La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Gress grigio

#1
Ciao, vorrei mettere in una sala e cucina un gress porcellanato con colorazioni sul grigio chiaro o medio perche vorrei ricreare un ambiente abbastanza moderno con porte in vetro e acciaio e cucina bianca laccata opaca, vorrei sapere se qualcuno di voi ha questa soluzione, come si trova sotto il profilo pulizia, se ha qualche foto e di che marca è.

#2
praticamente vuoi la pappa pronta :wink:

gres porcellanato sulle tonalità di grigio ce ne sono di un saaaaaaacco di marche... dipende dal budget a disposizione.

sotto il profilo pulizia... dipende dalla finitura ma direi che in generale non si hanno problemi...

esteticamente un bell'abbinamento. per i miei gusti un po' freddino ma volendo scaldi un po' col resto dell'arredamento.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
io ho girato 1 anno per cercare il grigio chiaro neutro che facesse al caso mio.

Son passata dal REX pillarguri GRIS (che nn sembrava facilissimo da pulire)
all'ULTRA della monocibec

ma avevo considerato anche lo schiefer di COEM, molto molto simile al pillarguri ma + facile da pulire.

Io non l'ho preso perchè il campione che mi avevano dato era difettoso e sembrava carta vetrata...
quando mi hanno mandato la scatola "giusta" era troppo tardi......avevo già ordinato l'ULTRA
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#4
Siamo ancora indecisi, si pensava di fare tutto il piano terra in un'unico materiale ad esclusione dei bagni, eravamo orienteti su tavole in rovere acidificato e piallato a mano ma abbiamo paura che in cucina duri molto poco quindi stiamo cercando un'alternativa.
Io avevo visto la serie lavagna della casa dolce casa che assomiglia molto a quelli che mi hai segnalato, mi hanno detto che è un nuovo prodotto presentato al cersaie e devo ancora vederlo con mano:
http://www.casadolcecasa.com/it/prods-151-1.asp
il costo si aggira intorno ai 80 euro mq.
Ultima modifica di dieguarda il 16/11/09 18:40, modificato 1 volta in totale.

#6
Si ho appena modificato il mio post :wink: e ho chiesto i rivenditori nella mia zona per andare a vederli di persona.

ps complimenti per la casa :D :D :D

#7
guiarda anche la serie stonehenge di Lea Ceramiche, io le trovo molto belle sia nel colore antracite che grafite.

#8
m.carducci ha scritto:guiarda anche la serie stonehenge di Lea Ceramiche, io le trovo molto belle sia nel colore antracite che grafite.
Concordo pienamente io ho posato il colore graffite che è un grigio scuro molto bello e facile da pulire.
Se guardi nelle tonalità ci sono anche più chiare.
Per vederle puoi dare un occhi qua
http://www.ceramichelea.it/acm-on-line/ ... .20.2.html
poi pero' ti consiglio di andare a vederle anche dal vivo :-)

#9
se vuoi qualcosa di meno costoso guarda anche "Le pietre di samarcanda" di Ragno nel colore Timur che è grigio...