La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
abbiamo una casa in costruzione .
camera matrimoniale molto grande, 20mq 4 x 5 metri con 2 finestroni e balcone di 8 metri .
la cabina che vogliamo fare è sul lato di 4 che rimane opposto all'entrata , però avendo solo 60 cm a disposizione tra finestrone e muro, stiamo pensando di fare un muro aperto in carton gesso di 3 metri , dal muro che vada a finire a metà finestra opposta.

dato che stavo anche pensando di fare delle nicchie nel carton gesso per metterci le lampade e diciamo fare uan sorta di libreria , quando devo fare spesso il carton gesso secondo voi? come trovate l'idea ? magari poi la parete la posso anche dipingere di un colore sul marroncino, il pavimento sarà in listelloni di fintolegno in gres

#2
tieni conto che se non chiudi del tutto la cabina armadio (muro di 3 mt) non è più una cabina armadio: intendo dire che se non fai un'armadio (con le ante intendo), avendo una finestra, l'igiene per abiti appoggiati su mensole o appenderie se ne va a farsi friggere. polvere, polvere, polvere. perchè non fai un'armadio su misura le cui ante poi tratti come se fossero muro? dai un'occhiata al mio sito
www.arredifiorelli.it

#3
simonearredi ha scritto:tieni conto che se non chiudi del tutto la cabina armadio (muro di 3 mt) non è più una cabina armadio: intendo dire che se non fai un'armadio (con le ante intendo), avendo una finestra, l'igiene per abiti appoggiati su mensole o appenderie se ne va a farsi friggere. polvere, polvere, polvere. perchè non fai un'armadio su misura le cui ante poi tratti come se fossero muro? dai un'occhiata al mio sito
ti ringrazio per la tua attenzione, io in effetti avevo pensato a questo e prevedevo un armadio poi con ante per evitare la polvere , il motivo della cabina (che sarebbe piu che altro un separè) era perchè gli armadi non mi fanno impazzire poi tanto e preferisco una camera con solo il letto .

l'altro problema poi riguardo agli armadi con il muro è che io necessariamente poi nella parete in cui vado a fare la cabina armadio dovrò appoggiare il letto.

cmq grazie

#5
MobiliNapoli ha scritto:Prova a vedere le cabine Armadio di CACCARO, sono molto belle e puoi fare quello che vuoi come modulistica.
sono bellissimi...ma però immagino che se faccio un muro di carton gessoe e poi non mi preoccupo troppo dell'estetica dell'armadio risparmio .
non oso pensare quanto possano costare simili armadi... avete idea ?

#6
gove ha scritto:
MobiliNapoli ha scritto:Prova a vedere le cabine Armadio di CACCARO, sono molto belle e puoi fare quello che vuoi come modulistica.
sono bellissimi...ma però immagino che se faccio un muro di carton gessoe e poi non mi preoccupo troppo dell'estetica dell'armadio risparmio .
non oso pensare quanto possano costare simili armadi... avete idea ?
Ok! Allora se vuoi spendere poco ed avere cmq un buon prodotto con un bel design non posso che consigliarti VENETA MOBILI (appartiene al Gruppo Setten) è una bella azienda, vatti a vedere il sito.
Mobili Napoli

#7
allora , questa è grosso modo la mia idea :
Immagine

quello rosso è il divisorio che non è proprio cabina armadio in quanto rimarrebbe aperto.
dietro ci metterei l'armadio cha a questo punto onta poca l'estetica in quanto è nascosto e con sportelli scorrevoli.
il letto è appoggiato su questo muro, che può essere in carton gesso e dipinto in tinta con il pavimento.
essendo in carton gesso potrei anche ipotizzare di farci uno scaffale a nicchia , proprio sopra alla testiera. per mettere i libri.però forse dovrei rubare ulteriore spazio alla stanza.

come la vedete come idea ?

questo muro voi lo fareste sino in cima a toccare con il soffitto, 2,70 o diciamo a 2,40 che vada giusto a coprire l'armadio ?

grazie per l'attenzione

#8
secondo me verrebbe bene. :wink:

anche a me non piacciono gli armadi in camera e la tua è comunque spaziosa, per niente sacrificata

gli armadi esistono anche da 2,60 in altezza.

ho provato ad abbozzare un render
Immagine

#9
se vai all'ikea te la vendono cois, ma secondo me non è molto bella come soluzione e poco funzionale data la mancanza della porta e la polvere va ovunque, forse preferirei mettere l'armadio e magari con il letto davanti con un divisorio basso

#10
grilu ha scritto:secondo me verrebbe bene. :wink:

anche a me non piacciono gli armadi in camera e la tua è comunque spaziosa, per niente sacrificata

gli armadi esistono anche da 2,60 in altezza.

ho provato ad abbozzare un render
Immagine
grazie Grilu, fantastico è come l'ho pensata io.
la camera è 20 metri quadri con 2 finetroni con balcone di 10 che è una terrazza su una vallata stupenda...priva di case all'orizzonte , ma solo olivi e montagne d'avanti....

il pavimento è quello.... poi inoltre faccio fare il soprascala , al qual posso accedere direttamente dalla zona dove c'è l'armadio lasciando aperto in fondo.
non sapevo ch esistero armadi a 2,60...
cmq si a ikea che mondoconv ci sono armadi a 600 euro da 2,40 x 3 metri precisi e poco meno a 3 o 4 ante scorrevoli.

l'unica indecsisione è :
la parete mi conviene falla in carton gesso dopo avere messo il pavimento e ci riporto i cavi per luce e telefono?
poi se la facessi di 20 cm e ci facessi le nicchie per i libri , come la vedete ?

inoltre la faccio sino al tetto.... o a 2,40 e lascio 30 cm di luce ... per dare ancora piu profondità alla visuale ?

grazie mille

#11
gove ha scritto: la camera è 20 metri quadri con 2 finetroni con balcone di 10 che è una terrazza su una vallata stupenda...priva di case all'orizzonte , ma solo olivi e montagne d'avanti....
beato te :o :o :o
gove ha scritto: l'unica indecsisione è :
la parete mi conviene falla in carton gesso dopo avere messo il pavimento e ci riporto i cavi per luce e telefono?
poi se la facessi di 20 cm e ci facessi le nicchie per i libri , come la vedete ?
se la parete la fai in cartongesso in futuro ti sarà più semplice cambiare disposizione dei mobili ...
gove ha scritto: inoltre la faccio sino al tetto.... o a 2,40 e lascio 30 cm di luce ... per dare ancora piu profondità alla visuale ?
questo dipende da quanto spazio hai in casa!
se ti serve appoggiare qualcosa sopre l'armadio? (tipo valigie ...)
se la risposta è NO, allora io farei la parete più bassa :wink:

#12
avendo poi la possibilità di entrare nel soprascala direttamente da dentro alla cabina , non penso di avere problemi di spazio .
e poi cmq valigie e quant'altro nn utilizzo le sistemo sotto, ho 70mq tra garage e taverna che accedo direttamente dal piano giorno.

p.s. che programma hai usato per il disegno? c'è qualcosa di free per mac ?