La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6691
Intanto un po' di incrocini per Abi
XXXXXXXXXXXXXXX
Anch'io ho fatto tutti gli esami, a parte le visite dalla gine, con il SSN e mi son trovata bene e non ho dovuto prenotare troppo presto. Gli esami me li prescriveva volta per volta.
Ieri mi hanno trovato la ferritina bassa, nonostante il multicentrum... Sobh. Vedremo cosa mi dirà la settimana prossima la gine.
Oggi ho sfruttato la mattina: comprato lettino e trio.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6692
:arrow: lavaggi ospedale: mi raccomando non fate come mia cognata che da vera furba si è portata il chilly verde giusto per rinfrescarsi un pò :shock: la scena è stata tipo quando fantozzi mangia un boccone a tremila gradi al ricevimento.... avete presente? :lol:

:arrow: coccole con figli: nessuna differenza rispetto a prima per quanto riguarda le coccole da divano, lei come Beatrice di Steve, il 99% delle volte si butta in mezzo a noi due per fare "l'abbraccio di famiglia" come lo chiamiamo noi :lol: , per l'altra cosa nonostante Alessia non abbia dormito una notte intera fino all'anno e mezzo, siamo riusciti a trovare i nostri spazi, basta averne voglia :wink: come dicevo nell'altro topic, magari non organizzi le seratine con completino sessssi perchè rischi di essere interretto sul più bello, però magari una cosa più easy riesci a farla :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6693
lunapiena2 ha scritto:
boo ha scritto:Fra le cose che mi hanno consigliato: una bacinellina per metterci l'acqua e farsi il bidet.
Visto che dopo il parto l'acqua corrente è.... :?

E da mangiare. Oltre che per il travaglio anche per la camera.
Ché se arrivi dopo le 7 in camera nessuno ti sfama e devi aspettare colazione...
Io ho avuto la fortuna di partorire in un ospedale gestito da suore....dentro al bidet ci potevi mangiare!!!
Sempre fatto il bidet usando l'acqua corrente....e sedute da almeno 5 minuti!!!
Sfatiamo il mito/leggenda dei punti: non è che tutte devono subire un mega taglio con minimo 10 punti di sutura! ho fatto due parti naturali...il primo 2 punti il secondo forse 1...giusto perchè il ginecologo doveva pur far qualcosa!
questo è vero: mia cognata lo stesso giorno del parto stava seduta con le gambe incrociate come gli indiani!!
Simona

#6694
stellina ha scritto:
boo ha scritto:
abigaille ha scritto: perl'amoredelcielo
figurati se dopo che ho partorito me la vado anche a sfruculiare
per me resta così, bella "vissuta" :lol: :lol: :lol:
Mi piace il tuo affetto per tutto ciò che proviene da te!
Ma mi dicono anche che sciacquarsela è indispensabile, soprattutto in caso di episiotomia (credo di averla detta giusta.)
Eh, si!
Più che altro in caso di punti c'è anche da "disinfettare" con l'amuchina (tranquille, non brucia :wink: ) e quindi la bacinella diventa indispensabile (non so a voi ma a me faceva senso poggiarmi sui sanitari dell'ospedale, figuriamoci lavarmi con l'acqua che prima era stata a contatto con quella ceramica...sono paranoica lo so, ma io prima di tutto quando entravo nel bagno passavo le mie salviettine Lisoform dappertutto :oops: )
Io confesso di aver cominciato a lavarmi autonomamento solo quando sono ritornata a casa... nel bagno dell'ospedale proprio non ce l'ho fatta, nonostante le pulizie accurate e tutto mi sapeva di poco igienico... durante la degenza mi sono fatta lavare dalle infermiere che passavano appositamente 1/2 volte al giorno con acqua, detergente e padella.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6695
Per quanto riguarda i lavaggi entrambe le volte sono stata in camera singola con il bagno in camera. Avendo fatto il cesareo era doloroso alzarsi da water, andare sul bidet e poi alzarsi nuovamente :oops: Così per il secondo cesareo (con dolori decisamente più acuti del primo) facevo il bidet direttamente sul water mettendo dell'acqua in una bottiglietta sterilizzata. Certo non è il massimo ma per me era una sofferenza fare anche solo un passo figuriamoci sedermi e rialzarmi più volte :? In più sentivo l'esigenza di cambiarmi e lavarmi spesso... Comunque fondamentale da portare in ospedale è l'amuchina spray io la spruzzavo in bagno anche se lo usavo solo io. In più visto l'esperienza che ho avuto (Bibi ha avuto un'infezione al cordone) consiglio di far lavare le mani con l'amuchina a chiunque volesse cambiare il bimbo :wink:

#6696
Per quanto riguarda i lavaggi entrambe le volte sono stata in camera singola con il bagno in camera. Avendo fatto il cesareo era doloroso alzarsi da water, andare sul bidet e poi alzarsi nuovamente :oops: Così per il secondo cesareo (con dolori decisamente più acuti del primo) facevo il bidet direttamente sul water mettendo dell'acqua in una bottiglietta sterilizzata. Certo non è il massimo ma per me era una sofferenza fare anche solo un passo figuriamoci sedermi e rialzarmi più volte :? In più sentivo l'esigenza di cambiarmi e lavarmi spesso... Comunque fondamentale da portare in ospedale è l'amuchina spray io la spruzzavo in bagno anche se lo usavo solo io. In più visto l'esperienza che ho avuto (Bibi ha avuto un'infezione al cordone) consiglio di far lavare le mani con l'amuchina a chiunque volesse cambiare il bimbo :wink:

#6697
Steve1973 ha scritto:Nel mio caso non è neanche un problema di "farsi problemi", quanto il fatto che appena inizio a fare qualche coccola o carezza alla mogliettina arriva una piccola impiastra di 80 e qualcosa cm che mi prende le mani, mi allontana, si mette di mezzo e dice: "Papi... no! Bea" :lol: :lol: :lol:
che dolce la piccola!! :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6698
mi sono cominciati i vomitini della mattina......
mi è successo ieri, e pensavo fosse una cosa così.....

ma mi è successo pure stamattina.

vomito il nulla, perchè mi veine prima della colazione, e poi sono a "posto"

:roll:

so che nn è carino, ma dovevo dirlo a qualcuno, oltre che al mio sentimento......visto che solo noi due sappiamo
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6699
Valery per i vomitini mattutini ti faccio compagnia io :cry:
ogni mattina appena metto i piedi giù dal letto devo correre in bagno e non è una cosa molto semplice visto che mi devo portare mio figlio dietro :oops:
Ora mi metto la sera due fette biscottate sul comodino enn appena sveglia le mangio e aspetto 10 min prima di alzarmi, così mi rimane solo la nausea e non vomito, perchè quando lo faccio il pupo si spaventa, penso che lui qualcosa stia capendo :roll:





x quanto riguarda invece i lavaggi dopo il parto, io ho fatto un parto bellissimo ma ho avuto un taglio dove ho subito + di 14 punti(il gine ha contato sino a 14 poi dopo l'ha fatto sottovoce) la notte del parto nn sono riuscita mi son fatta lavare dalle infermiere, ma la mattina successiva mi son fatta portare le asciugamani usa e getta e mi son lavata da sola con il detergente vea oil, mi son trovata benissimo,anche il mio ospedale era gestito da suore e nel bagno avrei potuto anche mangiarci :wink:
Immagine

#6700
Anche io vomitavo tutte le mattina appena messo un piede fuori dal letto! E ovviamente anche io mi portavo Attilino :? I vomiti continuavano poi per tutto il giorno (con una frequenza media di 5/6 volte al giorno) e Attilino assisteva spessa tant'è che dopo qualche giorno ha cominciato ad imitarmi :shock: si metteva accanto a me con la testa sul
bidet e mi faceva il verso :lol:
Dalla 14esima settimana per fortuna la situazione è andata migliorando :wink:

#6701
io ho al laurea ad honorem in vomito... ho vomitato anche mentre mi tiravano fuori Aurora!! :lol: :lol:
non ho trovato alcun rimedio, mi alzavo e vomitavo, mangiavo e vomitavo, guidavo e vomitavo.... ho mantenuto la linea! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6702
Sembrerà stupido eh...
Ma ho appena realizzato che sto per concludere anche il secondo trimestre di gravidanza.

...
...
...

:shock:

#6703
)
boo ha scritto:Sembrerà stupido eh...
Ma ho appena realizzato che sto per concludere anche il secondo trimestre di gravidanza.

...
...
...

:shock:
:roll: :? :shock: :o :x :lol: ti vedo serena............. :D
Ascolta un consiglio della zì raffa: portati un' insalatiera d'acciaio leggero, quelle che vendono nei supermercati. (non ridere! :evil: :evil: )
Misura media (ho detto di non ridere!! :x :x )
E' la cosa migliore per il bidet perchè (giusto per tranquillizzati) c'è episio e episio ma c'è anche l'osso sacro .... io non sarei riuscita ad abbassarmi per raggiungere il bidet .... benedeta insalatiera - medium e benedeta tintura madre di calendula. Indispensabili all'occorrenza. ;)
E poi non pensare a quella stupidissima frase " Tu, DONNA, partorirai nel dolore :twisted: :twisted: :twisted: "... tutte caXXate, tutte caXXate, è peggio il mal di denti e il colpo della strega :P
L'insalatiera! Dillo a Abi se passa che ho letto che stava facendo la valiggggia! :wink:
Forza Daniel!

#6704
bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Nel mio caso non è neanche un problema di "farsi problemi", quanto il fatto che appena inizio a fare qualche coccola o carezza alla mogliettina arriva una piccola impiastra di 80 e qualcosa cm che mi prende le mani, mi allontana, si mette di mezzo e dice: "Papi... no! Bea" :lol: :lol: :lol:
anche mio figlio....si oppone fermamente gridando "mamma mia, papà via!" e gli fa segno con il braccino che deve andare in un'altra stanza... :lol: :lol:
omnia munda mundis