie.
Credo di riuscire a farci stare tutto, che ne dite?

#5
wow la tua stanza è molto simile alla mia...ma io sto impazzendo e non ci capisco più niente di come disporla!


ci piaceva una cucina molto cara...
e ora pensiamo di andare da un falegnme e vedere se ci fa una cucina disegnata da noi...e mi sembra ancora più difficile...ma dove metti l'isola 120 per 3 metri?
la nostra stanza è quasi 7metri per 400/425 a seconda di come la sistemiamo perchè è irregolare con tubi e pilastri e stiamo impazzendo...tu come la disporrai??