La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nube firm o Mindform incastro Fortunato?

#1
Salve a tutti,
ho fatto qualche giro ultimamente perchè devo acquistare il materasso e, ad essere sincera, sono più confusa di prima.
Anche perchè io ed il mio fidanzato abbiamo delle caratteristiche che difficilmente ci farebbero conciliare nella scelta (io sono alta 1,55 e peso circa 60 kg e lui è alto 1,90 e pesa circa 130 kg).
Anzi, oggi un negoziante ci ha detto che dovremmo prendere due singoli...

In particolare, tra gli altri, mi sono stati proposti questi due materassi:

Nube firm Dorelan 160 x 200 + 2 cuscini in regalo = 1070 euro.

Mindform incastro Fortunato 160 x 200 = circa 730 euro.

Cosa ne pensate? io in effetti sarei propensa per il nube firm, anche perchè potrei detrarlo dalle tasse.
Questa ditta Fortunato non la conosco. Qualcuno ha esperienze in merito?

Re: Nube firm o Mindform incastro Fortunato?

#2
rossella74 ha scritto:Salve a tutti,
ho fatto qualche giro ultimamente perchè devo acquistare il materasso e, ad essere sincera, sono più confusa di prima.
Anche perchè io ed il mio fidanzato abbiamo delle caratteristiche che difficilmente ci farebbero conciliare nella scelta (io sono alta 1,55 e peso circa 60 kg e lui è alto 1,90 e pesa circa 130 kg).
Anzi, oggi un negoziante ci ha detto che dovremmo prendere due singoli...

In particolare, tra gli altri, mi sono stati proposti questi due materassi:

Nube firm Dorelan 160 x 200 + 2 cuscini in regalo = 1070 euro.

Mindform incastro Fortunato 160 x 200 = circa 730 euro.

Cosa ne pensate? io in effetti sarei propensa per il nube firm, anche perchè potrei detrarlo dalle tasse.
Questa ditta Fortunato non la conosco. Qualcuno ha esperienze in merito?
anche perchè potrei detrarlo dalle tasse.
La detrazione e' al netto dell'iva e al netto della franchigia,previa ricetta medica che dovrebbe valere per tutte e due.
Un materasso lo acquisti se lo trova comodo.
Questi tipi di virtuali vantaggi li soppesi bene
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

Re: Nube firm o Mindform incastro Fortunato?

#3
relaxitalia ha scritto:
rossella74 ha scritto:Salve a tutti,
ho fatto qualche giro ultimamente perchè devo acquistare il materasso e, ad essere sincera, sono più confusa di prima.
Anche perchè io ed il mio fidanzato abbiamo delle caratteristiche che difficilmente ci farebbero conciliare nella scelta (io sono alta 1,55 e peso circa 60 kg e lui è alto 1,90 e pesa circa 130 kg).
Anzi, oggi un negoziante ci ha detto che dovremmo prendere due singoli...

In particolare, tra gli altri, mi sono stati proposti questi due materassi:

Nube firm Dorelan 160 x 200 + 2 cuscini in regalo = 1070 euro.

Mindform incastro Fortunato 160 x 200 = circa 730 euro.

Cosa ne pensate? io in effetti sarei propensa per il nube firm, anche perchè potrei detrarlo dalle tasse.
Questa ditta Fortunato non la conosco. Qualcuno ha esperienze in merito?
anche perchè potrei detrarlo dalle tasse.
La detrazione e' al netto dell'iva e al netto della franchigia,previa ricetta medica che dovrebbe valere per tutte e due.
Un materasso lo acquisti se lo trova comodo.
Questi tipi di virtuali vantaggi li soppesi bene
innanzitutto ti ringrazio (se posso permettermi il Tu) perchè entrambi i rivenditori dorelan dove sono stata, ma anche il rivenditore tempur, non hanno precisato che la detrazione è al netto dell'iva.
per quanto riguarda la ricetta, la farebbe il mio fidanzato, perchè è lui a soffrire di problemi di schiena.
Tornando al matarasso, mi sono sembrati entrambi comodi, anche se il nube ha la differenziazione estivo/invernale dovuta alla presenza dello strato Air (mi sembra lo abbiano definito così) mentre quello Fortunato ha solo due lastre: poliuretano e memory, per cui non potrei mai girarlo.

mi stavo comunque chiedendo se qualcuno conosce questa azienda, perchè stavo comunque valutandone l'acquisto.

in ogni caso grazie :)
Rossella

#5
ATTENZIONE. la detrazione si ha sul totale non sull'imponibile in quanto il prodotto viene venduto ad un soggetto che non può detrarre l'iva.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Scegli il nube

#6
Ciao a tutti, io non conosco l'azienda Fortunato, ma conosco bene Dorelan visto che ho preso da loro i materassi.
Il Nube è ottimo, condivido anch'io quanto scritto da LucrateS, anche se personalmente mi trovo meglio nel myform di Dorelan, ma è solo una mia constatazione.
Io ti consiglio più volte di affidarti al Nube.

#7
acquisto fatto :)
ho scelto il nube firm.
arriva tra un paio di settimane.
vi farò sapere.

PS: anche io preferivo il nube soft, ma il mio fidanzato è molto alto e abbastanza robusto, per cui abbiamo ritenuto che il firm fosse la scelta migliore