La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#363
Ciao e grazie per la visita,

ho letto un pò di commenti quindi a costo di risultare banale mi aggrego ai complimenti per il meraviglioso giardino, (prenderò spunto la prox primavera!) per la cucina e la parte della camera. ho qulache dubbio sull'arancione del controsoffitto ma alla fine te lo concedo visto che dici che dal vivo rende molto d più.
ti ringrazio invece per l'idea del muretto separatore, sto cercando ispirazione in giro visto che mi serve qualcosa di simile per creare un appoggio al divano.
ecco avrei fatto diversamente sulle piastrelle, infine ti chiedo una parere sul lavandino ad angolo in cucina che tutti mi hanno sconsigliato...

ancora grazie e ciao!!

#364
marika1098 ha scritto:Ciao e grazie per la visita,

ho letto un pò di commenti quindi a costo di risultare banale mi aggrego ai complimenti per il meraviglioso giardino, (prenderò spunto la prox primavera!) per la cucina e la parte della camera. ho qulache dubbio sull'arancione del controsoffitto ma alla fine te lo concedo visto che dici che dal vivo rende molto d più.
ti ringrazio invece per l'idea del muretto separatore, sto cercando ispirazione in giro visto che mi serve qualcosa di simile per creare un appoggio al divano.
ecco avrei fatto diversamente sulle piastrelle, infine ti chiedo una parere sul lavandino ad angolo in cucina che tutti mi hanno sconsigliato...

ancora grazie e ciao!!
ciao

per ora mi trovo benissimo con il lavello...subito era un pò strano...ma poi come tutte le cose ci si prende la mano!

cosa intendi per piastrelle?...quelle della cucina?
Immagine
Immagine

#365
tamy.. per favore posso guardare anchio casa tua?

oppure se mi posti anche solo la foto del lavello ... sono constretto in un cucina "buco" e con lavello ad angolo obbligato... devo trovare qualche spunto x compormi la cucina :D

#367
grazie del permesso x la visita :)

opinioni.. (scusa la lunghezza, ma amo la precisione)..

- esterno impeccabile, mi piace tutto... ti invidio l'ulivo.. dannazione è stupendo avrà già un 70/80 quell'esemplare immagino dato che si è già separato il tronco... mi piace la disposizione e l'accuratezza.. BRAVI !

- cucina.. è invidiabile, bella e soprattutto spaziosa, unica pecca il frigo vicino alla colonna forno.. avrei messo il modulo alto da 30 tra le due.. era meno estetico, ma molto + funzionale (consumi del frigo alti). il rivestimento è bello, quello che ho scelto io è simile :) avrò anchi oil lavello ad angolo, ma diverso..posso sapere come hai usato il sottolavello?

- sala.. mi piace il finto sasso applicato (io lo farò antracite sul muro della scala)... faretti e cartongesso li amo (peccato che non potrò metterli in casa mia) ma mi dispiace che hai soffocato il termosifone tra il divano e una mensola... scalderà poco :(

- camera.. bella e null'altro da dire.. il muro dietro mi piace un sacco, il finto muro è incastonato benissimo e le righe danno un tocco di classe/moderno ottimo!!

- bagno.. a parte le piastrelle troppo lucide x i miei gusti... resto davvero bello.

in conlusione BRAVISSIMI, bellissima casa, non sono uno del settore (sono informatico e la mia passione sono i motori) ma IMHO è bellissima... complimenti. :wink:

#368
crackman ha scritto:grazie del permesso x la visita :)

opinioni.. (scusa la lunghezza, ma amo la precisione)..

- esterno impeccabile, mi piace tutto... ti invidio l'ulivo.. dannazione è stupendo avrà già un 70/80 quell'esemplare immagino dato che si è già separato il tronco... mi piace la disposizione e l'accuratezza.. BRAVI !
il giardino è stato deciso a tavolino da me e il mio ragazzo...e poi con l'aiuto del suocero l'abbiamo creato....siamo proprio soddisatti...adesso tutti i vicini ci chiedono di rifare i loro giaardini 8) ...spero in un futuro di cambiare gli arredi...visto che questi sono riciclati :lol:

- cucina.. è invidiabile, bella e soprattutto spaziosa, unica pecca il frigo vicino alla colonna forno.. avrei messo il modulo alto da 30 tra le due.. era meno estetico, ma molto + funzionale (consumi del frigo alti). il rivestimento è bello, quello che ho scelto io è simile :) avrò anchi oil lavello ad angolo, ma diverso..posso sapere come hai usato il sottolavello?

perchè più funzionale?...io mi trovo bene con il modulo da 30 perchè dentro ci ho messo tante cose che mi servono vicino al fornello :wink:
per il lavello...subito mi trovavo male...ma adesso (mi sono abituata come tutte le cose)...sotto ho messo i secchi delle immondizie...cè umido/secco e carta


- sala.. mi piace il finto sasso applicato (io lo farò antracite sul muro della scala)... faretti e cartongesso li amo (peccato che non potrò metterli in casa mia) ma mi dispiace che hai soffocato il termosifone tra il divano e una mensola... scalderà poco :(

la sala è ancora in alto mare :cry: ...però credo che la disposizioone del divano sia quella....si sacrifica il calorifero...però scalda ugualmente

- camera.. bella e null'altro da dire.. il muro dietro mi piace un sacco, il finto muro è incastonato benissimo e le righe danno un tocco di classe/moderno ottimo!!


- bagno.. a parte le piastrelle troppo lucide x i miei gusti... resto davvero bello.
il bagno a me non piace...prima o dopo farò rivoluzione...lo voglio + moderno

in conlusione BRAVISSIMI, bellissima casa, non sono uno del settore (sono informatico e la mia passione sono i motori) ma IMHO è
bellissima... complimenti. :wink:
grazie :D ...ti ho risposto dove cè rosso :wink:
Immagine
Immagine

#369
:) x il non funzionale, non intendevo il modulo da 30 che ovviamente è utilissimo... intendo che attualmente il tuo frigo consuma di più di quello che consumerebbe se quel modulo lo mettevi tra il frigo e il forno a fare da separatore :)... però esteticamente sarebbe stato - bello...

x il bagno, se fosse x me cambierei la piastrellatura completa e magari la rubinetteria... i sanitari non son omodernissimi come linea (a me piacciono i EASY02 di P&G :)) ma piacevoli e non li cambierei (se poi non hai limiti economici ovviamente si cambia tutto..hehe)

x il calorifero in sala è un peccato, so ceh scalda uguale, ma consumando di più.. che vuoi.. sono figoso sul risparmio energetico rompo le @@ pure alla mia morosa :D (e la nostra casa non è ancora finita tu pensa)

#370
crackman ha scritto::) x il non funzionale, non intendevo il modulo da 30 che ovviamente è utilissimo... intendo che attualmente il tuo frigo consuma di più di quello che consumerebbe se quel modulo lo mettevi tra il frigo e il forno a fare da separatore :)... però esteticamente sarebbe stato - bello...

x il bagno, se fosse x me cambierei la piastrellatura completa e magari la rubinetteria... i sanitari non son omodernissimi come linea (a me piacciono i EASY02 di P&G :)) ma piacevoli e non li cambierei (se poi non hai limiti economici ovviamente si cambia tutto..hehe)

x il calorifero in sala è un peccato, so ceh scalda uguale, ma consumando di più.. che vuoi.. sono figoso sul risparmio energetico rompo le @@ pure alla mia morosa :D (e la nostra casa non è ancora finita tu pensa)

scusa la mia ignoranza :oops: :oops: ...ma perchè consumerebbe meno?...non capisco :oops: :roll: ...che differenza cè

per i bagni....magari avessi tanti soldi...l'avrei già cambiato :lol: ...ma prima o poi butto via tutto sanitari compresi :wink:
Immagine
Immagine

#371
il frigorifero consuma tanta più energia, quanto meno spazio ha nel suo contorno e quanto più calore ha vicino/all'interno.
x capirci se metti un cibo caldo nel frigo x raffreddarlo il frigo consuma il doppio (meglio metterlo fuori dalla finestra, lasciarlo raffreddare e poi metterlo dentro)...

i frigo da incasso consumano più di quelli a llibera installazione proprio perchè hanno poco ricircolo di aria (se puoi mettere un termometro dietro al tuo frigo vedresti temperature altissime)...
immagina se tu accendi il forno.. si scalda, e trasmette perte del calore al frigo.. che pomperà di più x ristabilire la temp...

scusa la lunghezza :oops:

p.s. io sono steso economicamente parlando... quindi ti capisco benissimo, uno dei due bagni (loculi + che bagni) dovrò farlo economicissimo proprio per quello :(

#372
crackman ha scritto:il frigorifero consuma tanta più energia, quanto meno spazio ha nel suo contorno e quanto più calore ha vicino/all'interno.
x capirci se metti un cibo caldo nel frigo x raffreddarlo il frigo consuma il doppio (meglio metterlo fuori dalla finestra, lasciarlo raffreddare e poi metterlo dentro)...

i frigo da incasso consumano più di quelli a llibera installazione proprio perchè hanno poco ricircolo di aria (se puoi mettere un termometro dietro al tuo frigo vedresti temperature altissime)...
immagina se tu accendi il forno.. si scalda, e trasmette perte del calore al frigo.. che pomperà di più x ristabilire la temp...

scusa la lunghezza :oops:

p.s. io sono steso economicamente parlando... quindi ti capisco benissimo, uno dei due bagni (loculi + che bagni) dovrò farlo economicissimo proprio per quello :(
cavoli...ma queste cose dovrebbe dirle il venditore :shock: :?

se lo sapevo sistemavo in modo diverso :roll:

non si finisce mai di imparare :oops:
Immagine
Immagine

#374
tamy79 ha scritto:cavoli...ma queste cose dovrebbe dirle il venditore :shock: :?
se lo sapevo sistemavo in modo diverso :roll:
non si finisce mai di imparare :oops:
hehe..se trovi un venditore che te lo dice... avvisami che ci vo pure io :) loro hanno venduto.. a posto così!! la corrente mica la pagano loro :D

io sono figosetto te l'ho detto, si parla di una differenza in bolletta annuale di bho.. 20€/l'anno... mica soldoni.. però è come comprare a rate.. 20€ l'anno è niente, ma se compri 300 cose sono 6000€ :D

pensa che io nella mia cucina, dietro la colonna frigo no ngli faccio neanche mettere il rivestimento, così risparmio quei 2/3mm che areano di più (se non mi mandano a ca**re i costruttori, sono dei santi)

#375
se l'avessi saputo avrei fatto come dici tu.....quindi fai bene a fare queste cose nella tua casa per risparmiare :wink:
Immagine
Immagine