La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6767
Mercury ha scritto: Il "pannello" che ti copre la schiena quindi, non verrebbe tagliato in per congiungersi con una cerniera nel mezzo ma sarebbe da tagliare a triangolo con una fila di bottoni per parte, lungo il lato a V... tu indossi l'abito e per chiuderlo dietro una persona ti aiuta: prima ti infila il pannello triangolare sotto i lembi dell'abito quindi lo abbottona lungo i due lati, poi infila il laccio del bustino, li stringe e lo annoda :wink: :wink:
... Merc, pensa al neo marito quando la sera, sfinito e stremato, dovrà pure sfilarle l'ambaradàn senza disporre di libretto d'istruzioni... :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6768
sì Merc...non sarà proprio una zip... era per far capire che il poveraccio non avrà da slacciarsii nastri...quelli sono decorativi :lol: :lol: (bottoncini???) comunque qualunque cosa metta, sarebbe nascosta se non ad hoc :wink:

lo studio d'abito è un mix fra 100% medievale e qualcosa di attuale....

io non volevo essere moderna..nè omologata...mi paiceva qualcosa di "favolesco".... una coppia "matrimoniale" come costumi nel gruppo non l'abbiamo... et voilà...il cappotto è proprio una mantella medievale (preso dai libri di storia del costume!)... invece l'abito qualocsa a metà... l'abito classico su di me diciamoc he evidenziava un po' troppo alcuni "difettucci"...volevo evitare l'effetto tata tedesca di Robin Hood di Mel Brooks
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6769
ela78 ha scritto:sì Merc...non sarà proprio una zip... era per far capire che il poveraccio non avrà da slacciarsii nastri...quelli sono decorativi :lol: :lol: (bottoncini???) comunque qualunque cosa metta, sarebbe nascosta se non ad hoc :wink:

lo studio d'abito è un mix fra 100% medievale e qualcosa di attuale....

io non volevo essere moderna..nè omologata...mi paiceva qualcosa di "favolesco".... una coppia "matrimoniale" come costumi nel gruppo non l'abbiamo... et voilà...il cappotto è proprio una mantella medievale (preso dai libri di storia del costume!)... invece l'abito qualocsa a metà... l'abito classico su di me diciamoc he evidenziava un po' troppo alcuni "difettucci"...volevo evitare l'effetto tata tedesca di Robin Hood di Mel Brooks
usti, vedere!!!!
Immagine
Immagine

#6770
chiaretta ha scritto:
Mercury ha scritto: Il "pannello" che ti copre la schiena quindi, non verrebbe tagliato in per congiungersi con una cerniera nel mezzo ma sarebbe da tagliare a triangolo con una fila di bottoni per parte, lungo il lato a V... tu indossi l'abito e per chiuderlo dietro una persona ti aiuta: prima ti infila il pannello triangolare sotto i lembi dell'abito quindi lo abbottona lungo i due lati, poi infila il laccio del bustino, li stringe e lo annoda :wink: :wink:
... Merc, pensa al neo marito quando la sera, sfinito e stremato, dovrà pure sfilarle l'ambaradàn senza disporre di libretto d'istruzioni... :lol: :lol:
uno più o uno meno... ormai lo faccio di mestiere, potrei scriveglielo io :lol: :lol: :lol: :lol:
non più di una cartella formato A4... e c'inventiamo pure una taschina nascosta nel vestito per mettercelo piegato in allegato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6771
ehm...non sfidatemi con le ballerine... io le metterei di corsa ma:

a- non si fà (al max per dopo...... :roll: )
b- non sono storiche
c- M potrebbe girarsi ed uscire dalla chiesa, lui ODIA le ballerine.... sempre e comunque...anzi "le paperette" come le chiama lui.... accondiscende per l'estate perchèè mi ha vista col labbro tremulo....
d- eccheccacchio...sono in scarpe da ginnastica il 90% del mio tempo, almeno 1 giorno posso essere gnocca??? :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6772
grazie per la password ela!
l'idea della mantella è bellissima, mi fa pensare a una specie di "dama della neve", sarà molto romantico!
il vestito mi piace tantissimo, il dietro soprattutto, ma anche davanti, valorizzerà un sacco il tuo di davanti!! adesso sono curiosa di vedere come intendi fare per i tessuti e.. le scarpe d'inverno!
Immagine
Immagine

#6775
chiaretta ha scritto:giusto, ela, pensa all'inverno e alla neve, come fai con le scarpe di tessuto?

bal-le-ri-ne, bal-le-ri-ne!! ;)
Scusa, pensando alla neve allora perché non:
moon-boot, moon-boot!!

E magari puoi vestirti come Licia Colò quando si rovesciava con l'orso bianco! :lol:

Scusami ela, ma mi sa che anch'io non sono molto romantica inside.

#6776
Noooo, mi hai anticipato!!!!!!!

Però le ballerine secondo me sono molto carine indipendentemente dalla neve. ;)

Anzi, soprattutto senza neve! Chiaretta hai mai camminato con le ballerine nella neve? :twisted: :lol:

#6777
per me, nessuno, sei alta di tuo e hai pure la gonna ampia! ;)

Io poi ne ho un paio uguali, ma grigioazzurri :lol: :lol: :lol:

Il problema sarà ricoprirli d'organza o dello stesso tessuto dell'abito, ma pensa, hanno pure gli stessi laccetti a riprendere il dietro del vestito!!!!

Insomma, sono semplicemente perfetti :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6778
fedelyon ha scritto:
chiaretta ha scritto:giusto, ela, pensa all'inverno e alla neve, come fai con le scarpe di tessuto?

bal-le-ri-ne, bal-le-ri-ne!! ;)
Scusa, pensando alla neve allora perché non:
moon-boot, moon-boot!!

E magari puoi vestirti come Licia Colò quando si rovesciava con l'orso bianco! :lol:

Scusami ela, ma mi sa che anch'io non sono molto romantica inside.
Fede.... :shock: :shock: :shock: io e te..... lo stesso pensiero???

per la cronaca il romanticone è lui :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6779
fedelyon ha scritto: Anzi, soprattutto senza neve! Chiaretta hai mai camminato con le ballerine nella neve? :twisted: :lol:
in effetti, no... :roll: :roll:
rettifico la mia precedente opinione positiva sui moon boot, ma solo perchè Ela vuol mettersi i calzini sotto... i calzini sono la cosa meno medievale che esista!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo