La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
beh tra Bulthaup e Varenna...
A livello di qualità è come dire che uno è indeciso tra una Porsche 911 e una Fiat Croma
certo che alla fine costa meno ed è più scontata....
Ciao

M@Co

#32
maco ha scritto:beh tra Bulthaup e Varenna...
A livello di qualità è come dire che uno è indeciso tra una Porsche 911 e una Fiat Croma
certo che alla fine costa meno ed è più scontata....
si certo... se varenna è una fiat le altre aziende che cosa sono ?
Tricicli a pedali con ruote sgonfie ?
Lube che è ?
Un calesse senza cavallo ?!?!?!
:lol:

per tutto il resto sono pienamente d'accordo con ccd........... è un topic da " La Sai L'Ultima" questo....
Skyline

Re: sconto cucina

#33
eleninar ha scritto:mediamente qual è la percentuale di sconto che si riesce a ottenere su una cucina?
Buona giornata a tutti!
Da varenna mi hanno proposto il 30% con Valcucine il 10% con Ernesto Meda siamo arrivati ad un 25%. Molto varia da rivenditore a rivenditore,
i valcucine sono tutti allineati

#35
Vedo dal post che dubbi vengono a tutti e non solo a me condannato a suo tempo in pubblica piazza....

Quello che ti posso dire è di non fidarti degli sconti in termini percentuali, ma fidati del netto da pagare. Gli sconti i venditori se li inventano...
Puoi dire che un venditore ti ha trattato se ti fa a parità di composizione un prezzo inferiore rispeto ad un altro... Il che non c'entra con lo sconto.
da qui il mio dubbio sollevato a suo tempo.
Ho visto tre venditori ernesto meda fare 3 prezzi diversi, ma molto diversi ovvio a parità di compo eldom ecc.... ognuno indicando una percentuale famigerata di sconto sul precco di LISTINO!!!!!
Ora poichè quello che diceva di fare il maggiore sconto percentuale era quello che mi dava il maggiore netto da pagare e tenendo presente che la distanza dalla casa madre di ogni venditore è la stessa, mettendo che la distanza sempre di ogni venditore da casa mia è più o meno la stessa e mettendo che hanno tutti un buon bacino di utenza... Considerando anche che avevo parlato distessa forma di pagamento, considerando che erano tutti e tre nella stessa regione, mi sono rifitato di capire e be ho seguito il netto STOP. Ognuno poi trae le proprie considerazioni.

#36
Quello che penso io è che essendo in Italia c'è poco da stupirsi..... ci sara' sempre il venditore furbo che prima aggiunge qualche pezzo in piu' e poi fa sconto 30%.....
Non è che ci voglia molto... esempio: alcune aziende hanno i pensili a vasistas che si aprono con i pistoncini a gas che costano una cifra... poi ci sono quelli che hanno il meccanismo con la frizione che costano quasi il doppio...
Basta mettere questi ultimi sul preventivo e poi far arrivare al cliente (che neanche sa di questa differenza) quelli a gas ed ecco che si puo' far apparire piu' sconto....
Per cui quoto alla grande chi dice di guardare solo il prezzo finale....
Ah... dimenticavo.... sono molto d'accordo con il "mitico" lopastro. La regola è che succede proprio quello che ha raccontato lui.....
Poi ci si chiede perche il cliente si fa fare milioni i milioni di preventivi.....

PS. E cmq sconto 30% dopo aver aggiunto l'iva, corrisponde a un 16% di sconto dal listino iva esclusa. Si tratta secono me di un prezzo equo per un buon 70% delle aziende di cucine.... Sempre che non ci siano state le furberie di cui ho fatto l'esempio... Per questo le aziende di cucine piu' serie fanno i programmi dove non si possono modificare i prezzi dei singoli elementi (altrimenti il gioco sarebbe troppo facile....)
Nella mia esperienza, pero', posso dire che i clienti ("costretti" a farsi furbi per evitare "fregature") tanto sprovveduti non sono... e, anzi, alcuni esagerano cercando di abusare della furbizia....
Le persone migliori rimangono sempre quelle intelligenti.... magari incontrarne.....
ALLEGRI

#37
Nel mio caso parlo di stesse composizioni ed eldom e ti ho segnalato le migliori offerte a me riservate e in negozi che cmq hanno una certa storia. Che poi paghino o meno i fornitori a me utente finale poco interessa, l'importante in una trattativa è tranne il miglior prezzo questo credo sia chiaro.

Alla fine la mia cucina già consegnata è venuta con uno sconto finito quasi del 25% compresi eldom.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#38
Grazie allegri... Ma io vorrei non aver ragione.

E' terribile che qualsiasi cosa bisogna fare, si deve stare attenti al furbo di turno. Ma perchè???

Godiamoci il fine settimana e basta. UN buon taurasi di QuintoDecimo e ci si mette tutti d'accordo :)

UN salutone a tutti.

Ps. HO avuto modo di vedere ancora qualcosa di Modulnova e dico che quest'azienda continua a stupirmi positivamente....

#39
allegri ha scritto:PS. E cmq sconto 30% dopo aver aggiunto l'iva, corrisponde a un 16% di sconto dal listino iva esclusa.
corrisponde al 16 se imputi l'iva al cliente e poi non gli fatturi la cucina (comportamento da codice penale), se imputi l'iva e poi fai fattura (come si DEVE fare)lo sconto è del 30%, l'iva è una partita di giro, incassi e versi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:PS. E cmq sconto 30% dopo aver aggiunto l'iva, corrisponde a un 16% di sconto dal listino iva esclusa.
corrisponde al 16 se imputi l'iva al cliente e poi non gli fatturi la cucina (comportamento da codice penale), se imputi l'iva e poi fai fattura (come si DEVE fare)lo sconto è del 30%, l'iva è una partita di giro, incassi e versi...
E' chiaro che il prezzo finale per il cliente è sempre iva compresa, ma ci puoi arrivare partendo dal prezzo iva esclusa e facendo lo sconto 16%, oppure aggiungendo al prezzo iva esclusa il 20% e poi sottraendo il 30%.
Sono due procedimenti che arrivano allo stesso risultato.
Nel primo modo fai un calcolo solo, mentre nel secondo due. E' semplice matematica.
Io volevo solo sottolineare che lo sconto 30% ha un valore diverso a seconda della base sulla quale viene calcolato.....

Ps. Non capisco cosa c'entra in questo topic l'EVASIONE FISCALE :shock:
ALLEGRI

#41
Scusate ma mi spiegate perchè solo in alcuni settori di vendita si fa sta favola dell'Iva con IVa senza Iva ecc. ecc.

Al mio paese (Italia) il prezzo al cliente è Iva inclusa, per cui se ancora nel 2009 insistiamo co' sti giochi con iva e senza iva per fare il gioco delle tre carte BASTA.
Ci vorrebbe solo un minimo di onestà che forse riuscirebbe a sollevare il nostro paese che da tutti ormai è considerato una vera schifezza e non ce la prendiamo sempre con i politici.

#42
lopastro ha scritto:
-cut-

Quello che ti posso dire è di non fidarti degli sconti in termini percentuali, ma fidati del netto da pagare.

-cut
Intervento ineccepibile.
Immagine
Immagine
E' ciò che cerchiamo di spiegare a tutti, qui nel forum.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#43
allegri ha scritto: E' chiaro che il prezzo finale per il cliente è sempre iva compresa, ma ci puoi arrivare partendo dal prezzo iva esclusa e facendo lo sconto 16%, oppure aggiungendo al prezzo iva esclusa il 20% e poi sottraendo il 30%.
Sono due procedimenti che arrivano allo stesso risultato.
Nel primo modo fai un calcolo solo, mentre nel secondo due. E' semplice matematica.
Io volevo solo sottolineare che lo sconto 30% ha un valore diverso a seconda della base sulla quale viene calcolato.....

Ps. Non capisco cosa c'entra in questo topic l'EVASIONE FISCALE :shock:
ma che senso ha il tuo ragionamento ??? stai spiegando come fare 1 passaggio in meno (sulla calcolatrice) per calcolare il 30% di sconto ??? che ce ne frega di sto 16% ???

lo sconto del 30% è lo sconto del 30% ha solo 1 valore !!! non diventa il 16 se schiacci meno tasti... se vogliamo fare la gara a chi pigia meno tasti sulla calcolatrice allora basta che fai *,7 e hai piagiato meno tasti...

poi la butta sulla matematica... ma lassa perde... la matematica la conosco, anche piuttosto bene....

mah... alle volte (spesso) rimango perplesso.... :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#44
ccd ha scritto:
-cut-

mah... alle volte (spesso) rimango perplesso.... :roll:
Perché fai poco sconto....... :twisted:


:lol: :lol: :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#45
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
-cut-

mah... alle volte (spesso) rimango perplesso.... :roll:
Perché fai poco sconto....... :twisted:


:lol: :lol: :lol:
'stardo :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)