La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Matrix di Berloni..preventivo..

#1
Ciao.a tutti...vorerei sapere se è normale...
il rivenditore da cui sono stata per il preventivo della matrix..non mi ha rilasciato nessun preventivo scritto..io sarò pure alle prime armi con i rivenditori ma avevo chiesto la semplice descrizione della composizione con relativi elettrod..con il prezzo finale..ma lui si è rifiutato di darmelo :roll: é normale???
Ho cercato di scrivere io li qualcosa e mi ha gurdata malissimo!!
Io capisco il non voler rilasciare il prog. ma il preventivo??
Praticamente ho il prerzzo finale e a casa ho dovuto ricostrure io tutta la composizione per tenerla a mente!
bha????

#2
In genere un minimo di preventivo con scritto tipo "cucina angolare mod. X L. tot x tot con pensili alti/bassi e eldom. ariston", io lo lascio sempre.
Non ci vedo nulla di male, il cliente con quello non ha nessun tipo di riferimento... e si evita di dare una impressione brutta.
Sono invece d'accordo per non lasciare nessun tipo di disegno (neanche in pianta) o codici di elettrodomestici.

Vabbè, io poi avendo una Geo di Berloni in casa ho esperienza personale PESSIMA su servizio vendita e post-vendita di Berloni... quindi ho già il dentino avvelenato di mio! :twisted:
Immagine

Immagine

Immagine

#3
La composizione matrix impiallacciata rovere naturale..
Forma ad U 3.24x3.00x2.10
Parete 3.24
colonna frigo 60
colonna ante scorrevoli in vetro biaco con ripiani 1.20
colonna forni con micro 2 cassetti , cestone ,a ntina 60
colonna angolo conn ripiani 1.10

parete 3.00
pensili 60-90-60 con apertura vasistas laccato bianco opaco
base lavastoviglie 60
base lavello con cestoni 90

penisola 2.10
base angolo 1.20 con ripiani 120
base pc 2 cassetti piu cestone 90
elettrodomestici ariston
pino cottura ariston quello in vetro.non ricordo il nome , lavello acciaio due vasche franke
Senza top
EURO 13.900...
Cosa ne pensate?
[/img]

#4
Infatti io non ho chiesto nulla di più che un semplice promemoria..capisco il prog. ma non rilasciare proprio nulla mi sembra esagerato!!
C'è anche da dire che noi eravamo li su appuntamento..visto che nella visita precedente avevamo parlato già con l'architetto ( o almeno così si è presentato ma ho i miei dubbi)..e avevamo lasciato misure dettagliate nonchè la disposizione che preferivamo..doveva semplicemente prepare un pog. 3d da farci vedere o aggiungere qualche consiglio o modifiche per migliorare la composizione..ma niente di tutto cio era stato fatto ..si era dimenticato dell'appuntamento!!! :evil:
Ma si lavora così??? ha preparato un disegnino li davanti a noi con nulla più di quelo che erano le "nostre idee"senza proporre nessun cambiamento o almeno suggerirci qualcosa!
A questo punto io dico che quello era il mio prog. e lui lo ha messo solo in 3d..forse dovevo insitere per farmelo rilasciare :lol:

#5
:shock:

cambialo!!!!!!!!!!!

Noi ne abbiamo visitati veramente tanti, alla fine ci siam fermati dal piu' disponibile 8)

Cavoli ti sto lasciando un sacco di soldi!!!!!!!!!! Sono io che faccio un "favore" a te scegliendoti tra tanti, non tu a me!!!!
giu_moon

#8
malika ha scritto:Ciao giu... non so se c'è anche un modello varenna..quello che ho visto io è della berloni..

haha, che fantasia... 8)
giu_moon

Re: Matrix di Berloni..preventivo..

#9
malika ha scritto:Ciao.a tutti...vorerei sapere se è normale...
il rivenditore da cui sono stata per il preventivo della matrix..non mi ha rilasciato nessun preventivo scritto..io sarò pure alle prime armi con i rivenditori ma avevo chiesto la semplice descrizione della composizione con relativi elettrod..con il prezzo finale..ma lui si è rifiutato di darmelo :roll: é normale???
Ho cercato di scrivere io li qualcosa e mi ha gurdata malissimo!!
Io capisco il non voler rilasciare il prog. ma il preventivo??
Praticamente ho il prerzzo finale e a casa ho dovuto ricostrure io tutta la composizione per tenerla a mente!
bha????
Ciao! L'anno scorso ho fatto fare un preventivo per una cucina Berloni ma, come nel tuo caso, non ci ha lasciato in mano niente! Credo sia una loro "politica aziendale" :(

#10
Ciao marika..quello che più mi ha infastidito è stato il fatto di aver dimenticato il nostro appuntamento...e l'aria di sufficienza con cui ha detto di non aver preparato nessun prog. da mostrarci!

Guardando il preventivo nel post sopra cosa ne pensi?(fatto a memoria)!!!

#11
malika ha scritto:Ciao marika..quello che più mi ha infastidito è stato il fatto di aver dimenticato il nostro appuntamento...e l'aria di sufficienza con cui ha detto di non aver preparato nessun prog. da mostrarci!

Guardando il preventivo nel post sopra cosa ne pensi?(fatto a memoria)!!!
Malika, a me sembra un buon preventivo, considerando che a me x 7 m di cucina avevano chiesto all'incirca 23.000 euro, SENZA microonde ad incasso e SENZA tavolo+sedie!!!
Ai tempi l'avevo fatto fare per la Metropolis che mi piaceva tanto, ma poi appena visto il prezzo ho lasciato perdere.
Ma come mai il top è escluso dal preventivo? A volte è proprio il costo del top che fa aumentare il prezzo dei preventivi! :roll:

#12
Ciao Marika...
il top vorremo farlo fare da un marmista nostro conoscente che ci farebbe un ottimo prezzo! ma stiamo ancora valutando la cosa..
Anche a me il prezzo per la grandezza della cucina sembra abbastanza ragionevole...e sembra che possa togliere ancora qualche eurino!!!
Intanto sto valutando anche altre cucine aspetto preventivo della snaider o d per skylline e time...ciao

#13
Troppo costosa..... almeno dagli elementi che ti ricordi.....
Sei attorno ai 12.000 euro di listino. Diciamo che normalmente andrebbe venduta tra i 10.200 e i 10.800. Pero', ci vorrebbe la lista esatta degli articoli. Se vai da un altro rivenditore fatti dire il prezzo di listino (iva esclusa). Da quel prezzo dovresti avere uno sconto variabile dal 10 al 15%.
ALLEGRI

#14
Ciao!
Anche a me in alcuni negozi non lasciavano nulla, mi dicevano che potevo tornare ogni volta che volevo (sì, perché tanto non lavora nessuno no, ho tempo da buttare son a casa tutti i giorni a grattarmi la pancia)
:lol: