La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso Lattice 60% Naturale non di marca 7 Zone

#1
Ciao a tutti, ho letto un po' di thread del forum per avere un'idea del materasso nuovo da prendere.

Dobbiamo comprare un materasso matrimoniale 160*190 o 160*200 in lattice.

Abbiamo visto la pubblicità della Eminflex ma chiunque mi ha detto che fanno dei buoni materassi classici a molle ma mi hanno totalmente sconsigliato i loro prodotti in lattice perchè fanno veramente pena.

Il nostro budget iniziale era 600 Euro tra materasso e doghe ma abbiamo visto che si fa ben poco se non comprare su ebay un materasso dell'azienda Showroom del Materasso che però senza provarlo nn mi fido assolutamente.

Siamo poi andati in un'azienda ad avigliana (Torino) che mi ha ispirato molta fiducia. Il venditore (suppongo il titolare dell'azienda) ci ha fatto provare una decina di materassi e sembrava molto esperto. Non volendo un materasso troppo morbido ci ha sconsigliato il Lattice 100% naturale (soprattutto per il costo maggiore) e ci ha proposto un Materasso in lattice 60% naturale 40% sintetico di densità medio/alta a 600 Euro e una rete con molte doghe sottili semoventi e molleggiate a 240 Euro. Tot 840 Euro, fuori budget ma un sacrificio lo possiamo fare per dormire bene.

Il materasso è alto 21 Cm. (18 il lattice) sfoderabile, antistatico e antiacaro. 7 zone.

Come vi sembra? Contando che i materassi di marca costano il doppio e non possiamo permetterceli al momento, vi sembra un buon compromesso?

Grazie in anticipo per la risposta e buona giornata a tutti. :wink:

#2
non costano proprio il doppio però INDICATIVAMENTE mi sembra un buon prezzo... anche se non ci hai fornito notizie sul tipo di fodera e sulle imbottiture...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Terji ha scritto:non costano proprio il doppio però INDICATIVAMENTE mi sembra un buon prezzo... anche se non ci hai fornito notizie sul tipo di fodera e sulle imbottiture...
Ciao, sul sito ho trovato questa descrizione del rivestimento:

IL TESSUTO SILVER è un nuovo materiale all'avanguardia in fibra d'argento, usato per rivestire i materassi e i futon REM. MC20 SILVER 2 è una fibra formata da uno strato di argento puro, unito alla fibra tessile del cotone. L'argento risulta puro al 99,9%, quindi esente da qualsiasi altro tipo di metallo; questo materiale è molto interessante perché risulta possedere delle qualità estranee ad altri materiali: è anti-acaro, riducendo di oltre il 90% la popolazione degli acari, è anti-odore, Anti-batterico, Anallergico, grazie all'utilizzo di argento puro, è un ottimo Termoregolatore, caldo d'inverno e fresco d'estate; sono spiccate inoltre le sue proprietà anti-statiche: il test secondo normativa Europea mostra come il tessuto riduce la formazione di cariche elettrostatiche e neutralizzi le scariche triboelettriche.
Infine, il tessuto silver è completamente naturale: è composto da 97% di puro cotone e 3% di puro argento e non contiene sostanze chimiche o additivi pericolosi.
Imbottito a scelta con Cotone; Cotone/lino; Lana di Cammello; Lana New Zealand oppure Canapa.

Come vi sembra il rivestimento in Silver? Per l'imbottitura così meglio tra quelli in elenco?

Grazie! :wink:

#5
Terji ha scritto:beh niente male!!! tessuto ok, sulle imbottiture vai su cotone e lino! :wink:
Grazie Terji, seguirò il tuo consiglio allora 8)

Rimango ancora indeciso sulle reti... Visto il mio peso (una quintalata) ho letto che sarebbe meglio avere tante doghe sottili (possibilmente molleggiate e semovibili) è corretto?

#7
Terji ha scritto:prendi una rete robusta e sostenuta e andrai sul tranquillo! :wink:
Ma a doghe larghe o strette? Conta che mia moglie pesa circa 60 kg o poco meno...

#9
Terji ha scritto:quelle classiche da 7 cm... almeno devono essere 14 :wink:
Quindi una qualunque rete a doghe da 7 cm min 14 doghe va bene...

Grazie Terji, gentilissimo. :wink:

#10
:wink:

poi si va a gusti... doppia campata o doga unica... lì è a tua discrezione. io personalmente preferisco la doppia campata! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#11
Terji ha scritto::wink:

poi si va a gusti... doppia campata o doga unica... lì è a tua discrezione. io personalmente preferisco la doppia campata! :wink:
Doppia campata pure io... Un'ultimissima domanda... Il materasso è meglio prenderlo matrimoniale o 2 singoli :?:

#13
Terji ha scritto:indubbiamente matrimoniale :wink:
Perfetto :D Perchè mi avevano detto che erano meglio 2 singoli in quanto è meno probabile che si sformino... Certo dipende anche dalla qualità del materasso... Boh, vedremo, cmq meglio matrimoniale, soprattutto con la bimba se viene a dormire in mezzo a noi ogni tanto :)

#14
ilpotto ha scritto:
Terji ha scritto:indubbiamente matrimoniale :wink:
Perfetto :D Perchè mi avevano detto che erano meglio 2 singoli in quanto è meno probabile che si sformino... Certo dipende anche dalla qualità del materasso... Boh, vedremo, cmq meglio matrimoniale, soprattutto con la bimba se viene a dormire in mezzo a noi ogni tanto :)
Mi permetto di entrare nel discorso.
Una doghetta ( visto il peso indicato) si deformerebbe quando andra' a dormire sul fianco mettendo tutto il peso sulla spalla.
14 doghe sono veramente poche,in quanto la parte centrale ( quella piu' pesante) appoggerebbe su una superfice minima.
Il materasso intero e' auspicabile,ma probabilmente sulle etichetta del materasso vi sara' scritto di girare spesso il materasso per non favprire ristagno di umidita'.
Girare un materasso intero di lattice( specialmente se compatto) non e' una passeggiata
E se non lo girassi e dovesse fare condensa e quindi muffa sarebbe colpa
sua e non del prodotto per una non corretta manutenzione
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#15
relaxitalia ha scritto:
ilpotto ha scritto:
Terji ha scritto:indubbiamente matrimoniale :wink:
Perfetto :D Perchè mi avevano detto che erano meglio 2 singoli in quanto è meno probabile che si sformino... Certo dipende anche dalla qualità del materasso... Boh, vedremo, cmq meglio matrimoniale, soprattutto con la bimba se viene a dormire in mezzo a noi ogni tanto :)
Mi permetto di entrare nel discorso.
Una doghetta ( visto il peso indicato) si deformerebbe quando andra' a dormire sul fianco mettendo tutto il peso sulla spalla.
14 doghe sono veramente poche,in quanto la parte centrale ( quella piu' pesante) appoggerebbe su una superfice minima.
Il materasso intero e' auspicabile,ma probabilmente sulle etichetta del materasso vi sara' scritto di girare spesso il materasso per non favprire ristagno di umidita'.
Girare un materasso intero di lattice( specialmente se compatto) non e' una passeggiata
E se non lo girassi e dovesse fare condensa e quindi muffa sarebbe colpa
sua e non del prodotto per una non corretta manutenzione
Capisco... Grazie dei consigli! Per la rete allora dovrei preferirne una di quelle con molte doghe sottili come avevo pensato di prendere all'inizio?

Il materasso in lattice matrimoniale è da girare più spesso di 2 singoli (in media ogni quanto tempo bisogna girare il materasso?)? In ogni caso in 2 lo si gira abbastanza facilmente, spero... :shock: