La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#541
eh già... devo altrimenti vado fuori di testa :oops:

Grazie Anna... le tue parole mi hanno comunque aiutato... credimi!!! :wink: :wink:
Immagine
Immagine

#542
Anna come sempre io arrivo tardi :oops: ti faccio tantissimi incrocini, andrà tutto bene vedrai! (Te li faccio rosa... chissà magari portano doppiamente bene ;))

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#543
Anna73 ha scritto:Ho chiamato adesso uno dei laboratori in cui ho fatto le analisi ieri: domani mattina dopo le 11.00 posso andare a ritirare gli esiti!!!
Pauuuuurrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :?
io invece te li faccio sia in rosa che in blu... magari ti portano bene e ci saranno pure 2 :wink:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine
Immagine

#545
Uff.... nel pomeriggio ho parlato con l'infettivologo e.... boh, ora sono si sollevata.... ma anche confusa + di prima :shock: :evil:
Lui ha esordito con "perchè ha fatto l'esame per gli anticorpi della rosolia se sapeva di essere già immune????" :roll: e io "perchè rispetto alla prima grav. ho cambiato gine e lei me li ha fatti fare" :roll: e lui "senza neanche chiederle se era immune o no?????" :shock: :roll:
Seconda cosa: ha detto che è frequentissimo che, in soggetti già immuni, ci sia comunque il valore Igm positivo anche dopo anni anni e anni dall'infezione (o dal vaccino come nel mio caso) :shock: ecco perchè l'esame non era da fare :evil: (un po' come ha detto la santa Niumax, specie in gravidanza gli anticorpi danno i numeri... sempre detto io che sta donna è meglio di moltissimi medici 8) :wink: )
Morale: per avere la certezza al 100% che il mio era un "falso positivo" dovrei farmi seguire dall'infettivologo per tutta la gravidanza, e per diversi mesi dopo il parto (con controlli sul bambino), parole sue "ma sarebbe solo uno spreco di soldi pubblici perchè io sono certo che lei non ha nessuna infezione in corso e non l'ha neanche avuta di recente" :roll:
Ha anche aggiunto che se la cosa servisse per farmi stare tranquilla lui mi seguirebbe pure :roll: e che comunque ci risentiamo appena ho gli esiti degli altri esami (che, secondo lui, neanche avrei dovuto rifare :evil: )
E adesso cosa faccio?????? :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#546
bè detta così sembrerebbe che dovresti stare super tranquilla!!!!!!!!!
Se non ti convince...ne puoi contattare un altro x avere un altro parere.CHe dici? :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#548
Anna73 ha scritto: E adesso cosa faccio?????? :roll: :roll: :roll:
D'istinto, io ti direi di dare retta all'infettivologo.
Magari lo chiamerei dopo i prossimi esiti per avere ulteriori conferme.
Ti mando adesso ogni in bocca al lupo e vedrai che sceglierai per il meglio! ;)

PS: Anche mia cognata è incinta e anche a lei hanno detto che il sistema immunitario fa un po' le bizze in gravidanza.

#549
beh se non è privato ma con l'ASL e tu saresti più tranquilla fatti seguire, se invece tu sei sicura di non averla fatta di recente e sei tranquilla non farti seguiRE... però sono solo parole da una che non se ne intende... parlane anche con tuo marito e senti il suo parere!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#551
Anna73 ha scritto:Uff.... nel pomeriggio ho parlato con l'infettivologo e.... boh, ora sono si sollevata.... ma anche confusa + di prima :shock: :evil:
Lui ha esordito con "perchè ha fatto l'esame per gli anticorpi della rosolia se sapeva di essere già immune????" :roll: e io "perchè rispetto alla prima grav. ho cambiato gine e lei me li ha fatti fare" :roll: e lui "senza neanche chiederle se era immune o no?????" :shock: :roll:
Seconda cosa: ha detto che è frequentissimo che, in soggetti già immuni, ci sia comunque il valore Igm positivo anche dopo anni anni e anni dall'infezione (o dal vaccino come nel mio caso) :shock: ecco perchè l'esame non era da fare :evil: (un po' come ha detto la santa Niumax, specie in gravidanza gli anticorpi danno i numeri... sempre detto io che sta donna è meglio di moltissimi medici 8) :wink: )
Morale: per avere la certezza al 100% che il mio era un "falso positivo" dovrei farmi seguire dall'infettivologo per tutta la gravidanza, e per diversi mesi dopo il parto (con controlli sul bambino), parole sue "ma sarebbe solo uno spreco di soldi pubblici perchè io sono certo che lei non ha nessuna infezione in corso e non l'ha neanche avuta di recente" :roll:
Ha anche aggiunto che se la cosa servisse per farmi stare tranquilla lui mi seguirebbe pure :roll: e che comunque ci risentiamo appena ho gli esiti degli altri esami (che, secondo lui, neanche avrei dovuto rifare :evil: )
E adesso cosa faccio?????? :roll: :roll: :roll:
non è che ci ho capito molto ma mi pare che se nil medico è ottimista dovresti esserlo anche tu, no??
ho viato ora che hai messo il ticker col fagiolino... ed io ho scritto fagiolina nell'sms di stamattina!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#552
si l'infettivologo era molto sereno e mi ha tranquillizzata (a parte il fatto che avrei voluto tirare sotto in macchina la gine :roll: ma questo è un altro discorso :evil: :evil: :evil: )
Il fatto è che farmi seguire da lui non so se mi tranquillizzerebbe o, al contrario, mi farebbe stare in ansia ancora di + :roll:
Boh.... sicuramente lo richiamo quando ritiro gli esiti (è indubbio che sia molto competente: lavora in un centro specializzato solo sulle malattie infettive in gravidanza :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#554
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto:Per attilino le prime beta erano quasi 6.000 :shock:
ecco.... hai smontato subito tutti i miei sogni: avevo appena letto in rete che beta alte.... son sinonimo di femminuccia :oops: e tu mi hai riportato immediatamente coi piedi per terra :wink: :lol: :lol: :lol:
Guarda per Bibi erano bassissime :roll: Le prime 20 e le seconde dopo 3 giorni 43 :shock: Dopo una settimana erano arrivate finalmente a 2.000.
Quindi continua a sognare :D

#555
lunapiena2 ha scritto:però......


non ho capito una cosa.....


il discorso sul perchè non avresti dovuto fare l'esame essendo alla seconda gravidanza.....ok sapevi di essere immune....ma perchè fare l'esame solo alla prima??? Boh è un discorso contorto...non so se mi sono spiegata.....cioè se tu fossi alla prima, avessi fatto l'esame, ti fosse risultato come adesso, saresti andata da lui e il discorso quale sarebbe stato?????

....non so se mi sono spiegata :oops: :oops:
il suo discorso non era legato al fatto che la gravidanza fosse la seconda :wink: secondo lui una persona che SA di essere immune ad una malattia (e io lo sapevo proprio perchè alla prima gravidanza avevo fatto l'esame) non deve ripetere gli esami mai +, una volta che una malattia l'hai fatta il tuo organismo ha creato gli anticorpi quindi sei protetto, stop :wink:
Il fatto che invece la gine mi abbia fatto rifare gli esami (per carità io sono sicura che lo abbia fatto in buona fede, magari solo perchè non aveva inserito il dato sulla rosolia nella mia scheda :roll: ) ha generato tutto questo trambusto, basato sul nulla (proprio perchè è normale che un individuo immune sviluppi comunque degli anticorpi Igm, seppure bassi).
Il fatto che alla prima gravidanza il risultato non fosse stato come quello di adesso può essere stata semplicemente.... una botta di cu@o :roll: o, magari, 2 mesi fa ho avuto una cavolo di infezione (magari banalissima!) che però ha mandato "in tilt" il mio sistema immunitario :roll: (e con un bambino piccolo che porta a casa germi geneticamente modificati il mio sistema immunitario ne ha da lavorare, poveraccio!!!! :lol: )
Di sicuro comunque, appena avrò in mano tutti i risultati degli esami, io e il maritino faremo una visita dall'infettivologo per farci spiegare tutto per bene :wink: comunque mi sento abbastanza fiduciosa: perchè mai avrebbe dovuto raccontarmi frottole, non avendomi mai sentita prima (e già il fatto che un medico risponda direttamente al telefono, senza farsi filtrare da 200 segretarie.... gli ha fatto guadagnare 200 punti al primo colpo 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta