La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jennifer ha scritto::D
Ciao grace_adler, leggo che anche tu sei di Bari...leggendo ho notato che anche la tua cucina è piuttosto ridotta come la mia :evil: :wink: ..quali sono le misure?
Evviva una concittadina! :) Allora la parete degli attacchi della mia cucina è 3,96 però solo 3 metri sono utilizzabili (causa una portafinestra troppo vicina, quindi devo lasciare lo spazio per l'apertura della stessa). Poi creerò un muro, che al momento non c'è, per l'angolo della cucina di 1,80mt circa. Per il resto la stanza è libera per tavolo, divano e parete attrezzata. Comunque questa è la piantina di casa mia! http://img26.ImageShack/i/casetta.png/
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#32
Grace-Adler ha scritto:La casa è vuota! La stiamo arredando e siamo partiti dalla cucina. La stanza sarà molto luminosa dato che è un attico e ci sono 2 portefinestra una accanto all'altra. Di fronte alla cucina ci sarà un tavolo (credo 90x90 da aprire all'occasione) poi ci piacerebbe un divano con chaise longue non troppo grande e un mobile lungo per tv (e magari dei pensili a cubo). Come colori a me piacciono i colori caldi tipo rosso e arancione. Per i mobili del soggiorno penso opterò per un bianco laccato lucido.

X quanto riguarda il colore non sono sicura sia quello della foto perché sono andata sul sito francese e non ho trovato lo stesso nome di modello di cucina! Comunque può essere che nella foto tutto illuminato così con quella finestrona abbia un effetto più chiaro...
beh se puoi ancora scegliere tutti i colori allora sei a cavallo :wink:

io avrei fatto arancione una parete della cucina se fossi rimasta sul progetto di fare la cucina a L ...... ora però quella parete è impegnata dai mobili :lol: :lol: :lol:

nel frattempo speriamo che il sito si riprenda così vediamo il colore giusto :lol: :lol:

(anche se il colore di questa era bello :wink: )

#33
:D ehi grace-adler, sei stata rapidissima nel rispondermi. :lol: :lol:
posso darti alcuni suggerimenti sulla base della mia esperienza:la mia cucina è una L, cm 150 x 335(piccolina) e dopo aver girato tanti rivenditori, alla fine ho scelto una composizione piuttosto semplice e lineare.inizialmente avevo l'idea di inserire nella parete più piccola la colonna forno, ma alla fine ho preferito rinunciaci.
e in modo da ricavare una base d'appoggio in +...
la cucina in primis deve essere funzionale :wink: :wink: :D
a presto

#34
jennifer ha scritto::D ehi grace-adler, sei stata rapidissima nel rispondermi. :lol: :lol:
posso darti alcuni suggerimenti sulla base della mia esperienza:la mia cucina è una L, cm 150 x 335(piccolina) e dopo aver girato tanti rivenditori, alla fine ho scelto una composizione piuttosto semplice e lineare.inizialmente avevo l'idea di inserire nella parete più piccola la colonna forno, ma alla fine ho preferito rinunciaci.
e in modo da ricavare una base d'appoggio in +...
la cucina in primis deve essere funzionale :wink: :wink: :D
a presto
Sì anche io volevo la colonna forno ma ci ho rinunciato proprio per avere + piano d'appoggio! Sono d'accordissimo con te! Posso chiederti da che rivenditori sei andata? Io ho visto Lube, Aran, Ikea e Ixina. Ho di tutte un preventivo tranne dell'Aran perché a pelle non mi attira tanto, però andrò a farmelo fare lo stesso! Quella che più mi convince per ora è proprio Ixina anche se come prezzo non ci siamo :( vabbé tanto pagano i suoceri :lol: :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#35
sly ha scritto:beh se puoi ancora scegliere tutti i colori allora sei a cavallo :wink:

io avrei fatto arancione una parete della cucina se fossi rimasta sul progetto di fare la cucina a L ...... ora però quella parete è impegnata dai mobili :lol: :lol: :lol:

nel frattempo speriamo che il sito si riprenda così vediamo il colore giusto :lol: :lol:

(anche se il colore di questa era bello :wink: )
Io adoro l'arancione :wink: penso proprio di dar colore alla casa con la pittura le tende e il tappeto ;) Beh Sly grazie per leggermi sempre...scriverò presto gli aggiornamenti, mi piace avere un vostro parere! :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#36
:D ok,allora siamo sulla stessa barca :lol: :lol:
Io dopo i preventivi di ixina,aran,scavolini e veneta alla fine mi sono rivolta d un amico di famiglia,ho scelto artec della colombini, garantendomi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi ero innamorata della veneta, qualitativamente era imbattibile, però purtroppo come dico sempre:comandano le tasche. :lol:
Cmq ti sconsiglio l'aran, l ho vista in fiera e anche se il prezzo era allettante alla fine l'ho scartata.
posso chiederti il tuo budjet? :D

#37
Grace-Adler ha scritto: Io adoro l'arancione :wink: penso proprio di dar colore alla casa con la pittura le tende e il tappeto ;) Beh Sly grazie per leggermi sempre...scriverò presto gli aggiornamenti, mi piace avere un vostro parere! :)
beh ti dirò ... con le vostre cucine mi diverto un sacco ... con la mia ci ho perso 3 kg buoni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

però stasera direi che concludo ..... la fase ordine, poi si passa alla preparazione e alla casa sottosopra per almeno 2 settimane se mi va bene :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:

#38
jennifer ha scritto::D ok,allora siamo sulla stessa barca :lol: :lol:
Io dopo i preventivi di ixina,aran,scavolini e veneta alla fine mi sono rivolta d un amico di famiglia,ho scelto artec della colombini, garantendomi un ottimo rapporto qualità prezzo.
Mi ero innamorata della veneta, qualitativamente era imbattibile, però purtroppo come dico sempre:comandano le tasche. :lol:
Cmq ti sconsiglio l'aran, l ho vista in fiera e anche se il prezzo era allettante alla fine l'ho scartata.
posso chiederti il tuo budjet? :D
I miei suoceri hanno detto che non c'è un budget vero e proprio, hanno detto "Voi scegliete quella che vi piace e poi vediamo"...però noi ci siamo prefissati un budget lo stesso di 4000 euro circa.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#39
:D era lo stesso ns budjet, ma alla fine abbiamo speso 6000.però considera che abbiamo creato un piano snack con sgabelli, e inoltre il mio fidanzato si era fissato poichè voleva a tutti i costi la sbarra in acciao sottopensile,(per appoggiare gli utensili di cucina) e i faretti nei pensili....stai attenta anche alla scelta degli elettrodomestici,escludi l'ariston, considera rex e whirpool.
Posso consigliarti il rivenditore di cucine heral (sottomarca della lube trovi anche il sito) e nelle vicinanze della rotonda dell'ipercoop di santa caterina...sono gentili e pazienti e cmq cifra all'incirca ci 6.io ho scelto la cucina dogata rovere sbiancato,bianco laccato artec mod.retrò :)

#40
Parli della ditta 4C cucine? Perché lì ci sono stata...non mi convincono i colori! Non trovo quello che mi piace...forse perché i campioncini non rendono l'idea... :roll: :( Per quanto riguarda gli elettrodomestici Ixina mi ha proposto Candy tutti classe A...meglio Rex??

comunque mi piacerebbe vedere la tua cucina! Hai una foto??
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#41
Ciao visto la disposizione ad angolo e mi sembra ci stia tutto :wink:
Magari potreste fare una spalletta in cartongesso per chiudere il fianco dellla colonna frigo, magari con nicchie illuminate, non è un gran lavoro e l'effetto sarebbe davvero scenografico dal momento che è una parte che vedresti dall'ingresso e dal salotto.
Per i colori anche a me sembra un po' chiaro per essere un noce ma non è detto, comunque se i pensili li fai bianchi non è male, l'unica cosa considera che se fai le basi in color legno poi dovrai evitare di inserire altre cose in legno nella zona giorno perchè pasticceresti troppo con legni simili ma non uguali. Io manterrei basi noce, pensili bianchi e parete dietro la cucina neutra (tipo color sabbia) come le latre pareti. mentre il colore lo metterei bello deciso sulla parete del mobile tv che dicevi sarà bianco. Poi potrai riprendere lo setsso colore in qualche dettaglio ma non troppo così da non appesantire l'insieme, magari potresti fare le sedie colorate. Per le tende invece starei sul bianco, rendono l'ambiente più luminoso e non ti stancano, quelle colorate secondo me stufano e sono un po' pesanti. Sono certa farete una bella casetta :wink:

#42
si, grace iè la 4 c cucine.
mi dispiace, ma non ho la foto perchè me la consegneranno a gennaio.se riesco inserisco la piantina della disposizione. :o

#43
X SAIA: Grazie mille dei consigli. Penso che faremo un color caramello o caffélatte dietro la cucina, poi tra le 2 portefinestre mi piacerebbe mettere delle mensole (giusto un paio) per metterci delle piante di orchidea che ho. Per la zona soggiorno abbandonerei il legno come anche tu mi hai consigliato perché comunque vorrei un ambiente moderno. Sono indecisa tra il rosso (non rosso vivo eh) e il bianco (entrambi lucidi) per il mobile tv! Per quanto riguarda la parete di cartongesso con delle nicchie ci avevo già pensato solo che quel programmino è molto semplice (è quello dell'ikea) e non riuscivo a crearla.

X JENNIFER: Ora credo che l'indecisione sia tra 4C cucine e Ixina, la prima perché si avvicina + al nostro budget e la seconda perché ci piace di più x i colori proposti. A noi la cucina serve per Gennaio - Febbraio però se non ci convince nulla, non abbiamo fretta. Dunque appena ti montano la cucina sarei comunque curiosa di vedere una foto! Oppure se trovi in internet le stesse finiture e gli stessi colori che hai scelto, giusto per avere un'idea... :) grazie a tutte ragazze! :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#44
ROMPO TROPPO SE...chiedo a qualcuno di voi con volontà e tempo libero di farmi un disegno in 3D (per avere una visuale completa) di una cucina angolare così composta così: Angolo: Frigo incassato e base angolare lunga 120 cm, parte lineare: base da 80 con lavello 1vasca e mezza + gocciolatoio, lavastoviglie, base da 60 forno e 4fuochi, base da 45cm 2 cassetti e un cassettone. Poi di fronte alla cucina vorrei un tavolo 90 x 90 con 4 sedie. Davanti al tavolo un divano (possibilmente con chaise longue) e attaccata alla parete un mobile per tv lungo 1,80mt.

Se vi è possibile scegliere, i colori sono questi: pensili bianco lucido, basi e frigo color noce. Parete dietro la cucina color caramello. Mobile tv bianco lucido con parete retrostante arancio (o rossa sono indecisa!), divano come volete (basta ke ci stia ben col resto dell'arredamento) tavolo e sedie a vostra scelta (mi raccomando qualcosa di moderno né troppo da salone chic né da cucina abbattuta :lol: )
Vi posto la piantina fatta orridamente da me con paint :lol: se mi realizzate la zona giorno in 3D con le indicazioni da me fornitevi potrò immaginare come sarà il tutto! Grazie in anticipo :)


http://img526.ImageShack/i/dimensioni.png/
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G