La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli- sono nuova

#1
ciao a tutti,
è da un po' che leggo questo interessantisimo forum e adesso che io e il mio boy abbiamo finalmente comprato la casa posso scrivere e chiedere consigli.
è un po' piccolina, ma a noi piace tanto perché è un po' il nostro nido.
le vostre case che avete messo in linea sono belle, anche se io preferisco un po' lo stile cauntry.
spero che mi aiuterete ha scegliere un bel arrredamento.
allora ciao a tutti e a presto!

#2
ciao, ben arrivata :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#3
Grazie :D
Spero che mi darete il vostro aiuto per arredare...devo ancora scegliere il mobile della sala, il divano e il tavolo.
La cucina me l'ha regalata mia suocera è ciliegio stile cautry fatta da un artigiano molto bella secondo me.
Cosa potrei abinarci visto che la sala è a vista su la cucina?

#4
Benvenuta!
Troverai sicuramente molte persone gentili che sposando il tuo gusto potranno aiutarti con ottimi consigli!

LE foto della cucina le hai gia'? Siamo ghiotti di idee! :P

#5
teresa ha scritto:Grazie :D
Spero che mi darete il vostro aiuto per arredare...devo ancora scegliere il mobile della sala, il divano e il tavolo.
La cucina me l'ha regalata mia suocera è ciliegio stile cautry fatta da un artigiano molto bella secondo me.
Cosa potrei abinarci visto che la sala è a vista su la cucina?
beh se la cucina è a vista, penso che sei abbastanza vincolata al ciliegio come tipo di legno da usare... oppure scegli qualcosa di neutro... non so perchè ma quando penso allo stile country mi viene in mente mobili bianchi e divani azzurri :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
no non ci ho la macchina digitale per sfortuna.
ma forse le posso chiedere a mio cugino che è programmatore :D

#8
teresa ha scritto:Grazie :D
Spero che mi darete il vostro aiuto per arredare...devo ancora scegliere il mobile della sala, il divano e il tavolo.
La cucina me l'ha regalata mia suocera è ciliegio stile cautry fatta da un artigiano molto bella secondo me.
Cosa potrei abinarci visto che la sala è a vista su la cucina?
Ciao, benvenuta...
Certo che il cilegio lega parecchio come essenza...secondo me devi abinarci o qualcosa di molto neutro o qualche cosa di cilegio

Jk

#9
Grazie jw della tua risposta.
http://www.auroracucine.it/cucine-class ... re_it.html
Lamia cucina è mlto simile a questa, solo in ciliegio.

Il soggiorno lo vorrei fare cauntry ma non troppo rustico e scuro.
Tenete presente che la mia casa non è tanto grande (abbiamo una sola camera)e un domani il mio baby in arrivo dormirà in soggiorno..magari ricaveremo un angolino separato e un divano letto sarebbe la soluzzione giusta.
Avete qualche idea?
La stanza è 5 metri x 4,5

#10
ciao e benvenuta :D
ho visto che hai postato un immagine della cucina di una ditta della mia zona, anche te sei di siena e dintorni?
per la sala se posti una cartina / disegno paint con finestre porte ed ingombri sono sicura che ti possiamo aiutare volentieri.
ciao e buon forum
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#11
Grazie Fata
preferisco non dire la zona di provenienza, se non ti dispiace.
La piantina non c'è l ho ma provo a procurarmela se avete pazzienza.
Grazie siete gentilissimi

#12
scusa :oops:
non intendevo forzarti mi dispiace, solo mi ha stupito l'azienda che hai postato perchè l'avevo consigliata come spunto anche io tra le pagine di questo forum.

a presto :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#13
scusa Fata (che bel nome :D ) non mi sono spiegata ma ci sono motivi perchè non voglio essere riconosciuta.
sto atraversando un momento con molti problemi e devo veramente farmi coraggio per pensare all'arredamento.
come divano letto vi piace questo http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... 0103*10158

magari metterei vicino una libreria e uno spazio per le cose del bimbo quando nascerà.
Che colori mi consigliate con il ciliegio? Le matonelle sono colore cotto rosato e le pareti pensavo crema.

#14
ciao teresa,
benarrivata.
con una cucina come la tua tenterei di alleggerire l'ambiente con un divano bianco.
colazione da Tiffany

#15
Ma con un bimbo il divano non sarebbe meglio di un colore meno delicato?
Io in un ambiente come quello che ci hai descritto vedrei bene un divano letto tipo Biggie Best, magari con dei quadretti sul verde salvia.
Ma su questo divano dovresti dormirci sempre o sarebbe solo per ospiti?
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009