La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sondaggio elettrodomestici

#1
In base alle vostre esperienze preferite:
Lavello cucina: blanco, foster o alpes inox?
Piano cottura: Alpes inox, foster o altro?
Forno: foster, alpes inox, miele o altro?
Lavatrice: ?
Frigorifero:?
Lavastoviglie:?
Ci sono tantissime marche ed è difficilissimo scegliere!!
Grazie

#2
Se non ti interessano i prezzi....

lavello e pc alpes (acciaio 19/10 nettamente il migliore)
lavastoviglie miele
forno gaggenau
frigo liebher (fantastica la possibilita' di regolare anche l'umidita')
lavatrice .... mi astengo
ALLEGRI

#3
allegri ha scritto:Se non ti interessano i prezzi....

lavello e pc alpes (acciaio 19/10 nettamente il migliore)
lavastoviglie miele
forno gaggenau
frigo liebher (fantastica la possibilita' di regolare anche l'umidita')
lavatrice .... mi astengo
Grazie infinite per avermi dato la tua opinione, mi piacerebbe moto il forno gaggenau, ma è davvero troppo costoso. Per il resto sono d'accordo con te. Conosci la marca foster? La marca alpes inox è moslo più costosa? Ho solo visto i prodotti in internet e mi piacciono molto ma non ho la minima idea dei prezzi
Ciao e grazie ancora

#4
Foster è una buona marca per quanto riguarda l'acciaio. Nella sua produzione usa tutto acciaio inox 18-10 e, se vai sui lavelli serie 3000 ha spessore 1mm (lo so che sembra poco, ma esistono lavelli di sp. 0,4 mm e franke al max arriva a 0,8 mm).
Per i forni, invece, non so.
Alpes costa molto di piu', pero' ha l'acciaio migliore con il cromo al 19% (invece che al 18%) che lo rende molto piu' resistente ai vari agenti corrosivi. E poi, avendo meno ferro è anche piu' bello esteticamente.
ALLEGRI

#6
allegri ha scritto:Se non ti interessano i prezzi....

lavello e pc alpes (acciaio 19/10 nettamente il migliore)
lavastoviglie miele
forno gaggenau
frigo liebher (fantastica la possibilita' di regolare anche l'umidita')
lavatrice .... mi astengo

quoto, in alternativa per la lavastoviglie anche siemes e per la lavatrice miele tutta la vita (quelle col cestello brevettato a nido d' ape)

#8
ALPES per lavello e PC
MIELE lavastoviglie e forno
LIBHERR o MIELE, tanto è lo stesso modello in quanto la LIB produce per MIELE, ma strano a dirsi in questo caso, forse online trovi il prezzo più vntaggioso su MIELE.
Lavatrice MIELE tutta la vita :) .

#10
Bohhh
io ho tutto REX (il top di gamma su pc, forno da 90 e lavastoviglie) e mi trovo benissimo. Specialmente il forno e la lavastoviglie. Col forno ho fatto tacchino con patate in poco più di mezz'ora. La lavastoviglie TP1000 non fa un filo di rumore e puoi tranquillamente vedere la TV a volume basso. Per il frigo ho il mastodontico LG da 85 cm di larghezza e va da DIO. Perchè buttare i soldi?

#11
Ieri sono andata a vedere gli elettrodomestici. Lavello foster molto bello esteticamente perchè quella rettangolare a vasca unica è molto lineare, tuttavia ha angoli retti difficili da pulire, alpes inox meno bello perchè un pò più "classico" ma con acciaio di elevato livello. PC alpes inox semifilo difficile da pulire inoltre ha le griglie in acciaio che imbruniscono, quello della foster lo vedrò venerdi pv. A mio parere molto belli i forni di Foster serie KS. Lavastoviglie Miele senza dubbio.
Ho visto un piano cottura WOLF , bellissimo!!!

#12
Posso dire la mia ? Esiste una comparazione dei vari eldom sulle varie fasce di prezzo ? I forni Gaggenau ad esempio, sono belli, bellissimi ? Forse, hanno uno stile tutto loro, ma in base a che un forno alta gamma Gaggenau è superiore ad un alta gamma Neff, Electrolux o altre marche ? Solo perchè costa più di un altro o perchè offre realmente qualcosa in più ? lasciamo perdere il lato estetico o dell'acciao con cui è rivestito. Ma la funzione principale di un forno, quella di cuocere, la fa realmente meglio ? Stesso discorso vale per una lavastoviglie o un piano cottura. La Mìele ad esempio utilizza per una serie di pc, le corone dei bruciatori che spandono la fiamma a spirale... A che pro ? Realmente è più performante di una corona tradizionale ? Non voglio far polemica assolutamente, è solo un mio pensiero, ma credo che negli ultimi anni il mercato degli eldom è cambiato e si sta radicalmente trasformando. Ora, chi acquista un forno, un miscelatore o un lavello divide il suo acquisto in due 50%, una parte riguarda l'utilizzo e l'altra parte è l'idea di portarsi un pezzo d'arredamento in asa. C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo ? No, assolutamente.

#13
Non solo questo, ma anche la durata. Ci sono forni che perdono presto l'isolamento , o/e che hanno dispersioni anche piccole che ti fanno staccare l'impianto.E allora li devi sostituire. Insomma una certa qualità ci vuole anche per questo.
Quindi qualità di cottura, durata e sicurezza, l'estetica è secondaria a meno che non sia orribile. Il forno non è un pezzo di arredamento.

#14
Posso invertire la domanda? Quale elettrodomestico-lavello- pc non riacquistereste? Mi hanno detto che foster è di qualità medio-bassa ed è meglio Franke (personalmente i lavelli ed i piani cottura della franke che ho visto fino ad ora in esposizione non mi sono mai piaciuti....).
Cosa ne pensate?

#15
io possiedo il lavello franke serie neptune ed è bellissimo. Devo ancora prendere il pc, ma credo che opterò sempre per il franke neptune. Per le restanti cose che devo prendere cioè frigo cappa forno e lavatrice ancora non ho deciso ma escludo le marche piu care come miele etc.. Devo dire che tra le commerciali spesso mi consigliano rex