La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
piritunzi ha scritto:Non posso che ringraziare mia madre che mi ha sempre assecondato nel NON comprare niente che fosse corredo.
Ora compro solo quello che mi piace e che sta bene con la mia casa.
E per i copripiumini, bè per il momento non l'ho mai stirato ancora, me spero vivamente non sia così complicato da stirare come dici perchè io sono negata a stirare!

io invece la devo proprio ringraziare. :oops:
mi ha da sempre comprato qlcosa per 'sto famoso corredo.
l'ho anche odiata per questo. :oops:
ma ora, invece.... quanti soldi mi ha fatto risparmiare.
certo, la mia fortuna è stata quella di aver ricevuto lenzuola in colori più o meno neutri. ma a prendere le stesse lenzuola ora, avrei fatto un pò di fatica economicamente parlando. o meglio, non mi sarebbe venuto proprio in mente di comprarli. :lol:
per gli asciugamani e c. ha aspettato di vedere il bagno.
però c'ha provato a rifilarmi dei teli in lino che a me non piacciono proprio. :oops:


piritunzi ha scritto:Potrei anche obbligare il ragazzo a stirarlo...ma forse è meglio se ci perdo del tempo io, piuttosto che vederlo bruciare visto che ci è stato regalato ed è stato pagato più di 200€!

potrebbe fare come il mio.
l'ho beccato stirare le lenzuola direttamente sul letto. :evil: :evil: :evil: :roll: :roll:
Immagine

#62
Purtroppo so che ne sarebbe capace anche il mio!
Pensa che non abbiamo ancora la tavola da stiro(ci siamo trasferiti da pochi giorni)e vuole obbligarmi a stirare sulla scrivania! :shock:
Comunque io per ora ho comprato poche cose(qualche set di asciugamani, 2/3 paia di lenziola, un copripiumino...)quelle che ci sarebbero servite a breve e niente di eccessivamente costoso.

#63
piritunzi ha scritto:Purtroppo so che ne sarebbe capace anche il mio!
Pensa che non abbiamo ancora la tavola da stiro(ci siamo trasferiti da pochi giorni)e vuole obbligarmi a stirare sulla scrivania! :shock:
Comunque io per ora ho comprato poche cose(qualche set di asciugamani, 2/3 paia di lenziola, un copripiumino...)quelle che ci sarebbero servite a breve e niente di eccessivamente costoso.
comunque sul tavolo puoi stirare tranquillamente (basta che lo protegga con un mollettone)...in fondo una volta si faceva così...
Simona

#64
Si lo so, infatti lui me l'ha proprosto perchè sua nonna lo fa così.
Però io non ci sono abituata, sto scomoda e non so se riuscirei a stirare bene...però al limite(in caso di necessità assoluta) posso anche provarci...
Ma spero sempre nella tavola, infondo sono 20/30€.

#65
menchy ha scritto:però c'ha provato a rifilarmi dei teli in lino che a me non piacciono proprio. :oops:
Pure a me mia madre ha rifilato asciugamani in lino... come mi sono utili ora per la bimba! La avvolgo e nel tragitto dal bagno alla cameretta è già asciutta :lol: Infatti li uso solo per lei!
Immagine
Immagine

#66
Lorena ha scritto:
menchy ha scritto:però c'ha provato a rifilarmi dei teli in lino che a me non piacciono proprio. :oops:
Pure a me mia madre ha rifilato asciugamani in lino... come mi sono utili ora per la bimba! La avvolgo e nel tragitto dal bagno alla cameretta è già asciutta :lol: Infatti li uso solo per lei!

infatti sono buoni, buonissimi. perchè fatti col lino di una volta (non c'ho la mamma matusa ma non so come scriverlo meglio :lol: ).
ha anche le lenzuola, solo che c'ho provato ad usarle................ sembra di dormire sui sacchi di iuta. e poi anche se stiri il lino ha sempre quell'aspetto un pò ciancicato.
Immagine

#67
piritunzi ha scritto:Si lo so, infatti lui me l'ha proprosto perchè sua nonna lo fa così.
Però io non ci sono abituata, sto scomoda e non so se riuscirei a stirare bene...però al limite(in caso di necessità assoluta) posso anche provarci...
Ma spero sempre nella tavola, infondo sono 20/30€.
il tavolo da pranzo per me è troppo basso per stirare mi viene mal di schiena dopo dieci minuti :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#68
menchy ha scritto:
Lorena ha scritto:
menchy ha scritto:però c'ha provato a rifilarmi dei teli in lino che a me non piacciono proprio. :oops:
Pure a me mia madre ha rifilato asciugamani in lino... come mi sono utili ora per la bimba! La avvolgo e nel tragitto dal bagno alla cameretta è già asciutta :lol: Infatti li uso solo per lei!

infatti sono buoni, buonissimi. perchè fatti col lino di una volta (non c'ho la mamma matusa ma non so come scriverlo meglio :lol: ).
ha anche le lenzuola, solo che c'ho provato ad usarle................ sembra di dormire sui sacchi di iuta. e poi anche se stiri il lino ha sempre quell'aspetto un pò ciancicato.
io ho molte lenzuola di lino, che sono morbidissime...

poi l'estate sono molto più fresche del cotone...e vanno stirate umide per togliere l'effetto stropicciato :wink:

io il lino ricamato lo adoro (in casa quasi tutte le mie tende sono in lino..)
Simona

#69
Cerise ha scritto:
piritunzi ha scritto:Si lo so, infatti lui me l'ha proprosto perchè sua nonna lo fa così.
Però io non ci sono abituata, sto scomoda e non so se riuscirei a stirare bene...però al limite(in caso di necessità assoluta) posso anche provarci...
Ma spero sempre nella tavola, infondo sono 20/30€.
il tavolo da pranzo per me è troppo basso per stirare mi viene mal di schiena dopo dieci minuti :?
Io ho il tavolo in vetro temperato...figurarsi!
Dovrei andare a stirare nella cameretta(già arredata e tenuta così), sulla scrivania...da sola e dall'altra parte della casa.
Vorrei proprio evitarlo se possibile!

#70
simo19691 ha scritto:
menchy ha scritto:
Lorena ha scritto: Pure a me mia madre ha rifilato asciugamani in lino... come mi sono utili ora per la bimba! La avvolgo e nel tragitto dal bagno alla cameretta è già asciutta :lol: Infatti li uso solo per lei!

infatti sono buoni, buonissimi. perchè fatti col lino di una volta (non c'ho la mamma matusa ma non so come scriverlo meglio :lol: ).
ha anche le lenzuola, solo che c'ho provato ad usarle................ sembra di dormire sui sacchi di iuta. e poi anche se stiri il lino ha sempre quell'aspetto un pò ciancicato.
io ho molte lenzuola di lino, che sono morbidissime...

poi l'estate sono molto più fresche del cotone...e vanno stirate umide per togliere l'effetto stropicciato :wink:

io il lino ricamato lo adoro (in casa quasi tutte le mie tende sono in lino..)

e come hai fatto a renderle morbide, Simo?!
perchè è verissimo d'estate sono una mano santa, si dorme da dio!
solo ecco... le mie sarà perchè non le uso mai si sono un pò indurite.
vado con il classico ammorbidente?!!

molte sono proprio lenzuoli "grezzi" proprio per attaccare poi eventuali pizzi e ricami e farle cucire dalla sarta. (piccola parentesi ho i genitori della tua stessa regione :oops: sono un pò più giù di assisi (che bella!!!!))
Immagine

#71
ruvido o liscio dipende dala tessitura del lino... quelli che ha fatto mia bisnonna sono grossi e ruvidi quelli che mi ha comprato mia madre da ricamare son morbidi e lisci

per quelli ruvidi, grana grossa, in cui la trama e l'odito sono molto evidente se son veramente duri non è che ci fai gran che... :? l'uso li ammorbidice un po' :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#72
credo che sia proprio una questione di tessuto...
infatti ne ho alcuni più grezzi, altri invece hanno un lino molto fine (e sono anche ricamati)...

OT: di dove sono esattamente i tuoi genitori??
Simona

#73
simo19691 ha scritto:credo che sia proprio una questione di tessuto...
infatti ne ho alcuni più grezzi, altri invece hanno un lino molto fine (e sono anche ricamati)...

OT: di dove sono esattamente i tuoi genitori??
OT molto OT :lol:

Todi.


Credo anch'io dipenda dal tipo di lino.
Mi piacerebbe davvero usarle più spesso... ma come dire... stai un pò rigido! :lol:
Immagine

#75
fluor ha scritto:Ecco come mettere il piumino nel...sacco! :D

http://www.videojug.com/film/how-to-put ... uvet-cover
Ma ci dobbiamo mettere pure il fiocco sulla testa?

Io ho infilato il mio primo piumino matrimoniale alcuni giorni fa. Ci ho messo 5 minuti, ma perchè al primo tentativo l'ho messo storto... :oops: da un lato tirava e dall'altro avanzava spazio. E fino ad allora avevo infilato solo quello del lettino. Non mi è sembrata questa tragedia :roll: E al mattino non l'ho mai trovato ammucchiato nel copripiumino... questione di fortuna?
Immagine
Immagine
cron