La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6886
ggggggoooooooddddddddddmorning vietnam!

ieri curva di carico completa, dalle sette a mezzogiorno in ospedale, ho le braccia tutte viola ma NON HO il diabete gestazionale!!!!

YEPPAAAAAAAAAAA

stamani ero così contenta che volevo farmi due foto per immortalare il momento e creare la galleria delle gemelle :wink: ma la macchina fotografica era scarica... il progetto è rimandato a stasera.

Nel frattempo grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
Immagine

Immagine




---

#6887
abigaille ha scritto:ggggggoooooooddddddddddmorning vietnam!

ieri curva di carico completa, dalle sette a mezzogiorno in ospedale, ho le braccia tutte viola ma NON HO il diabete gestazionale!!!!

YEPPAAAAAAAAAAA

stamani ero così contenta che volevo farmi due foto per immortalare il momento e creare la galleria delle gemelle :wink: ma la macchina fotografica era scarica... il progetto è rimandato a stasera.

Nel frattempo grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
Yeeeeeh 8)
Immagine

#6888
abigaille ha scritto:ggggggoooooooddddddddddmorning vietnam!

ieri curva di carico completa, dalle sette a mezzogiorno in ospedale, ho le braccia tutte viola ma NON HO il diabete gestazionale!!!!

YEPPAAAAAAAAAAA
EVVIVA!!! :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6890
Hella ha scritto:Benvenuta Michel*!
Dicci dicci, è il primo? qualche referenza M o F? Nomi?
siamo curioseeeeeeeeee :D
ciao Hella,
e ciao a tutte

si è la prima esperienza.. :D
per quanto riguarda i nomi..il totonome vero e proprio non è iniziato ancora, ma se sarà maschio prob sarà Salvatore..bohh vedremo.. certamente sarà un nome che avrà un significato e non solo un nome scelto perchè piace..
vi tengo aggiornate, promesso!

#6892
boo ha scritto:Ho mandato i link... ma è solo perché qui le ragazze sono molto gentili e carine!
Io sono solo una nanerottola col pancone e pure l'apparecchio! :oops:

(Ultimamente mi autochiamo Ugly Betty proprio per questo! :lol: )
Altro che Ugly Betty...stai veramente bene!!! Non so quanti chili tu abbia preso, ma li hai messi solo sul pancione!!! Non penso che il gine ti possa dire nulla sul peso... :roll:
La mia gine quando mi ha vista non mi ha voluta neanche pesare, perchè ha detto che visivamente nn ero ingrassata molto...io fino ad ora sono credo circa a +8!!!
abigaille ha scritto:ggggggoooooooddddddddddmorning vietnam!

ieri curva di carico completa, dalle sette a mezzogiorno in ospedale, ho le braccia tutte viola ma NON HO il diabete gestazionale!!!!

YEPPAAAAAAAAAAA

stamani ero così contenta che volevo farmi due foto per immortalare il momento e creare la galleria delle gemelle :wink: ma la macchina fotografica era scarica... il progetto è rimandato a stasera.

Nel frattempo grazie a tutte per gli incoraggiamenti!
GRANDEEEEEE!!! :D :D
lunaspina ha scritto:
Tamben ha scritto:scusate la domanda scema anzi super scema ma ho sentito che per diversi giorni dopo il parto si perde parecchio sangue... ma è vero?? :oops: :oops:
Sì, è vero. In sala parto, quando mi hanno fatto rivestire per andare in camera, mi hanno fatto mettere addirittura due assorbenti, ed ho continuato a fare lo stesso per i 3-4 giorni successivi.
Ragazze, con questa storia del sangue mi state facendo angosciare!!! :roll:
Ma voi avete usato assorbenti specifici o va bene la linea notte di quelli un po' più grossi (tipo lines idea o nuvenia sottile)? E vanno bene con le ali o è meglio senza? :roll: :roll: :?: :?: :?:
Sapete com'è, visto che sono già entrata all'ottavo mese, vorrei "cominciare" ad organizzarmi?? 8)
Fino ad ora ho comprato solo: 2 tutine x il pupo, 3 body, 2 paia di calzine, 1 cappellino. In più ho una copertina di lana ed un lenzuolo che mi hanno gentilmente regalato!!!
Per me ovviamente non ho nulla!!! :?
Mi sembra un po' pochino, no??

Dimenticavo che due giorni fa, dopo un lungo periodo di dubbi, ho comprato finalmente il fantomatico Trio...ho preso l'Inglesina Otutto blu!!! Credo che mi arriverà tra qualche giorno....e non vedo l'ora!!!! :D

Un "in bocca al lupo" anche a Michel* per la sua nuova avventura...vedrai che sarà una meraviglia!!! :wink:

Io penso già a quando non avrò più il pancione e a quanto sarà strano non sentirlo più dentro di me!!! Mi sono abituata ai sui continui colpetti..sono rassicuranti... :oops:
Immagine


Immagine

#6893
moon x evitare acquisti inutili verifica cosa chiede il tuo ospedale... se non hai modo di farti dare la lista da loro la trovi anche sul sito della prenatal.
Tanti ospedali (come da me) ti forniscono gli assorbenti, sennò devi portarteli.
Assolutamente no con le ali, visto che x comodità di conviene usare le mutande di rete che puoi sciaquare se hai bisogno e ti fanno stare + fresca. L'ideale sono quelli di cotone rettangolari (quelli che si usavano una volta x capirci), non so se ne vendano di specifici x il parto.
E poi coppette assorbilatte xchè se ti viene la montata sporchi tutto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6894
Moonlight, il sangue è tanto quelli normali sicuramente nn vanno bene. Almeno i lines notte, ma nn quelli sottili...i materassi! Io ho usato quelli specifici per il parto della chicco che sono larghi e lunghi, ma, onestamente sono fatti malissimo...praticamente è ovatta richiusa da una stoffetta per niente confort e poi l'interno si sposta. La mia vicina di stanza era al terzo parto e aveva i lines notte. Quando avrò il secondo ( :shock: ) finirò il pacco della chicco che mi è avanzato, ma l'idea nn mi piace per nulla!
Io ho lo zippy di inglesina e mi trovo benissimo, l'otutto, se entra in ascensore, sarà ancora + comodo!
Penso che tu debba comprare qualcosa per il bimbo....i cambi servono! e subito!
Il pancione ti mancherà...ma nn subito, non avrai tempo di pensarci, quando comincerai a capire che nn vive + attaccato a te, ma è un essere indipendente!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6895
Dolores ha scritto: E poi coppette assorbilatte xchè se ti viene la montata sporchi tutto
e vai in giro bagnata come ho fatto io che non sapevo esistessero le coppette...il primo giorno ho rimediato con dei fazzoletti di carta non ti dico che male...mi vergogno proprio
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#6896
OK...allora aggiungerò le coppette alla lista delle cose da comprare!!! :wink:
La lista della Prenatal ce l'ho, ma le ostetriche dell'ospedale mi hanno detto che molte cose sono inutili...credo che farò cmq una capatina all'ospedale anche per farmi dare esattamente l'elenco delle cose da mettere nelle buste per il bimbo, altrimenti sono certa che, con la testa che ho, dimenticherò qualcosa.... :roll:

Credo che dalla settimana prox (o al più tra 2) sarò in maternità, e spero che avrò più tempo per organizzarmi. Per il momento, tra il matri di mio sorella (il 12/12), il lavoro e il pupo, non ho mai tempo per rilassarmi un attimo e mettere in ordine le idee!!! :?

Grazie cmq per i consigli....siete veramente dei tesori!!!! :D :D
Immagine


Immagine

#6897
moonlight ha scritto:OK...allora aggiungerò le coppette alla lista delle cose da comprare!!! :wink:
La lista della Prenatal ce l'ho, ma le ostetriche dell'ospedale mi hanno detto che molte cose sono inutili...credo che farò cmq una capatina all'ospedale anche per farmi dare esattamente l'elenco delle cose da mettere nelle buste per il bimbo, altrimenti sono certa che, con la testa che ho, dimenticherò qualcosa.... :roll:

Credo che dalla settimana prox (o al più tra 2) sarò in maternità, e spero che avrò più tempo per organizzarmi. Per il momento, tra il matri di mio sorella (il 12/12), il lavoro e il pupo, non ho mai tempo per rilassarmi un attimo e mettere in ordine le idee!!! :?

Grazie cmq per i consigli....siete veramente dei tesori!!!! :D :D
ecco l'ideale è farsi dare la lista in ospedale, di solito al corso preparto si fa il giro del reparto e si parla con la caposala, sennò vai x conto tuo.
X il popo non serve molto, body intimi, tutine, calzini, bavaglini, cotone x lavarlo e tricogarza x asciugarlo. Stop. Lenzuola, copertina e pannolini dovrebbero darteli loro, al max se vuoi una copertina x allattarlo portatela.
X te, oltre ai vari cambi, appunto assorbenti se non te li danno, reggiseno da allatamento, mutande di rete, coppette, carta assorbente x il bidet, detergenti vari (x le mani!!!), mp3 (se la compagna di stanza russa son dolori :wink: ). Poi cibo, brioches, marmellate o nutelline x integrare la colazione, sale, zucchero (spesso in reparto fanno thè o camomilla ma senza zucchero :shock: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6898
Gli assorbenti post parto li ho presi in farmacia, mi hanno dato quelli della Fissan se non ricodo male. Subito dopo il parto l'infermiera me ne ha messi due, poi ne ho usati uno per volta, ma ne ho fatti fuori due pacchi, uno solo in 2 giorni di ospedale :shock: Finito il secondo pacco sono passata direttamente ai lines sottili con le ali. Le perdite mi sono durate in tutto un mese.

La lista della Prenatal evitatela, in quella per il mio ospedale c'erano scritte un sacco di sciocchezze. La cosa migliore è chiedere direttamente in reparto oppure a qualche amica che ha partorito di recente nello stesso posto.

Io ho trovato utili i copriwater usa e getta, non li usavo per il water, dove restavo in sospensione, ma per il bidet, dove mi sedevo, ma mi lavavo con acqua corrente (per restare in tema col discorso che facevate giorni fa). Io ho usato il Saugella verde, però l'ostetrica del corso pre parto ci aveva detto di usarlo poco, max 10-15 giorni, perchè rischia di sensibilizzare.

Di camicie da notte ne ho portate 3, una che si apriva totalmente, che ho usato per il parto e due che si aprivano sino alla vita. Le ho usate tutte e 3, in 2 giorni, ed una mia madre me l'ha pure lavata e riportata il giorno dopo... col sangue ho sporcato pure i calzini :oops:
Immagine
Immagine

#6899
Dolores ha scritto:ecco l'ideale è farsi dare la lista in ospedale, di solito al corso preparto si fa il giro del reparto e si parla con la caposala, sennò vai x conto tuo.
X il popo non serve molto, body intimi, tutine, calzini, bavaglini, cotone x lavarlo e tricogarza x asciugarlo. Stop. Lenzuola, copertina e pannolini dovrebbero darteli loro, al max se vuoi una copertina x allattarlo portatela.
Credo che lenzuolini e copertine dovrò portarli io...tieni presente che sarò in un ospedale pubblico del sud!!! :?
Il reparto dicono tutti che funziona molto bene, le ostetriche sono meravigliose (me l'hanno detto, ma ho anche avuto modo di conoscerle!), ma i problemi dell'ospedale pubblico rimangono, compreso quello di rischiare di ritrovarmi in una stanza senza bagno in camera!!! :?
Dolores ha scritto:X te, oltre ai vari cambi, appunto assorbenti se non te li danno, reggiseno da allatamento, mutande di rete, coppette, carta assorbente x il bidet, detergenti vari (x le mani!!!), mp3 (se la compagna di stanza russa son dolori :wink: ). Poi cibo, brioches, marmellate o nutelline x integrare la colazione, sale, zucchero (spesso in reparto fanno thè o camomilla ma senza zucchero :shock: )
Mi piace il thè senza zucchero!!!!! :shock: :shock:
Immagine


Immagine

#6900
Be', anche io ho partorito un ospedale pubblico del sud (meno sud, ma sempre sud) e da noi oltre a lenzuolini, coperte e pannolini, pensano loro anche a body e tutine. Bisogna portare solo il cambio per la dimissione.
Informati bene.
Immagine
Immagine