La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5086
tidelady ha scritto:
momi_ ha scritto:
ma come sta la tua piccolina?
meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Ma dici sotto le gengive?

#5087
tidelady ha scritto:
Dolores ha scritto:
eh il fatto è che se dopo 20-30 minuti pesa uguale o poco più (fatta doppia pesata senza cambio pannolino) e fa fuori un biberon vuol dire che evidentemente non è sazia... solo che dopo quel tempo o si addormenta, o inizia a succhiare mordendo e mi fa male... devo staccarla x forza
hai già fatto la prima visita?
te l'hanno già pesata da quando sei uscita dall'ospedale?

se ti hanno detto che va tutto bene, per l'allattamento al seno, SE DAVVERO vuoi allattare, elimina orologi e bilance
sono deleterie
tutte e dico tutte, quelle che guardavano orologi e bilance hanno smesso di allattare nel giro di un mese...nonostante i pediatri dicessero che andava tutto bene
prima visita? sono andata di mia inziativa dal pediatra che ha solo inserito i dati al pc e mi ha detto di tornare il 23/11, immagino sia quella la prima visita che intendi

La piccola l'ho pesata io: il gg delle dimissioni (con la loro bilancia) era 2.180, 4 giorni dopo, il 4/11 con la mia, appena lavata era 2.32, oggi 2.84, sempre nuda e digiuna.

Io voglio allattare ma non distruggermi.. soprattutto adesso che deve mangiare ogni 2 ore
La lega del latte l'ho chiamata, mi hanno dato alcuni consigli al tel ma devo chiamare una consulente di qui x fissare un incontro
Perchè dici che devo eliminare orologio e bilance? la doppia pesata l'ho fatta solo qualche volta, giusto x capire se mangiava e l'orologio... beh, mi segno gli orari di tutte le poppate così mi regolo su quella successiva...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5088
Dolores ha scritto:
tidelady ha scritto:
Dolores ha scritto:
Perchè dici che devo eliminare orologio e bilance? la doppia pesata l'ho fatta solo qualche volta, giusto x capire se mangiava e l'orologio... beh, mi segno gli orari di tutte le poppate così mi regolo su quella successiva...
avevo capito che la pesassi sempre
l'orologio non ti serve
sarà Aurora che dovrà dirti quando mangiare
proprio perchè è piccina, prenderà poco latte, fa fatica, la sua suzione è limitata e si stanca presto
l'orologio con lei non ha senso
avesse 2 mesi potrei capire, ora è impensabile
comunque prendi appuntamento con la LL vedrai che ti aiuteranno
questo ripeto, sempre se TU lo vuoi, non farlo solo per Aurora, perchè una mamma in forze e serena per il proprio cucciolo è la cosa più imporante
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5089
tidelady ha scritto:
momi_ ha scritto:
ma come sta la tua piccolina?
meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Tide, hai notato se per caso è troppo vestita quando le vengono questi puntini? A Niccolò, che era "focosetto" già da piccolo, appena gli mettevo una tutina un po' più calda gli venivano, se non addirittura la febbre. Dovevo stare attenta a non coprirlo troppo. Il problema è legato al fatto che i piccinni non sudano quindi possono avere problemi dovuti alla termoregolazione.
Forza Daniel!

#5090
riffa&raffa ha scritto:
tidelady ha scritto:
momi_ ha scritto:
ma come sta la tua piccolina?
meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Tide, hai notato se per caso è troppo vestita quando le vengono questi puntini? A Niccolò, che era "focosetto" già da piccolo, appena gli mettevo una tutina un po' più calda gli venivano, se non addirittura la febbre. Dovevo stare attenta a non coprirlo troppo. Il problema è legato al fatto che i piccinni non sudano quindi possono avere problemi dovuti alla termoregolazione.
mhhh dici
:roll:
a volte la copro perchè è fredda, poi suda e la spoglio
continuiamo così...
può essere sai?
ci farò + attenzione
ieri invece aveva una bollicina su una cosciotta
ma ci sono ancora le zanzare :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5091
mauchia ha scritto:
tidelady ha scritto:
momi_ ha scritto:
ma come sta la tua piccolina?
meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Ma dici sotto le gengive?
no no
prima sulle gambe
ieri sera sulla pancia
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5092
tidelady ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:
tidelady ha scritto: meglio di me al momento
i premolare ha bucato la gengiva

le restano sti puntini piccolissimi e sottopellle che non capisco che sono
a fine mese abbiamo la visita di controllo dalla pediatra e sentiamo che dice
Tide, hai notato se per caso è troppo vestita quando le vengono questi puntini? A Niccolò, che era "focosetto" già da piccolo, appena gli mettevo una tutina un po' più calda gli venivano, se non addirittura la febbre. Dovevo stare attenta a non coprirlo troppo. Il problema è legato al fatto che i piccinni non sudano quindi possono avere problemi dovuti alla termoregolazione.
mhhh dici
:roll:
a volte la copro perchè è fredda, poi suda e la spoglio
continuiamo così...
può essere sai?
ci farò + attenzione
ieri invece aveva una bollicina su una cosciotta
ma ci sono ancora le zanzare :roll:
Senti che ti dice la pediatra. Nel frattempo se fai una ricerchina con google, si chiama "sudamina" e si tratta di una irritazione della pelle dovuta ad un'eccessiva produzione di sudore che non riesce ad evaporare.

Nick ne è stato soggetto fino a grandino. Da neonato erano bannati i bodi lana e cotone. Solo cotone al massimo felpato d'inverno.
Forza Daniel!

#5093
Nella ricerchina si incappa anche in un racconto per adulti dal titolo "sudamina" serie "raccontioltre" :lol: :lol: :lol: che racconta di una tizia in caffetano rosso e di un avvenente e abbronzato ginecolgo cinquantenne.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!

#5094
Tide...potrebbe essere orticaria! è tipico che le macchie vadano e vengano... :roll:

OT
RAFFA...un bacione! :D
END OT
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5095
riffa&raffa ha scritto:Nella ricerchina si incappa anche in un racconto per adulti dal titolo "sudamina" serie "raccontioltre" :lol: :lol: :lol: che racconta di una tizia in caffetano rosso e di un avvenente e abbronzato ginecolgo cinquantenne.... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
dovrei cominciare a frequentare 'sto topic...non solo perche' si rivede quella disgraziata della Sil 8) :D
....per restare in argomento..ma e' vero che le nuove teorie sono contro il borotalco per la pelle dei bimbi???
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5096
Lalli04 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Nella ricerchina si incappa anche in un racconto per adulti dal titolo "sudamina" serie "raccontioltre" :lol: :lol: :lol: che racconta di una tizia in caffetano rosso e di un avvenente e abbronzato ginecolgo cinquantenne.... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
dovrei cominciare a frequentare 'sto topic...non solo perche' si rivede quella disgraziata della Sil 8) :D
....per restare in argomento..ma e' vero che le nuove teorie sono contro il borotalco per la pelle dei bimbi???
ciao Lallina! :lol: :lol: :wink:
ti dirò...quando ebbi ai miei tempi (non lontano come te, eh!!!) la varicella, la soluzione allo scorticamento da vivi era il famoso talco mentolato! quando Giù ha avuto la varicella l'anno scorso...tassativamente abolito! pare faccia mappazza... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5097
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
riffa&raffa ha scritto:Nella ricerchina si incappa anche in un racconto per adulti dal titolo "sudamina" serie "raccontioltre" :lol: :lol: :lol: che racconta di una tizia in caffetano rosso e di un avvenente e abbronzato ginecolgo cinquantenne.... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
dovrei cominciare a frequentare 'sto topic...non solo perche' si rivede quella disgraziata della Sil 8) :D
....per restare in argomento..ma e' vero che le nuove teorie sono contro il borotalco per la pelle dei bimbi???
ciao Lallina! :lol: :lol: :wink:
ti dirò...quando ebbi ai miei tempi (non lontano come te, eh!!!) la varicella, la soluzione allo scorticamento da vivi era il famoso talco mentolato! quando Giù ha avuto la varicella l'anno scorso...tassativamente abolito! pare faccia mappazza... :roll: :roll:
caschi male :lol: perche' ebbi la varicella da adulta (esperienza che consiglio di evitare :evil: ) io pero' sono una talcomane, lo uso sempre...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5098
Lalli04 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :lol: :lol:
dovrei cominciare a frequentare 'sto topic...non solo perche' si rivede quella disgraziata della Sil 8) :D
....per restare in argomento..ma e' vero che le nuove teorie sono contro il borotalco per la pelle dei bimbi???
ciao Lallina! :lol: :lol: :wink:
ti dirò...quando ebbi ai miei tempi (non lontano come te, eh!!!) la varicella, la soluzione allo scorticamento da vivi era il famoso talco mentolato! quando Giù ha avuto la varicella l'anno scorso...tassativamente abolito! pare faccia mappazza... :roll: :roll:
caschi male :lol: perche' ebbi la varicella da adulta (esperienza che consiglio di evitare :evil: ) io pero' sono una talcomane, lo uso sempre...
non imbrogliare!!! :lol: :lol:
a me non fa impazzire...però l'impacco crema-talco tra sederino e pannolino nei primi mesi fa miracoli per evitare gli arrossamenti...magari, tra qualche anno, potrebbe tornarti utile! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5099
:shock: oddio, perdonatemi ma .... :oops: ...ecco per un secondo, solo per un terribile e lunghissimo secondo ...mi è apparsa davanti agli occhi l'immagine di un puffo-lalli (uno qualsiasi eh, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale :mrgreen: ) con il sederino all'aria tuttto arrossato e ammappazzato di talco mentolato e cremina ..... oddio :shock: , torno allo shopping che è meglio 8) :lol: :lol:
Immagine

#5100
annsca ha scritto::shock: oddio, perdonatemi ma .... :oops: ...ecco per un secondo, solo per un terribile e lunghissimo secondo ...mi è apparsa davanti agli occhi l'immagine di un puffo-lalli (uno qualsiasi eh, ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale :mrgreen: ) con il sederino all'aria tuttto arrossato e ammappazzato di talco mentolato e cremina ..... oddio :shock: , torno allo shopping che è meglio 8) :lol: :lol:
mi sento male!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)