La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ok non lo sapevo!
Cerise ha scritto:la netiquette vorrebbe che si evitasse il maiuscolo che equivale ed urlare... :wink:
:D

#18
Ciao Carrie81, non credo avrai problemi a spostare le prese. Ho visto nelle foto che sulla parete in cui ti ho inserito la parete attrezzata hai comunque delle prese elettriche ( ops, anzi scusami, dovrebbe essere una scatola di derivazione ) a cui potresti collegarti facendo correre il cavo dietro le basi portandolo fino alla posizione del televisore , x l'antenna satellitare credo che un elettricista non dovrebbe avere problemi a portarla fino lì. Solitamente infatti in un unico ambiente le prese sono tutte collegate le une alle altre, dovrebbe pertanto essere semplice come intervento. :D Altrimenti comunque esistono i ripetitori di segnale ad infrarossi11 :wink:
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#19
OK ALLORA MI INFORMO PRESTO! MI HAI RINCUORATA PENSAVO FOSSE UNA COSA BEN PIU COMPLESSA!
OGGI HO FATTO VEDERE IL TUO PROGETTO AL MIO BOY ED è RIMASTO PIACEVOLMENTE COLPITO! LA DISPOSIZIONE CHE HAI CREATO GLI è PIACIUTA TANTISSIMOOOO! NN FINIRO MAI DI RINGRAZIARTI X IL TUO AIUTO!
minni74 ha scritto:Ciao Carrie81, non credo avrai problemi a spostare le prese. Ho visto nelle foto che sulla parete in cui ti ho inserito la parete attrezzata hai comunque delle prese elettriche ( ops, anzi scusami, dovrebbe essere una scatola di derivazione ) a cui potresti collegarti facendo correre il cavo dietro le basi portandolo fino alla posizione del televisore , x l'antenna satellitare credo che un elettricista non dovrebbe avere problemi a portarla fino lì. Solitamente infatti in un unico ambiente le prese sono tutte collegate le une alle altre, dovrebbe pertanto essere semplice come intervento. :D Altrimenti comunque esistono i ripetitori di segnale ad infrarossi11 :wink:

#21
ciao carrie81 :P e complimenti a minnie per la disposizione, io ho più o meno gli stessi spazi...carrie volevo chiederti la parete attrezzata quanto è lunga?? non riesco a vedere la piantina! :oops: grazie ciao!!!

#22
CIAO ANNA!
La parete è lunga poco più di 2.80 ma la parte da attrezzare non sarà oltre i 2,70m altrimenti copriamo anche l'interruttore x accendere la luce! :D
Hai visto che belli i rendering di Milly?
In queste settimane ci stiamo proprio muovendo x definire il tutto anche se ci sn ancora molte cose da fare! Propositi in atto mettere la presa sulla parete dove andrà la tv con tanto di antenna, ieri abbiamo preso il tv 32' a led e costruire una parete attrezzata non troppo spessa e pesante alla vista e allo stesso tempo con dei moduli contenitivi.
Appena abbiamo aggiornamenti li pubblicherò, se ti servono altre info sn qui :D
Tu hai foto della tua casetta? E' simile alla nostra?
anna08 ha scritto:ciao carrie81 :P e complimenti a minnie per la disposizione, io ho più o meno gli stessi spazi...carrie volevo chiederti la parete attrezzata quanto è lunga?? non riesco a vedere la piantina! :oops: grazie ciao!!!

#23
CARRIEE :P che carina hai risposto subito!!! :P :P :P
alur.....la mia situazione (che poi sarebbe dei miei...) è un pò più....[b].mini [/b]della tua....(mini bivano)
infatti facendo bene i calcoli non ci sta il divano messo così..peccato mi piaceva tantissimo l'idea di separare l'ambiente pur essendo la medesima stanza :cry: !
il mio soggiorno/cucina avrebbe l'unica parete lunga e "nascosta" di 3,15 m da adibire a piano cottura...poi il resto rimante ha le pareti tutte "spezzate" :( c'è portafinestra..ecc ecc..
ho capito solo ieri che la parete più lunga ha 2,5 metri!
continuerò a leggervi perchè siete un tripudio di idee!!!!! :P :P :P
(sto valutando anche l'opzione soppalco per un pezzetto....o tenere soffitto di 4,3 m..ma almeno ci starebbero grandi quadriiiiii!!!!!)

ciao carrie e commplimenti ancora!!!!! :P :P :P

ps: la cartina ce l'ho ma non ho scanner :oops: