La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sinceramente dovrei andare a controllare quale era, ma andava a calcolare la dimensione dello schermo in base al coinvolgimento che si voleva ottenere usando come parametro l'angolo.

in pratica sapendo la distanza di visione e decidendo l'angolo in base al coinvolgimento che si vuole ottenere si ottiene la grandezza dello schermo.

i 3 angoli che davano erano 20° 25° e 30°

vedo di ritrovare il tutto...
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#18
Grazie Duncan!
Quindi credo che la distanza di cui dispongo sia eccessiva e non ci sia uno schermo tale da permettere una visione ottimale, soprattutto in fullHd...

Ulteriori consigli? Come potrei risolvere la questione?

#21
Luca81 quel grafico lo conosco, ma sinceramente decidere in base a quello mi sembra riduttivo, questo perchè ormai televisori oltre una certa dimensione ormai sono solo FullHD, io ho preferito decidere in base al coinvolcimento che desideravo avere guardando la scena più che su quanto riuscivo a vedere...
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#22
duncan ha scritto:Luca81 quel grafico lo conosco, ma sinceramente decidere in base a quello mi sembra riduttivo, questo perchè ormai televisori oltre una certa dimensione ormai sono solo FullHD, io ho preferito decidere in base al coinvolcimento che desideravo avere guardando la scena più che su quanto riuscivo a vedere...
Il fatto che tutti ormai siano full hd è semplicemente una comodità tecnologica... Tenere due linee di produzione non coviene a nessuno.
Il problema è che il 99,99% di chi acquista un pannello FHD non ne godrà mai dei benefici reali... Ci sono ancora troppi vincoli e costi da superare.

Per il resto la penso come te. Da 5 metri anche un 60 pollici è troppo piccolo... sia per il coinvolgimento che per il dettaglio. Il proiettore è un'ottima alternativa. Un amico lo ha... E sai che figata giocare al tennis su 100 pollici? :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
duncan ha scritto:Giocare a tennis? ma ce pensi ad un gioco con i mostroni che ti vien il cagotto? :lol: :lol:
Sulla WII!!!

:lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
mmmm, io non gioco nè alla play nè al wii...

Luca, secondo il tuo grafico oltre i 2,36 m non si dovrebbe andare, ragion per cui ho pubblicato un altro topic per chiedere pareri su come mutare la disposizione degli arredi nell'open-space. :D

#26
gsimona ha scritto:mmmm, io non gioco nè alla play nè al wii...

Luca, secondo il tuo grafico oltre i 2,36 m non si dovrebbe andare, ragion per cui ho pubblicato un altro topic per chiedere pareri su come mutare la disposizione degli arredi nell'open-space. :D
Aspetta però... Duncan ha detto benissimo. Quella tabella deve essere solo indicativa... Non la base per arredare casa :lol: :lol: :lol: .
E' giusto per rendersi conto delle distanze di visione in relazione alla percezione umana del dettaglio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#28
Io torno a sconsigliare un VDP in ambiente non dedicato, quale il soggiorno. Prodotti di fascia media, risentona tantissimo dell'illuminazione ambientale, a scapito dell'immagina, non hanno specchi perfettamente calibrati a scapito delle geometrie, hanno lampade insufficenti a contrastare la luce ambientale nelle normali condizioni di utilizzo domestico, non hanno un'adeguato settaggio del pan & tilt, e se non hanno ottice con zoom decenti (motorizzati), la calibrazione può risultare tut'altro che facile, a scapito dell'immagine. Un buon proiettore è il nuovo SONY VW85, intorno ai 6000 Euro, ma di certo in condizioni di utilizzo normale, non potrà mai restituirti i neri, i bianchi ed i grigi, di un PLASMA da 65 Pollici... Il videoproiettore ha senso in ambiente dedicato con telo tensoteso fisso, ad alto contrasto, ed un buon impianto HT coordinato. Prendere un VDP, solo perche si hanno immagini grandi, è un clamoroso errore di calcolo, in quanto con una scelta non ponderata, si spenderanno dei soldi per avere immaggini slvate, poco contrastate, sfuocate e con errori sulle geometrie.... Per l'utilizzo che ne deve fare chi ha aperto il THD, visti gli spazzi, òe distanze e l'ambiente dove verrebbe ubicato, PANELLO al 100 %, il VDP non avrebbe senso...

#30
io sono a circa tre metri di distanza, dipende chiaramente dalla qualità del prodotto, e dai pollici del televisore e anche dalle tue condizioni fisiche, mi riferisco soprattutto alla vista, chiaramente...