La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Permaflex ed altre marche a Roma

#1
Salve a tutti!
Dopo essermi documentato pensavo di essere ferrato sull'argomento ma dopo un giro per negozi scopro che il modo dei materassi in quanto a difficoltà di scelta del prodotto è secondo solo a quello delle Tv.

Qui si parla benissimo di Permaflex ed altre marche molto note ma a Roma pare che la situazione sia differente.

Avrei bisogno di qualche delucidazione e consiglio. Ho girato 4 negozi chiedendo per le mie esigenze (alto 1,80 x 75 kg, mi sveglio con mal di schiena lombare) un materasso matrimoniale (160x200) molle + memory foam. Ecco i risultati:

1°) Vendono tutte le marche ma consigliano solo Simmons: Quietitude Feeling €.1340 + 300 di rete super dl a doghe larghe o un altra ditta artigianale Nanni Group

2°) Materasso Smeraldo Nanni Group €.800 + 250 doghe larghe anche questo vende tutte le marche

3°) Consigliano Falomo serie Orme €.1076 + 220 rete doghe strette e il famoso Smeraldo della Nanni a €600

4°) Falomo Balance Deluxe (800 molle) €1000 o Star Line Morfeo (1600 molle) con Memory Lympha ambo lati a €.1100 oppure sempre Star Line Domino (1600 molle) con Memory Lympha e lana merinos un lato, lino l'altro sempre a €1100
Più rete doghe strette €.180

La cosa che mi ha stupito moltissimo è che tutti e 4 mi hanno sconsigliato in maniera più o meno esplicita la Permaflex dicendomi che usa materiali di scarsa qualità e che preferivano non venderla se non su richiesta. Tutti e 4 la stessa cosa neanche si fossero messi d'accordo.
:shock: A me piaceva il Majesty ma neanche l'ho chiesto! ;)

A questo punto attendo vostre riflessioni!
Il 4° venditore mi ha colpito di più e volevo anche sapere cosa ne pensate della Star Line (da 10 anni di garanzia) e soprattutto dei modelli a 1600 molle o se è meglio il Falomo Balance Deluxe (800 molle e 2 anni di garanzia). Per me sono tutti e tre comodi uguali.

Grazie mille! e buon riposo a tutti! :lol:

Materassi a Roma

#2
Guarda sei riuscito a farmi intervenire nuovamente al forum, ti posso caldamente sconsigliare sia Nanni che Star Line sono materassi comprati dai rivenditori a prezzi molto bassi e valgono ancora meno del prezzo che ti hanno chiesto, se proprio vuoi una marca di qualità tra quelle che hai scelto o che ti hanno proposto sicuramente la Falomo è la migliore, per Permaflex mi sono espresso già altre volte continuo a ritenere i loro materassi non eccelsi e poi soprattutto regali i soldi al Sig. Commendatore della Eminflex con tutti i retroscena del caso.....sappi che l'azienda è attualmente in difficoltà e che gli stessi rivenditori la boicottano per entrambi i motivi sopra elencati....
un saluto Paoletta!!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#3
Qualche sospetto su Nanni e Star Line mi era venuto infatti, anche se debbo dire i materassi della Star Line da profano mi sembravano abbastanza curati!

Visto che sei di Roma e ti vedo ferrata sapresti indirizzarmi (anche in privato) da qualcuno onesto e con una buona scelta?

#4
Non c'è nessun altro che sappia consigliarmi un buona marca che faccia materassi con molle indipendenti e memory foam?

Tra l'altro un dubbio atroce mi attanaglia: ma se sul memory ci metto una termo coperta cosa succede? :)

#5
Ambroken ha scritto:Non c'è nessun altro che sappia consigliarmi un buona marca che faccia materassi con molle indipendenti e memory foam?

Tra l'altro un dubbio atroce mi attanaglia: ma se sul memory ci metto una termo coperta cosa succede? :)
Io ho il Majesty ed è un ottimo materasso. Provalo insieme ad altri e poi decidi :wink:

Tra tutti quelli che avevo visto io, la scelta finale era tra Majesty Permaflex, Quietude feeling Simmons e Millennium dorelan...altri che avevo provato non mi erano piaciuti per nulla.

Ho scelto il Majesty perchè oltre a darmi le sensazioni migliori, cosa fondamentale, ha il memory su entrambi i lati, gli altri due solo sul lato invernale (sul millennium non c'è nemmeno una vera e propria lastra di memory - è la fodera imbottita in viscoelastico), i rivestimenti mi sono sembrati superiori agli altri, soprattuto rispetto al Dorelan (tra l'altro molto comodo). Il prezzo è in linea con gli altri...
Il lato estivo, pur avendo la lastra in viscoelastico non è per niente caldo, probabilmente per via dell'imbottitura in seta...

Ora lo sto per girare e proverò anche il lato invernale....



Per finire non si può fare una scelta pensando a chi vanno i nostri soldi!!!!
Tanto son sicuro che non mi farebbe piacere in ogni caso, la cosa fondamentale è spenderli bene, trovare un prodotto che ci aggradi e che sia di qualità.
paoletta de lellis ha scritto:...... per Permaflex mi sono espresso già altre volte continuo a ritenere i loro materassi non eccelsi e poi soprattutto regali i soldi al Sig. Commendatore della Eminflex con tutti i retroscena del caso.....sappi che l'azienda è attualmente in difficoltà e che gli stessi rivenditori la boicottano per entrambi i motivi sopra elencati....
un saluto Paoletta!!!!!!
Se si vuole muovere una critica, ben venga, facciamola sul prodotto innanzittutto, possibilmente facendo un paragone con altri della stessa categoria, evidenziando pregi e difetti degli uni e degli altri. Solo in questo modo si offre un servizio utile all'utente. Sennò si crea solo confusione
Ultima modifica di GIANLU73 il 16/11/09 12:14, modificato 2 volte in totale.
Ciao, Luca

#6
Ambroken ha scritto:Non c'è nessun altro che sappia consigliarmi un buona marca che faccia materassi con molle indipendenti e memory foam?

Tra l'altro un dubbio atroce mi attanaglia: ma se sul memory ci metto una termo coperta cosa succede? :)
su nessun materiale moderno è possibile mettere termocoperte... nè sul memory, nè sul lattice... ne ovviamente ai materassi a molle indipendenti abbinati a questi materiali..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
@ GIANLU73
Per finire non si può fare una scelta pensando a chi vanno i nostri soldi!!!!
Tanto son sicuro che non mi farebbe piacere in ogni caso, la cosa fondamentale è spenderli bene, trovare un prodotto che ci aggradi e che sia di qualità.
Grazie dei consigli utili sul Majesty ma perdonami: con questo ragionamento siamo dove siamo! Da Media-shopping ad esempio non comprerei neanche se fosse l'unico sul mercato o quello con i prezzi migliori; ma al di la delle mie motivazioni etiche, il fatto è che tutti i negozianti che avevo consultato mi hanno detto le stesse cose. Il dubbio mi è venuto! ;)

@Terji
su nessun materiale moderno è possibile mettere termocoperte... nè sul memory, nè sul lattice... ne ovviamente ai materassi a molle indipendenti abbinati a questi materiali..
:cry: mi spezzi il cuore! Io adoro infilarmi nel letto già bello caldo.
Pensa che un negoziante mi aveva detto che sul memory non c'era nessun problema per usare la termo coperta! :shock: Sei proprio sicuro eh!?! Cosa succederebbe se la usassi?
Tu conosci le marche Nanni e Star Line? La pensi come Paoletta?
Puoi consigliarmi qualche buon memory a molle indipendenti?
E soprattutto ritieni che 1600 molle facciano la differenza con 800?

#8
Caro Gianluca io scelgo(in modo soggettivo questo è giusto ribadirlo....in fondo ho solamente più di 25 anni di esperienza in questo settore) in base alle aziende che producono, purtroppo ho una morale piuttosto alta e per me paragonare la falomo azienda storica ed innovativa come poche altre nel settore, azienda cresciuta grazie ai mercati europei come Germania,Austria,Svizzera paese nettamente più evoluti di noi nel riposo, beh paragonarla alla Permaflex attuale del Sig. Commedatore che ha come basi di fondo i propri prodotti Eminflex....tralasciando le vicende personali....beh allora non ci siamo proprio....la scelta di un materasso è molto personale e soggetiva ed è normalissimo che tu preferisca il Majesty....nulla in contrario...contento tu...però se vuoi approfittare per verificare cosa è meglio tra le due aziende possiamo parlarne quando e come vuoi...nel sito Permaflex ho trovato scritto che questo materasso è un prodotto antidecubito, poichè non lo è assolutamente in quanto non c'è nessuna certificazione che lo attesti visto che non è assolutamente vero che se in un prodotto vi sono alcuni cm di viscoelastico sopra le molle diventi automaticamente antidecubito....questo è un falso che inganna il consumatore che non ne capisce niente....questa filosofia poco trasparente mi porta a dire che non è un azienda seria....poi se vogliamo possiamo aprire il materasso e verificare quanta pura lana vergine, piuttosto che cachemire o seta vengono realmente messe dentro il materasso....
per il resto lascio che gli esperti venditori facciano il loro dovere.....
Ciao Paoletta!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#9
Ambroken ha scritto:
@Terji
su nessun materiale moderno è possibile mettere termocoperte... nè sul memory, nè sul lattice... ne ovviamente ai materassi a molle indipendenti abbinati a questi materiali..
:cry: mi spezzi il cuore! Io adoro infilarmi nel letto già bello caldo.
Pensa che un negoziante mi aveva detto che sul memory non c'era nessun problema per usare la termo coperta! :shock: Sei proprio sicuro eh!?! Cosa succederebbe se la usassi?
Tu conosci le marche Nanni e Star Line? La pensi come Paoletta?
Puoi consigliarmi qualche buon memory a molle indipendenti?
E soprattutto ritieni che 1600 molle facciano la differenza con 800?
tieni in considerazione che un venditore per vendere il proprio prodotto ti venderebbe di tutto! cioè, dal momento che lo compri se per caso il materasso si rovina, sono affari tuoi! perchè la garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione e normale utilizzo!

le marche da te citate non le conosco per niente... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
paoletta de lellis ha scritto:Caro Gianluca io scelgo(in modo soggettivo questo è giusto ribadirlo....in fondo ho solamente più di 25 anni di esperienza in questo settore) in base alle aziende che producono, purtroppo ho una morale piuttosto alta e per me paragonare la falomo azienda storica ed innovativa come poche altre nel settore, azienda cresciuta grazie ai mercati europei come Germania,Austria,Svizzera paese nettamente più evoluti di noi nel riposo, beh paragonarla alla Permaflex attuale del Sig. Commedatore che ha come basi di fondo i propri prodotti Eminflex....tralasciando le vicende personali....beh allora non ci siamo proprio....la scelta di un materasso è molto personale e soggetiva ed è normalissimo che tu preferisca il Majesty....nulla in contrario...contento tu...però se vuoi approfittare per verificare cosa è meglio tra le due aziende possiamo parlarne quando e come vuoi...nel sito Permaflex ho trovato scritto che questo materasso è un prodotto antidecubito, poichè non lo è assolutamente in quanto non c'è nessuna certificazione che lo attesti visto che non è assolutamente vero che se in un prodotto vi sono alcuni cm di viscoelastico sopra le molle diventi automaticamente antidecubito....questo è un falso che inganna il consumatore che non ne capisce niente....questa filosofia poco trasparente mi porta a dire che non è un azienda seria....poi se vogliamo possiamo aprire il materasso e verificare quanta pura lana vergine, piuttosto che cachemire o seta vengono realmente messe dentro il materasso....
per il resto lascio che gli esperti venditori facciano il loro dovere.....
Ciao Paoletta!!!!!
perdonami Paoletta però secondo me prendere in considerazione il dig. Commendatore di continuo (e tutto quello che ci va dietro) per screditare un prodotto e una marca non mi sembra nè onesto nè limpido.

giochiamo al gioco "trova le cose uguali" al posto del trova le differenze.

prendi un qualsiasi materasso permaflex e dimmi cosa trovi di uguale all'eminflex. anche il più economico dei materassi permaflex, il modello elixir, per esempio ha 392 molle per il matrimoniale contro le 354 dell'eminflex...questo era solo un esempio eh..

il modello caprice, delice, fusion, revolution, dome, evolution e majesty sono certificati antidecubito... che poi non serva a nulla quellacertificazione è un altro paio di maniche...

per concludere la tua frase "per il resto lascio che gli esperti venditori facciano il loro dovere....." spero che non parlassi di noi utenti semplici che diamo consigli... in quanto ti ribadisco il concetto che noi da qua non mangiamo!

ho concluso :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
....e delle 1600 molle rispetto alle 800 che cosa ne pensi a prescindere dalle marche. :) Ferma restando la politica dell'etica! ;)

La domanda precisa è: ma il numero delle molle è indice di maggiore qualità?
e a tal proposito ne avrei un'altra: ma anche l'altezza è proporzionale alla qualità? se si perché?

grazie...

#12
paoletta de lellis ha scritto:Caro Gianluca io scelgo(in modo soggettivo questo è giusto ribadirlo....in fondo ho solamente più di 25 anni di esperienza in questo settore)......
Benissimo, allora perchè non portare ad esempio altri prodotti, simili per caratteristiche al Majesty, indicandone pregi e difetti? Falomo ha diversi molle indipendenti e memory in catalogo, giusto? Che caratteristiche hanno? Perchè sono da preferire al Majesty, al quietude feeling, al millennium o ad altri molle più memory?

Quali certezze hai che la produzione della Permaflex, da quando è stata assorbita dalla Eminflex, sia cambiata? Ma poi è stata assorbita o acquistata e rimane sempre una produzione a se stante?

Poi io parlo da utente/consumatore, non ho interessi nel campo dei materassi.

Sui discorsi moralistici starei attento, anche perchè se ne scoprono di cotte e di crude ogni giorno....
Ciao, Luca

Re: Permaflex ed altre marche a Roma

#13
Ambroken ha scritto:
La cosa che mi ha stupito moltissimo è che tutti e 4 mi hanno sconsigliato in maniera più o meno esplicita la Permaflex dicendomi che usa materiali di scarsa qualità e che preferivano non venderla se non su richiesta. Tutti e 4 la stessa cosa neanche si fossero messi d'accordo.
:shock: A me piaceva il Majesty ma neanche l'ho chiesto! ;)
Faresti bene almeno a provarlo, non fosse altro per levarti il dubbio!!!
Quattro su quattro può voler dire qualcosa, magari hanno ragione, magari i motivi sono altri, forse hanno una promozione in corso su certi prodotti e riescono ad avere dei ricarichi maggiori. ....
Con questo però non voglio dire che sono disonesti o che quello che ti hanno proposto non è valido...dico solo che se facessi il commerciante potrei indirizzare il cliente verso un prodotto di qualità senza perdere di vista anche un discorso di convenienza legato al mio guadagno.....

Non voglio offendere nessuno, faccio solo delle considerazioni a voce alta :lol:
Ciao, Luca

#14
Sinceramente non trovo disgustoso parlare di Commendatore quando si parla di eminflex e permflex perchè sono le sue aziende che rispecchiano in pieno il loro reale valore.....trovo più disgustoso tutto ciò che ha fatto nella vita....tu dovresti saperlo benissimo....
In ogni caso ho già spiegato che la scelta del singolo materasso è totalmente soggettiva, nella maggioranza dei casi chi compra all'Ikea o all' Eminflex quasi mai ha il coraggio di aver buttato i suoi soldi perchè passerebbero per fessi....io preferisco scegliere le Aziende è non il singolo prodotto perchè per farvi capire realmente le differenze dovremmo aprirli davanti agli utenti e parlando tecnicamente dovresi spiegare perchè è meglio Falomo di Permaflex,oppure dovrei dirti che il Millennium di Dorelan ha dato tanti problemi per via della complessità dell'assemblaggio dei vari materiali che lo compongono....eppure tutti pensano che Dorelan sia la migliore azienda italiana....(a parer mio sicuramente non lo è....è solo tra le più pubblicizzate...e in questo settore tanta pubblicità non corrisponde mai a tanta qualità...)
Per quanto riguarda Simmons è un azienda che non stimo perchè è del gruppo Formenti e non c'entra niente con gli americani che gli hanno dato solo la licenza....lui non la meriterebbe sicuramente...però possiamo tranquillamente dire che i materassi a molle insacchettate sono da considerare tra i migliori....poi per lattice e memory lascerei francamente perdere ......
Per te Gianluca ti posso dire che se scoprissi veramente cosa c'è dietro il mondo dei materassi capiresti che il 70% di ciò che viene affermato sono cavolate commerciali....chiedere ai sig.ri Dorelan cosa pensano realmente del loro splendido myform hd.....
Caro terj per fare un buon materasso a molle non basta avere 384 molle anzichè 308 bisogna saperlo assemblare scegliendo i materiali migliori e con la sapienza e l'esperienza di chi li fa da una vita bisogna metterli insieme nel modo corretto con i giusti accorgimenti....purtroppo il mercato non paga la qualità nel modo giusto(parlo di voi rivenditori....perchè i consumatori pagano invece fin troppo...rimbecilliti dalle cavolate che le aziende e i rivenditori meno seri vanno raccontando....Un bel giorno il Sig. Commendatore dopo aver acquisito solo il marchio Permaflex (non l'azienda con i suoi debiti...non i dipendenti che sono stati licenziati...) ha provato a rilanciare questo marchio tanto conosciuto ed è stato un fallimento perchè i materassi non li ha mai saputi fare....è stato costretto a prendere tutti i materassi dei maggiori competitors aprirli cercando di copiarli....(quanta fantasia) non capendo che per fare dei buoni prodotti non basta solo comprare macchinari e cercare di copiare gli altri....oggi è un insuccesso totale che sta portando le aziende del gruppo al collasso e solo Dio sa se qualche suo caro amico (politico.....) o magari il vecchio papà gli salveranno il sederino....ad udine vengono prodotti sia i materassi permaflex che eminflex....recentemente ha chiuso lo stabilimento di caserta mandando a casa un centinaio di persone che aspettano ancora di prendere i loro soldi mentre lui questa estate se la spassava con il suo mega Yacht....
in ogni caso per aiutare il nostro amico posso finire dicendo che la differenza in un materasso a molle non è solamente avere 1600 oppure 800 molle ma è tutto l'insieme di come viene costruito che fa la qualità....l'altezza è importante perchè è quasi sempre sinonimo di quanto materiale viene messo dentro un prodotto...poi in base alle logiche commerciali di prezzo quasi sempre si fanno scelte orientate meno alla qualità è più alla competitività....
Il mio parere è puramente soggettivo ma sicuramente non è influenzato dalle vendite su questo Forum indipendentemente che tu ci campi oppure no caro terj....
Un Caro saluto la bella Paoletta!!!!!!!
Forza Romaaaa!!!!!!

#15
Credo che il gossip su sto forum ci stia come il parmigiano sugli spaghetti alle vongole ma se vuoi che mi abbasso a parlare dei cavoli degli altri solo per questa volta ti accantento. Probabilmente tu sai chi sono io, anche perchè io ho il coraggio di mettere il mio nome e cognome in vista... a differenza tua che si nasconde dietro ad un nomignolo inventato (e nessuno mi potrà mai togliere dalla testa questa idea). Cos'ha fatto nella vita commendatore? quello che scrivono i giornali? se non sai le cose, o le sai per sentito dire eviterei di scrivere idiozie solo per farti bella (o bello) e per gettare fango su gli altri.

Siccome tu dici tanto di aprire i materassi che ci sono in commercio... beh, noi come negozio avevamo fino a qualche tempo fa questo brutto vizio. tu dici che è meglio il falomo. Nel 2002 sai quante molle c'erano nel falomo invece che 200? sai come veniva fatta la misura da 200 o da 90?! sai cosa ci mettevano dentro nei materassi a molle? io si!

io vorrei capire che azienda tu rappresenti. però io che non sono rivenditore dorelan dico che secondo me in sostanza è la migliore (parlando di hardware e software - cioè una media tra materie prime, tipo di produzione, servizio, pubblicità). questa si chiama obbiettività.

quindi non stimi la simmons perchè è del sig. formenti? un paio di chicche sul sig. formenti ce le vuoi dire? e adesso che anche pirelli pirelli e bultex sono passati a loro... su che marca ci dovremmo basare?

addirittura il 70% son cavolate commerciali? allora le persone fanno bene a comprare da eminflex... ehm, no eminflex no... all'ikea i materassi! se devono essere fregati col 70% di cavolate, meglio allora spendere poco no?

il mio era un esempio in quanto tu affermi che eminflex e permaflex sono gli stessi materassi.. adesso con questa tua nuova affermazione mi sembra che ti arrampichi un pò sugli specchi...

il sig. commendatore ha comprato solo il marchio in quanto l'azienda era stata smantellata 4 anni prima per pagare i creditori... e i milioni di euro col quale lui ha comprato il marchio (permaflex, ondaflex e un altro che adesso non ricordo) sono serviti a pagare gli altri creditori.

vedo che sai tutto ma lo sai come pare a te... e ti assicuro che questa estate il signor commendatore non era sul suo yatch (e beato lui che se lo può permettere)

buona giornata BELLA PAOLETTA! :wink: e scusa se la risposta è scattosa ma andavo punto per punto se no mi dimenticavo qualcosa come sicuramente sarà successo..
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;