La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao, scusa vorrei chiederti, la porta che si apre con le due ante differenti è l'ingresso?
e dove hai messo la pianta c'è un muretto?
perchè mi sa che un'aternativa potrebbe essere fare un murettto lungo il tanto necessario alla tele per poterla appendere, ma effettivamente la distanza è tantina..oppure ancora, senza tirare su muretti del cavolo, mettere un mobile a penisola, non troppo lungo, in modo da non dover spostare il tavolo, addossato alla parete tra le due aperture.
spero di essere stata chiara.. :)
ciao

#4
:) stavo provando a fare una soluzione..la porta di ingresso è quella a sinistra giusto?
ma c'è un gradino?sorry non capisco cosa indicano le linee tra la pianta e il mobile tv >_<

#5
Ciao Manuela: La porta d'ingresso è quella in fondo, tra la pianta e il mobile TV (in relatà la TV la volevamo appesa la muro). Praticamente la porta è così disegnata perchè dovrà esserci un portone e poi una vetrinetta (non ci sono gradini :D ).
Speculare alla porta d'ingresso c'è l'apertura che conduce nella zona notte.

Ciao Tydy, avevo pensato anche io alla soluzione del mobiletto in quella zona, ma al mio ragazzo non piace. Lui dice che così è come se si ricreasse il corridoio (attualmente c'è un corridoio, la sala da pranzo e òla cucina non sono a vista)

Grazie mille a entrambe!!! :D

#6
aaaaaaaaaaaaaaaaaa la famigerata stanza :roll: :lol: :lol: :lol:

dov'è finito il camino?? :shock:

ma la tv metterla dove ora hai disegnato la pianta?
(e se non è un pianta il tondino blu :lol: :lol: :lol: )

#7
Ciao Sly!!!
Ebbene si: trattasi proprio della famigerata stanza!
Il camino abbiamo deciso di toglierlo, così da recuperare più spazio. Alla fine lo tenevamo solo per bellezza e a mò di compagnia serale...
Ora si ripropone un ennesimo problema: i divani lì come sono nella piantina sono troppo distanti dalla TV (non posso mica permettermi un 100 pollici :D )...

Mettere la TV dove ora c'è quella specie di piantina, come ho spiegato anche a Tydy, non è una soluzione che piace al mio ragazzo.

Uff!!! Io non pensavo fosse così difficile ristrutturare una casa!
Meglio costruirsela direttamente come la si vuole...

#8
gsimona ha scritto:Nessun consiglietto?!? Dai, domani è anche il mio compleanno, fatemi un bel regalo!!! :D :D :D :D :D


..ma è anche il mio... :shock:

o signùr :lol:
giu_moon

#9
Allora potremmo aprire un topic per gli auguri!
Quanti ne compi??? (Io 28) :D

PS Visto che sei esperta di open space avresti mica qualche consiglio da darmi?!?

#11
29 8)

...ma quale esperta?????? Sto cercando solo di fare un open space (tra 200000000 di dubbi).

Potrei darti consigli solo a lavoro finito, cioè (spero) Febbraio.
giu_moon

#12
U_U il problerma è che il lato nord della stanza è difficilmente utilizzabile vista la presenza delle 3 porte.. (o quella in cima è una finestra?cmq..non riesco a trovare un modo di sfruttare quel lato >.< :(

#13
gsimona ha scritto:Ciao Sly!!!
Ebbene si: trattasi proprio della famigerata stanza!
Il camino abbiamo deciso di toglierlo, così da recuperare più spazio. Alla fine lo tenevamo solo per bellezza e a mò di compagnia serale...
Ora si ripropone un ennesimo problema: i divani lì come sono nella piantina sono troppo distanti dalla TV (non posso mica permettermi un 100 pollici :D )...

Mettere la TV dove ora c'è quella specie di piantina, come ho spiegato anche a Tydy, non è una soluzione che piace al mio ragazzo.

Uff!!! Io non pensavo fosse così difficile ristrutturare una casa!
Meglio costruirsela direttamente come la si vuole...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

allora io tornerei ai consigli iniziali, dove ora hai disegnato i divani metti il tavolo, la cucina o così o solo L visto che ti puoi allungare sulla parete in questo modo riesci a disporre i divani sul lato della stanza con le porte senza per forza rendere disagevole il passaggio :roll:

#14
No, sono tre porte...

Ho pensato di metterci il tavolo dove ora sono disegnati i divani, ma poi se faccio avanzare i divani non mi "ingombrano" troppo (anche solo visivamente) la stanza?!? e poi ho paura che il piccolo muro della vetrina impedisca ad una parte del divano la visuale della TV... :cry:

#15
ma i divani li hai già?
se non li hai potresti pensare a un divano a L, secondo me x alleggerirla in questo caso dovresti spostare una base della penisola contro il muro