La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
blackfenix ha scritto:lady, come mai il 105 sigma e non il 100 mm. macro canon ? Io l'ho acquistato a gennaio in Thajlandia in un megacentro Canon e mi trovo benissimo.

Visto che ci sono, qualcuno ha provato, a maneggiato o ha visto dal vivo la nuova canon 7D ?
a parte che ho preso il 105 a sconto e rispetto al 100 canon mi è costato 150 euro meno:) e già qua questo è un buon motivo!!
poi ho degli amici che lo hanno da tempo e ci si trovano super bene :) anche io sto aspettando un viaggetto in oriente per fare scorte e prezzi buoni:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#182
Ciao a tutti,
ho letto che qualcuno chiedeva notizie della 7d... Mi è arrivata una settimana fa e devo dire che ne sono ENTUSIASTA!!
Avevo una 40 che cmq è un'ottima macchina, ma per me il passaggio è stato decisivo.
Avevo necessità di avere migliore prestizioni sull'AF e le prove che sono riuscita a fare mi stanno convincendo.
Devo approfondire ancora bene le varie possibilità dell'autofocus, ma mi sembra molto pronta e decisa.

La gestione del rumore è veramente eccezionale. Mi sono spinta fino a 2000 ISO e... WOW!

L'ho acquistata da Vendilosalerno che mi hanno trattata benissima e sono stari rapidi e puntuali.
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#184
querida79 ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto che qualcuno chiedeva notizie della 7d... Mi è arrivata una settimana fa e devo dire che ne sono ENTUSIASTA!!
Avevo una 40 che cmq è un'ottima macchina, ma per me il passaggio è stato decisivo.
Avevo necessità di avere migliore prestizioni sull'AF e le prove che sono riuscita a fare mi stanno convincendo.
Devo approfondire ancora bene le varie possibilità dell'autofocus, ma mi sembra molto pronta e decisa.

La gestione del rumore è veramente eccezionale. Mi sono spinta fino a 2000 ISO e... WOW!

L'ho acquistata da Vendilosalerno che mi hanno trattata benissima e sono stari rapidi e puntuali.
Io sono interessato alla 7d. Vorrei fare il salto, attualmente ho una 450d che mi è servita per prenderci la mano. Come obiettivi ho il 18-55 IS base, il 100 mm. macro, il 55-250 stabilizzato e il mitico cinquantino. A completamento del kit fotografico, ho uno speedlite 430 EX e un manfrotto 055XPROB con testa RC4. Voglio passare a qualcosa di più performante e non se scegliere la 7d o la 50d. Chiaro che alla 7d o alla 50d abbinerei subito il 24-105 L.

#185
Guarda,
devi valutare una serie di fattori che ti motivano a passare a un corpo come la 7d.
In questi giorni ho continuato a fare altre prove e devo dire che ho ancora parecchia strada da fare con questa macchina.

Il file è decisamente molto molto più pulito e definito il chè mi mette in crisi.
No, non sono impazzita!

E' che devo imparare a gestire questo maggiore dettaglio laddove prima ero abituata a tirarlo fuori dal file.
Quindi significa rivedere tutto l'approccio del post-processing, ma anche avere una maggiore cura nello studiare la luce e l'esposizione al momento dello scatto ecc.

Io mi sento di dirti di farti parecchi giri in internet, di leggere, ma soprattutto di guardare le foto scattate con questi corpi macchina. Foto non di test, ma di gente che le usa sul campo.

Hai valutato l'idea di prendere una 5d? Anche il vecchio modello?

Io sto pensando di affiancarla per quanto riguarda paesaggi e macro. La 5d è davvero una macchina eccezionale...

Il 24-105 è un'ottica meravigliosa e vedrai che non riuscirai più a staccarla dalla macchina! :)
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#186
Ciao e grazie per le delucidazioni. Sto leggendo molto su internet, specialmente su un forum dedicato a canon e i pareri sono (come sempre) discordanti. Vero è che non capisco l'utilità di 18 megapixel su un sensore APS-C, capisco su un FF, ma su questa proprio no. La 5d è un pò fuori dalla mia portata e poi, io rimango del parere che con una FF contano anche le ottiche che uno possiede, e, in questo caso, dovrebbero essere tutte della serie L. Forse è meglio che focalizzi la mia attenzione sulla 50d, cos' posso sfruttare le ottiche in mio possesso e aggiungergli il 24-105 L.

#187
ilmago ha scritto:Bell'acquisto Lady. Quanto lo hai pagato?

377 € considera che non ho spese di spedizione perchè vado a ritirare in sede:)

spero che arrivi al più presto!! devo farci un pò la mano prima di partire a Natale:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#188
blackfenix ha scritto:Ciao e grazie per le delucidazioni. Sto leggendo molto su internet, specialmente su un forum dedicato a canon e i pareri sono (come sempre) discordanti. Vero è che non capisco l'utilità di 18 megapixel su un sensore APS-C, capisco su un FF, ma su questa proprio no. La 5d è un pò fuori dalla mia portata e poi, io rimango del parere che con una FF contano anche le ottiche che uno possiede, e, in questo caso, dovrebbero essere tutte della serie L. Forse è meglio che focalizzi la mia attenzione sulla 50d, cos' posso sfruttare le ottiche in mio possesso e aggiungergli il 24-105 L.
si è vero che contano le ottiche e tanto tantooooooo (anche se hanno dei prezzi sempre più proibitivi per un hobby:P), ma a mio modestissimo parere da profana e da una super affezionata alla pellicola, la differenza con una 5d è il sensore che su una 50d (che è quella che attualmente ho io) ed anche sulla 7d (che se non erro è lo stesso della 50d) non è pieno, per cui ne perdi leggermete di nitidezza e contrasti sia su una macro che su un grandangolo, che appunto viene moltiplicato.
Il mio prossimo acquisto di macchina sarà sicuramente una 5d II mark, l'ho provata ed a parte la velocità di af (anche se io uso parecchio il mf) la foto era in effetti molto più nitifda...anche perchè per i viaggi che faccio ora come ora per avere due corpi macchina con due lenti diverse porto ancora la mia vecchia minolta a pellicola :) che fa sempre la sua "porc@ figura".
Mentre come lenti sempre in base ai viaggi che faccio sto sbavando (e sognando visto il prezzo) su un canon 300 2,8 IS....:) sto puntanto ad ottiche fisse, ho notato in un paio di caso che mi ci trovo meglio usando parecchio il mf...:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#189
Lady, il 300 mm. bianco con il circoletto rosso che appartiene alla serie L ? Gran bell'obiettivo. Ecco perchè voglio prendere il 24-105, per il motivo che ho una copertura focale abbastanza ampia. Al massimo poi gli metto il 55-250 che per il prezzo che ha, fa il bel lavoro. Vero, la 5dMark II è una full framementre la 50d e la 7d no, però, preferisco investire più soldi per una buona ottica che per il corpo macchina, anche perchè se un giorno passo al formato pieno, gli obiettivi ci sono già. Ma, per passare al FF ci vogliono un bel pò di dindini.

Lady, come ti trovi con il manfrotto ? Quale modello hai preso ? Io con il mio, mi trovo benissimo e, con la barra centrale che si sposta anche in orrizzontale, fa paura...

#190
Steve1973 ha scritto:
LadyDar ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Adoro Internet e la comodità degli acquisti on line...

L'obbiettivo è già a casa mia, arrivato mezz'ora fa, neanche venti ore dopo l'acquisto e avendo risparmiato più di cento euro sul costo dello stesso presso i vari Unieuro, Mediaworld & Co...

Goduria massima!! 8) :D
su che shop on line lo hai preso?:)
Su un sito che non conoscevo fino a ieri:

http://www.ollo.it/

Tra l'altro è in Toscana la sede, per cui voi potreste anche risparmiarvi le spese di spedizione, consentendo il ritiro presso il negozio... :wink:
mi inseriso i questo frum che sto seguendo da un pò... come fotoamatore sono proprio alle prime armi e conto molto sui vostri consigli. A proposito di prezzi come vi sembrano questi www.ramaidea.it?????
ci sono anche una serie di accessori che sembrano interessanti, ma non so se sono davvero utili... cosa ne dite???
per me sarebbe comodo perchè eviterei le spese di spezione (sono in veneto come me!) :lol: (anche se ho letto che per importi oltre una certa cifra la spedizione è gratuita!) :shock:

#191
blackfenix ha scritto:Lady, il 300 mm. bianco con il circoletto rosso che appartiene alla serie L ? Gran bell'obiettivo. Ecco perchè voglio prendere il 24-105, per il motivo che ho una copertura focale abbastanza ampia. Al massimo poi gli metto il 55-250 che per il prezzo che ha, fa il bel lavoro. Vero, la 5dMark II è una full framementre la 50d e la 7d no, però, preferisco investire più soldi per una buona ottica che per il corpo macchina, anche perchè se un giorno passo al formato pieno, gli obiettivi ci sono già. Ma, per passare al FF ci vogliono un bel pò di dindini.

Lady, come ti trovi con il manfrotto ? Quale modello hai preso ? Io con il mio, mi trovo benissimo e, con la barra centrale che si sposta anche in orrizzontale, fa paura...
ho preso un manfrotto base, con la testa già compresa, attacco veloce chiaramente, più che altro perchè avevo dato un occhio a qualcosa di più stabile, ma già ero a spendere per l'obiettivo:( e poi perchè più che altro serve al marito per la telecamera lui è quello addetto alle riprese nei viaggi e per la nottura ci vuole troppo il treppiede:)
io sono abituata a scattare senza aver troppo tempo a disposizione vedi il soggetto e scatto e se perdo troppo tempo l'attimo se ne è andato:) quindi per tenere tutto un pò più fermo uso il monopiede automatico sempre della manfrotto con cui mi trovo divinamente:)
L'obiettivo di cui parlo si è quello "bianco" ehhhh hai visto il prezzo? qua in italia siamo sui 5000:/ va bhe sono sogni... ma visto che mi piace fare le foto naturalistiche continuo a sbavarci sopra:/
mentre mi manca il flash che rimando continuamente perchè in effetti per ora non mi torna utile:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#192
Io ho due manfrotto 190X Prob, un 055, un Feisol in carbonio (il modello a 3 sezioni) e un monopiede sempre Feisol in carbonio, un mini-Berlelbach e due teste a sfera Manfrotto e una Gimbal (sottomarca Wimberley) e una piastra livellante.

Devo dire che quello che mi ritrovo ad usare di più è il mio nano-Berlebach perchè cmq è quello che mi dà le maggiori possibilità di avere una prospettiva bassa e poi è veramente leggero.
Al secondo posto c'è il monopiede con una testa a 1 movimento attacco Manfrotto, sempre per una maggiore facilità di movimento e trasportabilità.

Poi ovviamente alterno tutto il resto a secondo delle necessità, non a caso me li porto sempre dietro nel portabagagli!!

Se devo scegliere "il migliore" tra i miei cavalletti alti, sicuramente vado sul Feisol su cui vengono montati serenamente 500 e 600 mm.

Riguardo alle differenze tra APS-C e FF non è del tutto corretto dire che un APS-C è "meno definito". Il formato APS-C e quello APS-h utilizzano una porzione minore del sensore per questo si dice che "croppano" perchè ritagliano il formato del sensore.
Questo crop ha la sua influenza per quanto riguardo alcune caratteristiche come l'angolo di campo dell'obiettivo o la profondità di campo o la densità dei pixel. Ecco perchè i FF hanno una maggiore capacità cromatica o riescono a sfruttare meglio i formati grandangoli o rendono meglio agli alti ISO.

C'è anche da dire che un FF ha una raffica decisamente meno veloce rispetto a quella di un APS-C o un APS-H.

Insomma ci sono pro e contro per ogni formato e solo con l'utilizzo sul campo si riesce a capire quali sono le necessità che ci portano ad utlizzare questo corpo macchina o quell'obiettivo.

Ho avuto la fortuna di spupazzarmi per un bel periodo l'EF 300 2.8 IS ed è un'ottica super. Anche moltiplicata è velocissima e dà grandi soddisfazioni. Però al momento quello che sento è la necessità dei mm e non a caso sono orientata verso l'EF 500 f.4 IS. Anche se non darei mai via il mio EF 400 5.6 come però ho fatto con l'EF 300 f.4 IS che non ho mai amato.

Per il macro io utilizzo un Sigma 150 e il sigma 180 più moltiplicatori e tubi di prolunga.

Cmq come dice giustamente blackfenix, sono le ottiche il pezzo più importante...
Dreaming Nature http://www.photographando.it

#193
aiutooooo
riuscirò mai a capire il vostro linguaggio con scioltezza! ci sono un sacco di cose che ignoro1
comunque grazie per i vs interventi: sto imparando parecchio! :D