La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Matrix Varenna

#1
La composizione è questa (pensili e colonne in laccato bianco lucido e basi in wengè):

Lato A:
2 colonne da 60 (di cui una sarà il frigo);
1 base da 60 + 1 pensile da 60;
1 base da 90 (con p.c e forno) + 1 pensile da 90 (cappa a scomparsa nel pensile);
1 base angolo da 125 + 1 pensile da 120

LATO B:
1 base angolo da 125 + 1 pensile da 120
1 base da 90 (lavello);
1 base da 60 (lavastoviglie);
1 base da 105;

Penisola:
1 base da 105;
1 base da 45;
1 base da 90.

Il prezzo totale comprensivo di cestoni interni per tutte le basi (compresa colonna forno e basi angolo con cestelli estraibili. Una base da 60 è attrezata con cassetti e 2 portaposate; il sottolavello comprende la pattumiera differenziata. La cappa è a scomparsa nel pensile).
Il presso è 15.600 € a cui va applicato uno sconto del 20%, cioè 12480€.

A questo va poi aggiunta la mazzata del Corian (tutto il top di 2 cm, l'alzatina di 4 cm, e il fianco di chiusura): 5500€!!!

#4
quindi 18 mila euro per un laccato lucido? A me sembra buono e buono anche lo sconto. Ma il top in corian non ha lo sconto del 20%?

#5
Il costo totale della cucina comprensiva di top in Corian (con alzatina e fianco chiusura) è di 21100 €, a cui va applicato lo sconto del 20%.

Le basi sono in essenza, mentre le colonne e i pensili sono in laccato lucido.

A questo vanno aggiunti gli eldom, per cui lo stesso mobilificio mi ha fatto un preventivo che si aggira sui 7000 €. Anche a questa cifra va applicato lo sconto del 20.

Sugli eldom stiamo valutando la possibilità di comprarceli da noi. Inoltre stiamo cercando di avere un pò più di sconto visto che dobbiamo arredare una casa intera, e quindi magari su cifre più grabdi si riesce ad ottenere uno sconto maggiore.

Cosa ne dite?!?

#7
Ciao Simona,
ultimo preventivo sulla twelve è di 16000 euro con sconto del 15%.
Anche io vorrei arredare tutta la casa e punterei a uno sconto del 20%. Ciao

#8
Ciao eleninar!
Come è composta la tua Twelve? Il prezzo comprende sia gli eldom che il top ed è già scontato?
Grazie mille!

#9
per gli eldom se ti fanno lo sconto del 20% devi fargli una statua, di solito non si scompongono più di tanto e arrivano al 10-15%

il prezzo non è male, anzi è più che buono

io rivedrei la decisione sul corian... secondo me non è un gran materiale al di fuori delle esposizioni e delle fiere, da vivere io non lo vorrei proprio
Ciao

M@Co

#10
Si, in effetti il corian incide parecchio sul prezzo finale.
Non vorrei mettere il laminato, ho dovuto sopportarlo per anni in casa dei miei. Volevo qualcosa di più pratico. Credo che con l'okite ci manterremmo più o meno sullo stesso prezzo... (in ogni modo Varenna non monta l'okite e quindi bisognerebbe acquistarla altrove).

Per quanto riguarda gli eldom la spesa è sui 7000 € da scontare al 20%.

#11
Di sicuro corian o okite che sia è meglio del laminato.
A me hanno proposto la quarzite, ma è ancora più cara.
Alternative non me ne vengono in mente.

#12
ciao gsimona,
come sai anch'io sono presa con Varenna (Twelve) con top in acciaio :lol:
Senza Eldom (includendo pero' i lavelli e ruinetto che sono incassati nel top), scontata del 30%, sono arrivata a 13.000

Ieri ho scoperto una cosa :evil: : sugli eldom (i miei sono miele) il mio rivenditore Poliform h dei prezzi di listin piu' alti del rivenditore Bulthaup.La cosaa mi sembra strana, approfondiro' :lol:
giu_moon

#13
Mmmm, questa questione degli eldom per me è sempre più oscura...
La Twelve è davvero carina, mi sa che mi farò fare anche io un preventivo... Hai mica un rendering da postare?!? Sono curiosa, mi sa che il tuo open space sarà simile al mio...

#14
ho solo la piantina.... il rendering fa ca_ga_re e non lo posto!!! 8)


vai sul mio new open space, la posto li'...
giu_moon