La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fumare in casa...

#1
In casa ormai fuma solo mia figlia ...e proprio "in casa".
Abbiamo un giardino e d un balcone ma mi è sempre dispiaciuto mandarla fuori per il vento,o pioggia,o troppo sole,o altro.Quando mi sono decisa ad impedirglielo per la paura del fumo passivo,l'ha fatto per un pò ma poi ,dopo le sue lamentele l'ho sempre fatta rientrare,per il dispiacere di vederla fuori,magari infreddolita ,accaldata,al buio.
Fuma molto,da come avrete capito e non sono riuscita ancora a farla smettere,anche se lei lo vorrebbe ma,evidentemente la sua non è una forte volontà.
Ho scoperto poi,però, che nelle varie case di amici gli altri genitori mandano tutti fuori,sia col freddo che col caldo,con la pioggia e con la neve.
Lei anche deve farlo lì ed anche a casa del suo ragazzo che non fuma.
Mi sono detta:ed io che sono quella che passa più tempo a casa?
Temo per la mia salute ,da tutte le conoscenze scientifiche che si hanno sul fumo passivo.
Sento ,però,degli scrupoli a darle questi disagi,ma vorrei pensare anche a me.
Voi cosa ne pensate?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
secondo me fai bene a mandarla fuori... se lei non vuole rinunciare allora che passi questi 5 minuti fuori all'aria aperta che tra l'altro male non fa!! :wink:
scusa ma perchè tu dovresti star male per lei e respirare il fumo passivo???
oltre il male che fa alla salute il fumo si penetra nei tessuti, nelle mura e mobili... che schifo :shock:

a casa dei miei mio padre fumava e mi ricordo ancora adesso le nuvole di fumo in giro per le stanze, i muri gialli e vestiti e mobili che puzzavano :shock:
così eravamo costretti di lavare le tende ogni pochi mesi e rinfrescare i muri ogni 3 anni :evil: :shock: :roll:

io in casa mia non faccio fumare nessuno e se qualcuno vuole accendersi la sigaretta è pregato di uscire sulla terrazza :wink:
Immagine
Immagine

#3
fuori fuori ed ancora fuori
se il freddo, caldo, o il buio, le creano disagio può non fumare
tu HAI DIRITTO di preservare la TUA salute
e ci mancherebbe altro!!! :roll:
parlo da figlia eh!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
I miei fumano entrambi, e nella casa dove abitavamo prima fumavano (anzi fumavamo, visto che anche io avevo il vizio) dentro... ogni cosa puzzava di fumo, e anche io ricordo le nubi nelle stanze... ai tempi ancora si fumava dentro i locali pubblici per cui la cosa non era così strana, ma quando nel 2006 ci siamo trasferiti a casa nuova, si sono autoimposti il divieto di fumare dentro, si sono abituati a mettersi una giacca d'inverno e uscire in veranda. Ora fumano anche meno, perchè spesso la pigrizia di dover uscire è + forte della voglia di fumare, soprattutto in inverno.

Mio padre ha il "permesso speciale" di fumare giù nel suo ufficio, anche se spesso esce comunque per abitudine, ma già quell'ambiente è molto peggiore di quello in casa... in 3 anni già puzza parecchio di fumo.


Fossi in te, assolutamente FUORI. Se lo fa quando va dagli amici, o nei locali pubblici, perchè non può farlo anche a casa? :?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5
vabbè ma......nn abiterai mica in antardite......o nn ci saranno mica gli uragani ogni mezz'ora.....

una sigaretta durerà 10 minuti, no?

penso che le faccia più male quella che un pò di freddo.
e poi magari, se è obbligata ad uscire ad una o due sigarette ci rinuncia.

piutost che nient.............
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
mio marito è un fumatore,siamo sposati da 2 anni ,in accordo abbiamo deciso che non si fumasse in casa,deve scendere in giardino e come dice lui stesso il fatto di non poter fumare nell'abitazione gli ha fatto ridurre anche il numero di sigarette perchè non sempre ha voglia di uscire...quindi il mio consiglio è di non far fumare tua figlia in casa :wink:

#7
Io credo che dovrebbe essere lei stessa ad andare a fumare fuori.

Se non lo fai, ci sei te che sei genitore che ce la mandi (fuori a fumare).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
capperugiola ha scritto:mio marito è un fumatore,siamo sposati da 2 anni ,in accordo abbiamo deciso che non si fumasse in casa,deve scendere in giardino e come dice lui stesso il fatto di non poter fumare nell'abitazione gli ha fatto ridurre anche il numero di sigarette perchè non sempre ha voglia di uscire...quindi il mio consiglio è di non far fumare tua figlia in casa :wink:
Anche noi fumiamo entrambi...si lo so..io non dovrei, però nell'altra casa (una mansardina piccola, piccola),ci fumavamo dentro e durante il trasloco ci siamo accorti che tutto, specie i libri, puzzavano di fumo...pertanto come regola nella nuova casa ci siamo ripromessi di fumare fuori...ci stiamo riuscendo, e mi accorco che è un ottima scelta...la casa e i vestiti stessi non si impregnano...!

Ora ci tocca una altra ottima scelta: smattere!!! :lol:
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#9
mmh....

In casa fumavamo quasi tutti (tranne papà che ha smesso quando io avevo 2 anni). Poi ho smesso io e poi mia sorella.
Mia madre continua a fumare in casa di nascosto.

Mio padre ha seri problemi respiratori. Sono al 90% dovuti al fumo passivo. Questo è quanto dicono tutti i medici... Ma mia mamma continua a fumare in casa e quando la cogliamo sul fatto... con la sigaretta accesa in mano o in bocca risponde "non sto fumando".

Ok, mia mamma è patologica, ma un'avvocato ha detto a papà che visti i suoi problemi potrebbe addirittura chiedere la separazione con colpa visto che mia mamma se ne frega e fuma in casa.

Secondo me se non permetti a tua figlia di fumare in casa fai ANCHE il suo bene (e tanto) ma soprattutto il tuo.
Mandala fuori e se a te spiace che lei prenda freddo, fatti presente che un giorno a lei potrebbe dispiacere che tu non riesca a fare un piano di scale senza aver bisogno di fermarti 10 minuti a riprender fiato.
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#10
Mio papà fuma da una vita, ma si è sempre imposto di non fumare in camera mia (quando abitavo ancora con lui). Non avendo giardino o terrazzo, era difficile obbligarlo a fare diversamente!
Se c'è la possibilità, trovo corretto andare a fumare fuori, soprattutto se è già un atteggiamente che usa a casa altrui. :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#11
valery ha scritto:vabbè ma......nn abiterai mica in antardite......o nn ci saranno mica gli uragani ogni mezz'ora.....

una sigaretta durerà 10 minuti, no?

penso che le faccia più male quella che un pò di freddo.
e poi magari, se è obbligata ad uscire ad una o due sigarette ci rinuncia.

piutost che nient.............
Una sigaretta?
Mia figlia fuma tantissimo!
Non è necessario che io aggiunga che ho fatto del tutto sia per non farla iniziare che per farla smettere!
Vorrebbe,dice lei...ma non ci riesce.
Mio marito ed io ci siamo riusciti ed è per questo che non vorrei fosse un lavoro ..perso.
Specialmente per me,che passo molto più tempo in casa di lui.
Dite che c'è bisogno di un pò più di "sano" egoismo? :cry:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
tutti i sensi di colpa che hai tu nel mandara a fumare fuori mi pare che lei non li abbia nei vostri confronti fumandovi in faccia...

ah la coscienza delle mamme ... :wink:

penso che se le da così tanto fastidio vestirsi e patir freddo per un suo vizio forse e dico forse magari potrebbe pensare di smettere. Di fumare.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Egoismo????? Secondo me se la mandi a fumare fuori fai un favore anche a lei! L'aria malsana poi ve la respirate tutti lei compresa (oltre a fumare respira anche l'aria viziata impregnata in casa! Insomma ti fai troppi scrupoli! A maggior ragione se sei un'ex fumatrice dovresti rlessere ferrea...in casa NON si fuma! Io fumavo fino a un anno fa circa. In casa non abbiamo più fumato da quando è arrivato il primo figlio, andavamo fuori e in effetti in questo modo fumavamo molto meno.

#14
Concordo con chi ti suggerisce di obbligarla ad uscire per fumare.
Un pò di sano egoismo farà bene a tutti, anche a lei che nel lungo periodo sarà obbligata a calare il numero di sigarette se non vorrà passare in balcone gran parte del suo tempo!
Coraggio ....
FEDE65

#15
Tamben ha scritto:secondo me fai bene a mandarla fuori... se lei non vuole rinunciare allora che passi questi 5 minuti fuori all'aria aperta che tra l'altro male non fa!! :wink:
scusa ma perchè tu dovresti star male per lei e respirare il fumo passivo???
oltre il male che fa alla salute il fumo si penetra nei tessuti, nelle mura e mobili... che schifo :shock:

a casa dei miei mio padre fumava e mi ricordo ancora adesso le nuvole di fumo in giro per le stanze, i muri gialli e vestiti e mobili che puzzavano :shock:
così eravamo costretti di lavare le tende ogni pochi mesi e rinfrescare i muri ogni 3 anni :evil: :shock: :roll:

io in casa mia non faccio fumare nessuno e se qualcuno vuole accendersi la sigaretta è pregato di uscire sulla terrazza :wink:
Tamben ha pienamente ragione. Inoltre tua figlia si potrebbe anche porre il problema che a te da fastidio e fa male quindi dovrebbe uscire senza aspettare che glielo dica tu! :?