La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
l'ingresso è quello segnato con la porta arancione?
per cui all'openspace si arriva dalla porta scorrevole? :)
pensavi di apportare anche modifiche murarie-ai tramezzi o solo arredare? ^^

:roll: premesso che questa è un'idea venuta così, sulla pianta vista un secondo..
non ho idea se sia una casa in costruzione o altro..per cui prendila con le pinze ;)
non era meglio dividere la zona giorno dalla notte invece che avere una stanzetta all'ingresso..tipo usando la zona con parete inclinata come altra camera cui si accede dal corridoio, e separare così le due zone..
poi lasciare quel bagno-corridoio come bagno per la zona giorno e lavanderia...così la parete con scarichi della cucina resta quella (anzi puoi decidere da che lato accedere al bagno) ma avresti un openspace rettangolare allungato in cui gestire sul lato destro il salotto e a sinistra cucina e pranzo ;)

#4
manuela82 la casa è in costruzione e l'igresso è quello segnato dalla freccia.. e a ll'openspace si accede,cm hai detto tu,dalla porta scorrevole..
Non ho ben capito come dici di fare tu..noi possiamo ancora modificare la piantina xkè la casa non l'abbiamo ancora tramezzata!!

Se puoi farmi uno schizzo sarebbe meglio..xkè cosi non ho ben capito cm dici di fare!
Son ben accetti tutti i consigli!!

Diciamo ke a noi cosi piace xo' se si potessero apportare delle migliorie ke ben venga!!

#5
certo! :)
ecco uno schizzo appena fatto!!
scusa la schifezza...da lavoro non ho modo di applicarmi molto -.- cmq dovrebbe rendere l'idea!!!
Immagine
^__^

#6
io farei così

ottimizzerei lo spazio del corridoio altrimenti inutile
portando il passaggio a 1 metro e aggiungendo lo spazio per un armadio
un armadio così grande eliminerebbe la necessità di uno sgabuzzino a tutto vantaggio della camera.....il salotto non ne risentirebbe molto
ecco magari chiuderei atrio/cucina con porta scorrevole in vetro

Immagine

#7
:arrow: manuela82 la nostra disposizione iniziale della casa era cosi con la cucina da un lato e il salone dall'altro e l'abbiamo esclusa xkè non ci sembrava comoda..

Misha: ma tu ahi eliminato 1 bagno con la tua disposizione??
Grazie dei vostri consigli!! :D

#8
assolutamente no
ho solo eliminato quella sorta di "bussola" di accesso al bagno dall'atrio
con questa soluzione accedi direttamente dalla cucina in un antibagno, dove puoi mettere lavatrice e lavarina per lasciare i sanitari nella parte finestrata chiusa da una porta

la cucina senza il volume dell'ingresso al bagno diventa visivamente più libera

#9
..preferisco la nostra versione di openspace..
L'antibagno non mi piace molto..sopratutto se si ha l'accesso diretto dalla cucina..

Voi cm arredereste qst living??
Noi abbiamo pensato a cucina lineare nella parete da 3.80 e siola con i fuochi e piccolo piano colazione..
Di fronte l'isola posizionare i divani( a sx) e il tavolo(a dx) e di fronte la parete attrezzata...
Cucina bianca con top moka.. divano e tavolo moka.. parete attrezzata non lo sappiamo.. Il pavimento sara' sul beige,striato..

Vi piace cm abbinamento??
:P