La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: delusa da valcucine (con foto)

#31
GIURISTA ha scritto:
qsecofr ha scritto: Inoltre parliamoci chiari... con valcucine da quel che so ti consegnano un metro cubo di carte dove in mezzo a mille elogi dei loro materiali
Ed infatti sopra a quello ci marciano un pò con l'immagine... magari anche altre ditte utilizzano soluzioni simili ma non lo dicono? :wink: (comunque per quello che ne so per me è un'ottima ditta credo).
Se è legno è legno, che sia pincopallino o valcucine bene o male si comporta alla medesima maniera con l'acqua...
si si è un'ottima ditta... anche sui materiali è ottima e alla fine è ottima anche nella comunicazione dei materiali usati al pubblico... chiaro è tutto bello infagottato dentro ad un autosbrodolamento elogiativo di se stessi... ma lo fanno anche gli altri su materiali ben meno nobili...
Come giustamente dicevi tu è colpa del materiale in se fatto così di natura... avrebbe ceduto anche in una bulthaup o in un che so...

#32
mah, qui sul forum tutti adorano Valcucine manco fossero sponsorizzati direttamente
io l'ho sempre detto che secondo me sono dei grandi "bla bla bla" e la qualità è un'altra cosa ma ogni volta mi sono preso gl'insulti

adesso c'è una prova della mediocre qualità a fronte di un prezzo elevato
Ciao

M@Co

#33
Ah cavolo... un caso, che può capitare a qualunque ditta, ora diventa prova di scarsa qualità...

Per il metro cubo di roba è vero te la danno, con scritto per ogni pezzo della cucina come pulirlo e mantenerlo, per il piano snack in legno danno anche spugnetta e prodotti epr pulirlo... per le ante e top in vetro le boccette di colore per riprendere eventuali graffi...

Inoltre quante marche danno la 5 anni di garanzia? Quante ti danno la garanzia di ritrovare un pezzo, che so una maniglia che ti si rompe, e se non l'hanno ti cambiano tutti i pezzi necessari non solo la maniglia, ma anche le altre maniglie per averle tutte uguali...
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#34
duncan ha scritto:Ah cavolo... un caso, che può capitare a qualunque ditta, ora diventa prova di scarsa qualità...

Per il metro cubo di roba è vero te la danno, con scritto per ogni pezzo della cucina come pulirlo e mantenerlo, per il piano snack in legno danno anche spugnetta e prodotti epr pulirlo... per le ante e top in vetro le boccette di colore per riprendere eventuali graffi...

Inoltre quante marche danno la 5 anni di garanzia? Quante ti danno la garanzia di ritrovare un pezzo, che so una maniglia che ti si rompe, e se non l'hanno ti cambiano tutti i pezzi necessari non solo la maniglia, ma anche le altre maniglie per averle tutte uguali...
la garanzia sulle cucine per come è intesa dalla maggioranza del consumatore non esiste.... questo top per parlarci chiaro: il legno non dura sotto acqua... se si gonfia non è colpa di valcucine ma di chi l'ha messo sotto acqua... che poi valcucine venga comunque incontro (perchè è ditta accomodante o perchè non l'ha chiarito sulla scheda prodotto) ci stà ma non sarebbe di competenza ok?... se uno dopo 4 anni mi prende il top e me lo mette in mezzo al giardino il produttore non risponde... se uno pianta una forchetta nel piano top valcucine non risponde... se uno prende la moglie e la sbatte contro l'anta vetro valcucine valcucine non paga il vetro ne dopo un mese ne dopo 5 anni.
Che ti diano garanzia sulle maniglie... be credo che le maniglie non abbiano mai messo in difficoltà nessun cuciniere serio... casomai il ricombinare una tinta laccata... ma ti combinano anche quelle tutti.
Ci sono inoltre "garanzie" che garanzie non sono... sono assicurazioni... se vai da Snaidero o da Ernesto Meda per esempio hai 10 anni di "garanzia".... in realtà è un'assicurazione (risponde europassistance e company) quindi in realtà il produttore non garantisce per la durata dei propri prodotti.. garantisce che un'assicurazione pagherà il danno....sostanziale differenza...

#35
qsecofr ha scritto:
Ci sono inoltre "garanzie" che garanzie non sono... sono assicurazioni... se vai da Snaidero o da Ernesto Meda per esempio hai 10 anni di "garanzia".... in realtà è un'assicurazione (risponde europassistance e company) quindi in realtà il produttore non garantisce per la durata dei propri prodotti.. garantisce che un'assicurazione pagherà il danno....sostanziale differenza...
salve qsecor, ti ringrazio per la citazione (top in legno in cucina e mi scuso se ho trascurato il forum ma sono molto .. troppo .. impegnato)
sulla garanzia riassumendo, quanto dici è vero per la parte Europe Assistance, però almeno per Snaidero c'è anche garanzia 10 anni sui difetti all'origine del prodotto, quindi come dici giustamente non puoi sbattere la moglie contro l'anta e pretendere la sostituzione in garanzia (della moglie e dell'anta..) ma se per qualche motivo dovesse presentarsi un difetto, che l'azienda riconosce come tale, è disponibile a fornire i pezzi necessari alla sistemazione, uguali all'originale o, se fuori produzione, nell'ambito del prodotto in essere

#37
provetto ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Ci sono inoltre "garanzie" che garanzie non sono... sono assicurazioni... se vai da Snaidero o da Ernesto Meda per esempio hai 10 anni di "garanzia".... in realtà è un'assicurazione (risponde europassistance e company) quindi in realtà il produttore non garantisce per la durata dei propri prodotti.. garantisce che un'assicurazione pagherà il danno....sostanziale differenza...
salve qsecor, ti ringrazio per la citazione (top in legno in cucina e mi scuso se ho trascurato il forum ma sono molto .. troppo .. impegnato)
sulla garanzia riassumendo, quanto dici è vero per la parte Europe Assistance, però almeno per Snaidero c'è anche garanzia 10 anni sui difetti all'origine del prodotto, quindi come dici giustamente non puoi sbattere la moglie contro l'anta e pretendere la sostituzione in garanzia (della moglie e dell'anta..) ma se per qualche motivo dovesse presentarsi un difetto, che l'azienda riconosce come tale, è disponibile a fornire i pezzi necessari alla sistemazione, uguali all'originale o, se fuori produzione, nell'ambito del prodotto in essere
ciao provetto,
giusto per puntualizzare e non creare dubbi sulla gente: qui si parla di un piano snack che non dovrebbe essere eccessivamente sollecitato... questo top portato come stà accanto ad un lavello sarebbe defunto dopo neanche una settimana infatti non viene proposto come top (almeno credo)... Il top Snaidero in listellare non avrebbe subito il distaccamento dell'impiallacciatura (che non c'e') e con probabilità non avrebbe avuto nessun problema in quanto ha uno strato "notevole" di vernice superiore che tappa di fatto ogni poro. Quindi se proprio proprio proprio non riuscire a fare a meno del top in legno e se proprio proprio proprio dovete metterlo vicino al lavello guardate che top andate a prendere... se vedete pori troppo aperti lasciatelo li, se è impiallacciato lasciatelo li, se è massiccio (non listellare) lasciatelo li.
per l'assicurazione/garanzia sottoscrivo il "provetto pensiero" ma intendevo sostanzialmente dire che il 90% dei difetti imputabili al produttore escono nei primi mesi di vita... fanno eccezione le ferramente che potrebbero scassarsi, non sarebbero colpa della ditta produttrice ma del fornitore (blum/salice...) è comunque prassi che i cucinieri si assumano le loro responsabilità anche oltre i termini di garanzia usuali mentre la stragrande maggioranza dei problemi emersi dopo l'anno di vita sono imputabili ad incuria o usura (accellerata o normale) dell'acquirente o difetto di montaggio/registrazione... in questo caso l'acquirente dovrebbe attaccarsi la cucina ai peri... spesso però si crede che la garanzia sia una "casco assoluta" e che se la cucina esplode sia colpa del produttore e che quindi debba rispondere... non è così.... da questo lungo discorso si evince che per esempio la garanzia ikea sia una "censured"@ta assoluta... potevano mettere anche 50 anni...

Re: delusa da valcucine (con foto)

#38
qsecofr ha scritto:
Heric ha scritto:
qsecofr ha scritto:
...l'hai voluto il legno tinto ad olio? eccotelo... assorbe e succede esattamente quello... non te l'avevano detto?

Scusa se dal tono sembro uno "stron_zo"... non lo sono ed anzi ti capisco eccome... solo che questa foto avvalora una mia tesi di qualche mese fa... vero legno e top da cucina non è un gran binomio...
Mamma mia che rispostaccia! :D Siamo sicuri si meritasse davvero di essere bacchettata così? :lol:
La scelta del piano cucina è molto ardua, sono sicuro non immaginasse minimamente tali danni potessero avvenire.. :oops:

non era una bacchettata a maucha... c'e' anche scritto... io capisco eccome chi compra valcucine e che ovviamente non è a conoscenza dei materiali usati e delle loro caratteristiche... tollero molto meno che uno ti venda un piano in legno del genere dicendoti "va tranquillo è valcucine"... va tranquillo dove? E' legno e come tale si comporta...ed io rivenditore ti devo avvisare di quello che devi fare e quello che non puoi fare!

Inoltre parliamoci chiari... con valcucine da quel che so ti consegnano un metro cubo di carte dove in mezzo a mille elogi dei loro materiali e in mezzo a 3000 spiegazioni di perchè fanno questo o perchè fanno quello "dovrebbe" esserci anche scritto che il legno assorbe, le cere che usano saranno anche naturali ma non tappano un bel tubo e come tale l'acqua sull'anta potrai anche buttarla ma sul loro piano è meglio di no...se nel metro cubo di carte non c'e' scritta questa cosa bene: valcucine sostituisca il piano senza fiatare...altrimenti: uomo avvisato. E IL RIVENDITORE NON POTEVA NON SAPERLO!

... comunque questo come ho detto non voleva essere una critica all'acquirente ma casomai un ribadire una mia posizione (per il passato criticata)... 2 mesi fa sembrava che meglio del legno per fare il top non ci fosse... persino è sembrato che fossimo solo noi italiani gli unici pirla a fare il piano in laminato e che in giro per l'europa tutti mettessero il top in legno...

A questo punto ricordo cosa diceva il buon provetto circa il top in legno:
1) ci vuole cura: è delicato
2) ci vuole listellare (non impiallaccio che si stacca)
3) ci vuole uno strato di vernice importante.
... diceva anche se non ricordo male di non sapere cosa poteva succedere con le tinte a cera/olio e faceva trasparire un certo timore tra le righe... ora sappiamo che il timore era fondato...
Ciao,

visto che sto' per comprare una riciclantica/artematica, vorrei mettere anche con la riciclantica in laminato il piano in laminato da 1 cm.
Farebbe lo stesso difetto? In alternativa vorrei mettere il vetro sul piano,
che ne pensi?

Re: delusa da valcucine (con foto)

#39
quark7774 ha scritto:
visto che sto' per comprare una riciclantica/artematica, vorrei mettere anche con la riciclantica in laminato il piano in laminato da 1 cm.
Farebbe lo stesso difetto? In alternativa vorrei mettere il vetro sul piano,
che ne pensi?
ce ne sono di molto belli laminati, alcuni imitano molto bene i legni confondendo alla grande i più... ma il legno è legno uguale non è: se è uno con un minimo di differenza lo riconosce subito... non so se fanno il piano in laminato non ho cataloghi in merito da guardare.
e comunque no... il laminato non assorbe ed è anche molto più resistente al graffio, ai prodotti per la pulizia (se è hpl puoi usare anche acetone o ammoniaca pura), all'urto...

Re: delusa da valcucine (con foto)

#40
qsecofr ha scritto:
quark7774 ha scritto:
visto che sto' per comprare una riciclantica/artematica, vorrei mettere anche con la riciclantica in laminato il piano in laminato da 1 cm.
Farebbe lo stesso difetto? In alternativa vorrei mettere il vetro sul piano,
che ne pensi?
ce ne sono di molto belli laminati, alcuni imitano molto bene i legni confondendo alla grande i più... ma il legno è legno uguale non è: se è uno con un minimo di differenza lo riconosce subito... non so se fanno il piano in laminato non ho cataloghi in merito da guardare.
e comunque no... il laminato non assorbe ed è anche molto più resistente al graffio, ai prodotti per la pulizia (se è hpl puoi usare anche acetone o ammoniaca pura), all'urto...
Tu tra il vetro temperato ed il laminato 1cm (pieno, senza truciolare)
cosa sceglieresti? la differenza nel mio caso sono 900 euro con i prezzi
a listino. Grazie 1000

Re: delusa da valcucine (con foto)

#42
mauchia ha scritto:Ho da poco più di un anno un'artematica vitrum. Scelta con cura dopo lunghi studi, e soprattutto pagata fior di quattrini :roll:
Ecco non sono soddisfatta :? Per carità il vetro è facilissimo da pulire e ha un effetto bellissimo però....
:arrow: il ripiano da 120 si è incrinato quasi subito e lo abbiamo dovuto sostituire
:arrow: i cassettoni da 120 strusciano uno contro l'altro quando se ne apre solo uno :shock: anche questi sistemati ma poi il problema si è verificato nuovamente
:arrow: ultimo ma non ultimo il piano snack :roll: Praticamente su tutta la lunghezza si sono formate una sorta di "bolle" :twisted:
Ecco qui:
Immagine

Buongiorno "Mauchia"
ci dispiace molto della sua insoddisfazione e leggere le sue parole, la nostra filosofia ha sempre posto al centro dell'attenzione la salute l'uomo ed il rispetto dell'ambiente.
In virtù di questo, abbiamo da sempre deciso di adottare per le superfici in legno una verniciatura con speciale trattamento di fondo all’acqua costituita da estratti naturali e priva di quei prodotti che rilasciati nell’ambiente sarebbero nocivi.
Le nostre superfici legno vengono in questo modo protette naturalmente, salvaguardando oltretutto le caratteristiche che verrebbero snaturate dalla pellicola plastica delle vernici sintetiche.
Il risultato di alcune ricerche effettuate direttamente dal nostro Laboratorio Qualità hanno dimostrato che la problematica esposta si verifica sulle mensole del bancone colazione esclusivamente nel caso in cui la superficie entra in contatto con acqua o altri liquidi che inavvertitamente non vengono rimossi e che di conseguenza permangono per diverso tempo sulla superficie stessa penetrando sul tranciato e rigonfiandolo.
Tuttavia nel caso in cui si verifichino questi casi, va sempre contattato il Rivenditore di zona che provvederà a seguire e risolvere il caso insieme a noi.
La soddisfazione dei Clienti rappresenta per noi e per i nostri Rivenditori che collaborano con noi quotidianamente un obiettivo irrinunciabile la raggiungere, possiamo nel caso in oggetto dare la nostra disponibilità a ritirare la mensola e provvedere al ripristino, nei tempi più rapidi possibili, al fine di evitare eventuali disagi.

Qualora volesse confrontarsi per risolvere il problema con Valcucine, da sempre abbiamo un numero verde 800 019062 al quale risponde la nostra responsabile del Customer Care, dott.ssa Adriana Brunetta, che sarà lieta di darle tutta l'assistenza necessaria.

Re: delusa da valcucine (con foto)

#44
quark7774 ha scritto:
Tu tra il vetro temperato ed il laminato 1cm (pieno, senza truciolare)
cosa sceglieresti? la differenza nel mio caso sono 900 euro con i prezzi
a listino. Grazie 1000
Il laminato da 1cm è detto "stratificato"... è pressochè eterno...una versione "similare" lievemente migliore (buildingrate) di stratificato viene comunemente usato per il rivestimento degli edifici (quindi resistenza a luce, tempesta, acqua, gelo, insolazione a 70gradi... tutto ok garantito).

il vetro di per se sarebbe più duro ma è anche più fragile mentre lo stratificato è flessibile quindi se casca una pentola il vetro potrebbe andare ko mentre lo stratificato dovrebbe tenere... C'e' da dire che il vetro che usa valcucine sul top dovrebbe essere stratificato con foglio di pcb... fanno un test con una sfera veramente impressionante.... quindi sono entrambi prodotti piuttosto sicuri anche se alla fine voto per il laminato stratificato.... fanno tutti e due?