La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
CIAO, IO mi sono interessato un pochino perchè a me piacevano molto... (poi ho optato x quelle con anche 2 bordi in legno ma va bhe..altra storia).

fragili, lo sono come tutte le porte in cristallo.. se ci vai contro con una mazza si rompono... ma direi che non sono affatto delicate. il cristallo se di buona marca è antisfondamento... e nel caso tu sia insicuro puoi farci applicare una pellicola di quelle dei vetri con nessun impatto visivo... che impedisce, anche in caso di rottura.. lo spargimento di vetri...

a me le maniglione non garbano, quindi direi anello, ma ha i suoi pro e contro... 1 contro..potrebbe scivolarti il dito e la porta si "lancia" da una parte all'altra... :lol:

x l'uso che ne vuoi fare tu... a me piace e molto!!

#3
Io ho una porta in cristallo di Casali tra la zona giorno e la zona notte, nel bagnetto di servizio. Non ha mai fatto una piega (viene aperta e chiusa spesso) e ci troviamo benissimo.
Ah, a me piace di più col maniglione satinato! :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

#4
Io ne metterò una a giorni in cristallo nero lucido con binario esterno a scomparsa (incassato nel ribassamento). L'ho ordinata a giugno, forse dopo varie vicissitudini settimana prossima me la posano. Ha il maniglione satinato. Se avverrà il miracolo, faccio una foto e la posto.

p.s. ho un bimbo di un anno, mi hanno assicurato che è antisfondamento

Re: Porta scorrevole in cristallo

#6
La porta è scorrevole a scomparsa?
Il maniglione è sicuramente più pratico nel manovrare l'anta ma si riduce la misura del passaggio perchè occupa più spazio rispetto all'anello.
Per legge i cristalli devono essere di sicurezza e possono essere o temperati (se si rompe espolde in tanti piccoli pezzetti) o stratificati (due vetri attaccati da una pellicola invisibile che se si rompe il vetro non cade a terra).

Re: Porta scorrevole in cristallo

#7
Euro Doors ha scritto:La porta è scorrevole a scomparsa?
Il maniglione è sicuramente più pratico nel manovrare l'anta ma si riduce la misura del passaggio perchè occupa più spazio rispetto all'anello.
Per legge i cristalli devono essere di sicurezza e possono essere o temperati (se si rompe espolde in tanti piccoli pezzetti) o stratificati (due vetri attaccati da una pellicola invisibile che se si rompe il vetro non cade a terra).
Si è una scorrevole a scomparsa, credo ke la porta in questione sia un temperato.
Non ci avevo pensato al maniglione ke occupa spazio, effettivamente è vero.... per un corridoio non molto largo e un armadio incassato alla sinistra forse sarebbe meglio l'anello.
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

Re: Porta scorrevole in cristallo

#8
con l'anello hai più spazio ma non andrà tutta completamente a scomparsa e devi far attenzione al dito per chiudere la porta, che può finire tra il telaio e l'anta.
L'alternativa è di inserire un piccolo montante in alluminio di circa 2/3 centimetri per inserire il tiraporta.

#9
controluce ha scritto:Il maniglione satinato per ora è il piu' quotato a quanto pare :wink:

Arale allora aspetto una foto, sono curiosissima di vederla di presenza anche se non è la stessa :D
Ps: se non è troppo posso sapere quanto ti è costata?
A me hanno chiesto 1.200 euro solo per una porta con binario interno :lol:
mi hanno slittato la consegna di una settimana. Non appena la montano posto la foto. La pagherò 1.200 eurini (+ 100 euro per portarla a piedi al nono piano) compresa la posa

#10
io ho aura colorata di casali in cucina e tra la zona giorno e quella notte e posso dirti solo che è' un capolavoro. Casali e caro (2800 euro a porta, 240cmX140) ma li vale tutti.

#11
scommetto che con due porte del genere ancora tu non abbia figli o sbaglio?
comunque ti avranno dato il kit di pulizia giusto?
guardandole dal soggiorno hai la parte liscia o quella sabbiata del vetro???

#12
mirror15 ha scritto:scommetto che con due porte del genere ancora tu non abbia figli o sbaglio?
comunque ti avranno dato il kit di pulizia giusto?
guardandole dal soggiorno hai la parte liscia o quella sabbiata del vetro???
Abbiamo una bambina di 10 anni ma fortunatamente è molto brava, caso mai il problema siamo noi, sempre di corsa. Logicamente la parte liscia rivolta verso la zona giorno e la satinata verso la cucina e il corridoio notte...ma devo dirti che è spettacolare anche la parte meno bella, la noti solo da vicinissimo perchè le zone colorate non sono a rilievo ma incise...un vero spettacolo....costano un patrimonio (comprarle è stata una pazzia) ma sono veramente belle, da sole ti arredano l'ambiente.
P.s. ma tu dovresti conoscerle molto bene queste porte da quello che leggo nei vari post....o sbaglio?
Ultima modifica di tizzi60 il 16/12/09 3:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Porta scorrevole in cristallo

#13
Euro Doors ha scritto:con l'anello hai più spazio ma non andrà tutta completamente a scomparsa e devi far attenzione al dito per chiudere la porta, che può finire tra il telaio e l'anta.
L'alternativa è di inserire un piccolo montante in alluminio di circa 2/3 centimetri per inserire il tiraporta.
la casali monta optional un dispositivo che permette alla porta di scomparire interamente nel vano, poi per aprirla basta spingere sul "dorso" della porta e il dispositivo ti spinge letteralmente fuori la porta di quel tanto che basta per agire sull'occhiello.

#14
se le conosco????????
praticamente tutti i giorni ho clienti che mi sventagliano depliant sotto il naso poi molti li metto nella retta via.

#15
mirror15 ha scritto:se le conosco????????
praticamente tutti i giorni ho clienti che mi sventagliano depliant sotto il naso poi molti li metto nella retta via.
....e quale sarebbe?
Ultima modifica di tizzi60 il 18/12/09 0:29, modificato 1 volta in totale.