La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove metto i Piatti del Buon Ricordo?

#1
Mio marito ha una dozzina di Piatti del Buon Ricordo (quelli che danno in certi ristoranti con il disegno della portata) e ogni tanto insiste per appenderli in cucina.

Sono bellini ma appesi alla parete non ce li vedo: farebbero troppo rustico.

Questa è la cucina:

Immagine


E altre foto sono qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Cosa ne pensate potrei metterli tutti sopra il pensile bianco?? Conoscete qualche portapiatti grazioso da utilizzare per lo scopo??

Grazie per i suggerimenti!

concetta

#2
:roll: sopra i pensili si vedranno poco, ma magari ti sta bene :lol: :lol: x accontentare il marito.Mettili liberi sui reggipiatti da appoggio roll: così li puoi togliere velocemente .
Cognato ex-collezionista = 1 parete cucina tappezzata di piatti(80), ora li hanno levati tutti....dopo anni son stancati. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4
DIERRE ha scritto::roll: sopra i pensili si vedranno poco, ma magari ti sta bene :lol: :lol: x accontentare il marito.Mettili liberi sui reggipiatti da appoggio roll: così li puoi togliere velocemente .
Cognato ex-collezionista = 1 parete cucina tappezzata di piatti(80), ora li hanno levati tutti....dopo anni son stancati. :wink:
Grazie del suggerimento!

Un forte collezionista il cognato :shock:

#5
ela78 ha scritto:di usarli manco se ne parla, nevvero???

altrimenti sai come sono utili come piatti di portata quando hai ospiti? altro che appesi...vengono su certe storie sul come dove e quando li ha ricevuti :wink:
Sai che non lo sapevo che si possono usare? Pensavo fossero solo decorativi!

E' un'idea: ne parlo con il marito.

#7
ela78 ha scritto:di solito sono dipinti a mano e quindi ti sconsiglio la lavastoviglie o di metterli nel micro...ma tipo per affettati, il pane, la frutta.... sono perfetti :wink:
Mi piace quest'idea di usarli a tavola.

Ma sono per alimenti??

Sul piatto non c'è nessuna indicazione. C'è scritto solo che sono di Vietri e dipinti a mano!

#8
anche io ho un piatto di vietri dipinto a mano e lo uso come piatto x i dolci :wink: ovviamente lo lavo a mano :wink: