La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti stile ikea sospesi con i cavi

#1
scusate la domanda forse sciocca ma mi è venuto un dubbio...

a mio marito piacciono molto questo stile di faretti
Immagine
io li ho sempre visti montati nei vari negozi o anche all'ikea e castorama con il trasformatore a lato, cioè alla fine del binario di cavi che sostengono i faretti

noi però in sala abbiamo il classico punto luce centrale in mezzo al soffitto... si possono cmq mettere questa tipologia di faretti e mettere il trasformatore centrale... o va per forza messo a lato?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#3
Ma certo. :wink:
Devi collocare il trasformatore nel punto luce al centro del soffitto. Dal trasformatore i fili elettrici condurranno la tensione da 12V sino ai cavi della 'tesata'. Ma si fa prima a vedere le immagini di tesata/binario (ma è la stessa cosa) montati sul soffitto.. :wink:
Immagine
Immagine

#4
grazie mille!!!

ora addocchierò anche quella tipologia
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#5
Funzionali ed economiche le tesate/binari dell'Ikea. Le versioni 'top' di questi sistemi sono anche rintracciabili nei siti di Targetti/Esedra e Metalspot, ma sicuramente mi dimentico di altre aziende..

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=351724

..e infatti della Metalspot valida la tesata doppia EOS con diffusori Starhook in vetro satinato, di cui le immagini accesa/spenta.. :roll:
Immagine
Immagine

#6
ma questi faretti, si possono mettere con le lampadine a risparmio energetico o solo con le alogene che, mi dicono, consumano un sacco?

#7
simo76 ha scritto:ma questi faretti, si possono mettere con le lampadine a risparmio energetico o solo con le alogene che, mi dicono, consumano un sacco?
Sono sistemi versatili, predisposti sia con fonti alogene, sia fluorescenti.. :wink:

Re: faretti stile ikea sospesi con i cavi

#8
il trasformatore del mio set di quattro faretti sospesi con i cavi era "saltato" qualche anno fa. Ora ho inserito nei faretti quattro faretti LED al posto degli alogeni (totale 22Watt), ho installato un trasformatore per LED da 30 Watt, ma dopo aver cablato il tutto il sistema non dà segni di vita... che fare?