La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6646
nancy77 ha scritto:bentornata Lanterna!! :)

una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Io non c'ho mai minimamente pensato: per me il velo ha un ben preciso significato, così come l'abito bianco, e non mi sentivo così casta e pura da indossarlo.
Tra l'altro pensavo che ormai nessuno lo usasse più, che io ricordi qui da me non sono mai stata a un matrimonio con la sposa velata e invece su internet leggo spesso di spose che se lo mettono....comunque non è certo un obbligo, dipende da te

#6647
ela78 ha scritto:nooo così no.... sissi ha il velo ma almeno di 12mt!!!!!

mia madre l'aveva di 5mt e io ho sempre desiderato averlo...

ma nache un'ampia coda.... e anche sposarmi d'inverno.... con la mantella cappucciata...

il velo a questo punto fa ca.re :oops:

ma al capuuccio non rinuncio :roll:
Ela... fai la brava... non mi tentare :lol: :lol:
Ho provato un bellissimo velo da 5 mt, tutto ricamato, straordinario, ma sull'abito che ho scelto io era davvero troppo.

Risparmiati 500 Euro :wink:

#6648
Verderia ha scritto:
nancy77 ha scritto:bentornata Lanterna!! :)

una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Ma certo che non sei obbligata a metterlo :D

Per quanto mi riguarda, tu sai che Sissi senza velo non ha senso, vero? 8) quindi io l'avrò :lol:
Sarà semplice, corto, e senza ricami. Solo con il bordino di raso.
Ma ci sarà. E farò bau cette al mio sposo :wink:
Sissi DEVE avere necessariamente il velo, hai ragione :wink: :D
ma anche più lungo direi no? :wink:

#6649
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:bentornata Lanterna!! :)

una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Io no!
Io adoro i raccolti elaborati... mi son fatta crescere 2 anni i capelli per avere una bella acconciatura, mai e poi mai avrei messo sopra il velo. Anche mia mamma lo avrebbe voluto, alle prove dell'abito ne misi uno per farla contanta, lei era adorante, io piegata in due dal ridere, parevo la madonna di Lourdes!
Acconciatura raccolta, coprispalle e stop.
il punto è che io non amo nemmeno i raccolti troppo elaborati.
preferisco un semplicissimo chignon o anche i capelli sciolti naturali
insomma semplicità assoluta....
ecco perchè mia mamma mi dice che il velo starebbe così bene :wink:

#6650
arianh ha scritto:
nancy77 ha scritto:bentornata Lanterna!! :)

una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
io sono alta un metro e una banana quindi il velo mi avrebbe fatta ancora più bassa e basta! quindi ero una sissi bellissima anche senza velo! (modesta è! :oops: )
è vero, mi ricordo le tue foto... stavi benone :wink:

#6651
Ecco i capelli sciolti... non li vedo moltissimo. A meno di non avere un liscio perfetto naturale... il giorno del mio matrimonio c'era una tale tempesta, vento e umido che se non li avessi raccolti sarei sembrata la befana con un gatto incattivito in testa!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6652
simo76 ha scritto:
nancy77 ha scritto:bentornata Lanterna!! :)

una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Io non c'ho mai minimamente pensato: per me il velo ha un ben preciso significato, così come l'abito bianco, e non mi sentivo così casta e pura da indossarlo.
Tra l'altro pensavo che ormai nessuno lo usasse più, che io ricordi qui da me non sono mai stata a un matrimonio con la sposa velata e invece su internet leggo spesso di spose che se lo mettono....comunque non è certo un obbligo, dipende da te
io invece vedo quasi sempre spose con velo, proprio non ricordo una senza :roll:

io non penso sinceramente tanto al significato (credo che molte cose siano ormai cambiate ai nostri tempi...) quanto proprio al sentirmi impacciata con qualcosa che ovviamente è così fuori dalla normalità 8)
Ma magari provando e trovando qualcosa di poco imponente cambio idea... :roll: :roll:

#6653
Federinik ha scritto:Ecco i capelli sciolti... non li vedo moltissimo. A meno di non avere un liscio perfetto naturale... il giorno del mio matrimonio c'era una tale tempesta, vento e umido che se non li avessi raccolti sarei sembrata la befana con un gatto incattivito in testa!
anch'io correrei questo rischio.... ne terrò senz'altro conto :wink:

hai delle foto da mostrarmi? se ti va... :oops:

#6654
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ecco i capelli sciolti... non li vedo moltissimo. A meno di non avere un liscio perfetto naturale... il giorno del mio matrimonio c'era una tale tempesta, vento e umido che se non li avessi raccolti sarei sembrata la befana con un gatto incattivito in testa!
anch'io correrei questo rischio.... ne terrò senz'altro conto :wink:

hai delle foto da mostrarmi? se ti va... :oops:
si spetta che faccio un album...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6655
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Ecco i capelli sciolti... non li vedo moltissimo. A meno di non avere un liscio perfetto naturale... il giorno del mio matrimonio c'era una tale tempesta, vento e umido che se non li avessi raccolti sarei sembrata la befana con un gatto incattivito in testa!
anch'io correrei questo rischio.... ne terrò senz'altro conto :wink:

hai delle foto da mostrarmi? se ti va... :oops:
si spetta che faccio un album...
grassie!! :)

#6656
simo76 ha scritto:
nancy77 ha scritto: una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Io non c'ho mai minimamente pensato: per me il velo ha un ben preciso significato, così come l'abito bianco, e non mi sentivo così casta e pura da indossarlo.
io, idem. Fosse stato per me, non mi sarei sposata nè col vestito bianco nè col velo. Diciamo che M ha posto una serie di punti fermi (il velo, il vestito, il colore del vestito, la musica dell'ingresso della sposa...) e io mi sono adeguata x farlo contento, pensando di rinfacciargli ogni cosa nei prossimi 40 anni se dovesse negarmi quello a cui tengo io :lol: :lol: :lol:

Fai sempre come ti senti! l'importante è che ti senta a tuo agio tu e che siate contenti voi due (io il velo l'ho tolto appena ho potuto, era scomodo e caldissimo, se vuoi stasera cerco una foto che testimonia la gioia della "liberazione") :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6657
nancy77 ha scritto:
il punto è che io non amo nemmeno i raccolti troppo elaborati.
preferisco un semplicissimo chignon o anche i capelli sciolti naturali
insomma semplicità assoluta....
ecco perchè mia mamma mi dice che il velo starebbe così bene :wink:
Io ce li avevo proprio così: ciuffo di lato con onda piatta anni '50, il resto dei capelli sciolti, fatti con onde con la piastra apposita (io già ce li ho mossi di mio) e qualche filo trasparente con punti luce dietro....io non ho quasi mai i capeli raccolti e averli quel giorno per me sarebbe stato un controsenso....

#6658
chiaretta ha scritto:
simo76 ha scritto:
nancy77 ha scritto: una domanda a tutte le sposine passate e future :lol:
avete indossato o indosserete tutte il velo?
io all'idea mi doverlo mettere mi sento così strana :roll: :roll:
ho detto a mia madre che magari se ne può anche fare a meno e mi ha guardata così :shock: :shock:
Io non c'ho mai minimamente pensato: per me il velo ha un ben preciso significato, così come l'abito bianco, e non mi sentivo così casta e pura da indossarlo.
io, idem. Fosse stato per me, non mi sarei sposata nè col vestito bianco nè col velo. Diciamo che M ha posto una serie di punti fermi (il velo, il vestito, il colore del vestito, la musica dell'ingresso della sposa...) e io mi sono adeguata x farlo contento, pensando di rinfacciargli ogni cosa nei prossimi 40 anni se dovesse negarmi quello a cui tengo io :lol: :lol: :lol:

Fai sempre come ti senti! l'importante è che ti senta a tuo agio tu e che siate contenti voi due (io il velo l'ho tolto appena ho potuto, era scomodo e caldissimo, se vuoi stasera cerco una foto che testimonia la gioia della "liberazione") :lol: :lol:
come mi capisci tu.... tale madre tale figlia eheh :lol: 8)
io credo che potrei sentirmi come mi sentivo da piccola a carnevale vestita in maschera (lo odiavoooo!) 8)
Fosse per me ci sarebbe un matrimonio molto ma molto intimo, ovvero genitori fratelli e amici fraterni, con vestiti carini ma normali e un bel pranzo fuori :oops:
ma visto che abbiamo deciso per un matrimonio diciamo tradizionale mi adeguo, quindi abito bianco si (ma semplicissimissimo, il tuo andrebbe benono ad es... anzi sei interessata a venderlo :lol: :lol: ) e per il velo credo che dipenderà da come mi troverò provandolo.
Lo sposo fino ad ora non ha posto nessun punto fermo... speriamo continui così :wink:

#6659
simo76 ha scritto:.io non ho quasi mai i capeli raccolti e averli quel giorno per me sarebbe stato un controsenso....
Uguale!

C'è da dire che anche lassciandoli sciolti, al termine della piega ci viene messa talmente tanta lacca o similari che per l'effetto maga magò ci vuole un tuffo in mare
- Aspettando Godot -

#6660
Anche io di solito ho i ricci ribelli, non li raccolgo mai.
Appunto per questo, un solo giorno della mia vita, volevo avere una pettinatura decente e non sembrare appena scesa dalla scopa come tutte le mattine.
Al Mr piacciono i capelli sconvolti... ma ha svariate mattine per togliersi la voglia. :lol: :lol: :lol: Quel giorno non mi pareva proprio il caso.

Nancy ti ho fatto un album riassuntivo. Te lo mando in mp perchè si vede la mia facciona ovunque.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd