La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Bulthaup

#1
Ieri ho visto una cucina bulthaup con piano in acciaio, meravigliosa ma inavvicinabile. Aveva PC della Wolf ( conoscete questa marca? Com'è) ed un lavello con acciaio antiimpronta del quale non conosco la marca. Sapete dirmi che marca di lavelli vengono montati su questa cucina?
Buona domenica a tutta

#2
E' vero, però i rivenditore mi ha detto che bulthaup consiglia alcune marche. Il lavello aveva il marchio bulthaup però è prodotto da un'azienda della quale non ricordo il nome (mi sembra sempre una marca tedesca) Tu sai la marca?

#3
criminal ha scritto: l'unica azienda che si può avvicinare in italia è valcucine
:wink:
:shock: :shock: :shock:
ma che è questa una barzelletta?
:shock: :shock: :shock:
una volta si diceva quella cosa di confondere la merda con il risotto... eh qui ci siamo!!!
Ciao

M@Co

#4
... volevo quasi dirlo che era troppo tempo che non si assisteva più ad una bella scazzottata verbale... è un peccato che di cucine di alto livello non capisca un tubo se no avrei potuto sfogarmi anch'io... vabbe... assisterò... ....vado a prendere i popcorn... qualcuno vuole la cocacola? :D

#5
criminal ha scritto:
qsecofr ha scritto:... volevo quasi dirlo che era troppo tempo che non si assisteva più ad una bella scazzottata verbale... è un peccato che di cucine di alto livello non capisca un tubo se no avrei potuto sfogarmi anch'io... vabbe... assisterò... ....vado a prendere i popcorn... qualcuno vuole la cocacola? :D
no caro amico,
quello che dovevo dire al mr. maco l'ho detto
e non dirò niente altro....
credo di essere stato chiaro e quindi non dovrò chiarire nient'altro

ba... peccato... proprio adesso che mi ero fatto 15 kg di popcorn... mi toccherà darlo alle capre nel giardino.. o come le definirebbe valcucine: sfalciatori ecologici... :D

#8
A me risulta che il made in italy nel settore cucine ma anche in tutto il resto dell'arredamento sia il top al mondo, ma che ora un'azienda crucca sia salita in cima alla piramide... non mi sembra reale. valcucine, varenna, boffi, dada, schiffini, ma non solo, le buttiamo nel cesso in confronto a bulthaup ?

#9
blackfenix ha scritto:A me risulta che il made in italy nel settore cucine ma anche in tutto il resto dell'arredamento sia il top al mondo, ma che ora un'azienda crucca sia salita in cima alla piramide... non mi sembra reale. valcucine, varenna, boffi, dada, schiffini, ma non solo, le buttiamo nel cesso in confronto a bulthaup ?
Ok che ci possa stare un'azienda di eccellenza anche in germania si può condividere... ma volevo un po' un parere...tu sei a Mosca... hai un parere distaccato... A mosca per sicuro ci sono molti negozi che vendono mobili italiani... i tedesci a mosca come stanno?

#10
Non voglio far patriottismo, ma nel mercato arredamento, vestiario e del calzaturificio, qui a Mosca il made in italy è molto ma molto rinomato, diciamo anche che siamo i top. Un mio collega chef, fa di cognome Schiffini, è il cugino della ben nota azienda e so che Schiffini è stato presente qui a Mosca 4 giorni perchè avevano da montare 3 cucine. I tedesci a Mosca sono molto presenti con il mercato eldom. Da poco più di due mesi hanno aperto la galleria AEG. E' qualcosa di pazzesco, sono stato a visitarla un mese fa circa e hanno in esposizione tutta la loro produzione. Ci sono manager tedeschi che arrivano a formare il personale russo e cred che vogliano aprire al suo interno una scuola dimostrativa per far vedere il reale funzionamente ai potenziali acquirenti. E' presente in modo massiccio Mìele e c'è anche uno show room Bulthaup. Qui a Mosca comunque arriva il meglio di ogni cosa, anche se, i russi hanno molti gusti kitch. Vicino casa mia c'è uno shoow rom che vende Brummel, l'ottocento e archeos, insieme a queste cucine vende anche moduli cottura della Molteni, Ilve e restart. La cucina più bella e fantascientifica che ho visto a Mosca comunque rimane l'Acropolis di Snaidero.

#11
blackfenix ha scritto:I tedesci a Mosca sono molto presenti con il mercato eldom. Da poco più di due mesi hanno aperto la galleria AEG. E' qualcosa di pazzesco,
... ti ho fatto un assist :D anche perchè è noto che qui in zona tantissimi mobili sono destinati al mercato Russo: che mangia tra parentesi mobili anche di un certo pregio.... comunque confermi che i tedeschi con le loro cucine non sono presentissimi ma solo con qualche ditta di alto design... corretto?

parentesi...l'AEG... la fanno a PN negli stabilimenti Zanussi...

#12
qsecofr ha scritto:
blackfenix ha scritto:I tedesci a Mosca sono molto presenti con il mercato eldom. Da poco più di due mesi hanno aperto la galleria AEG. E' qualcosa di pazzesco,
... ti ho fatto un assist :D anche perchè è noto che qui in zona tantissimi mobili sono destinati al mercato Russo: che mangia tra parentesi mobili anche di un certo pregio.... comunque confermi che i tedeschi con le loro cucine non sono presentissimi ma solo con qualche ditta di alto design... corretto?

parentesi...l'AEG... la fanno a PN negli stabilimenti Zanussi...
E si, ecco perchè Electrolux nel campo delle cucine da ristorazione la fa da padrona, ha comprato tanti marchi importanti e suddiviso nelle varie fasce di mercato.

Criminal, in parte è vero quello che dici, ma non credere che i russi siano solo arazzi, sete oro e argento. Le dacie (ville) ultramoderne che si fanno fare sono piene di alluminio, ampie vetrate e tanta tanta modernità. Tu dici che cucine in Italia ai livelli di Bulthaup non ce ne sono, ma allora spiegami cos'è che la rende unica rispetto alle cucine italiane ?

#13
maco ha scritto:
criminal ha scritto: l'unica azienda che si può avvicinare in italia è valcucine
:wink:
:shock: :shock: :shock:
ma che è questa una barzelletta?
:shock: :shock: :shock:
una volta si diceva quella cosa di confondere la merda con il risotto... eh qui ci siamo!!!

Premesso, che non amo particolarmente Valcucine..
secondo me sono effettivamente due aziende che si equivalgono, in termini di qualità, con due stili magari diversi ma decisamente al Top.

--------------------------------------------------------------------------------

blackfenix ha scritto:

Non voglio far patriottismo, ma nel mercato arredamento, vestiario e del calzaturificio, qui a Mosca il made in italy è molto ma molto rinomato, diciamo anche che siamo i top. Un mio collega chef, fa di cognome Schiffini, è il cugino della ben nota azienda e so che Schiffini è stato presente qui a Mosca 4 giorni perchè avevano da montare 3 cucine. I tedesci a Mosca sono molto presenti con il mercato eldom. Da poco più di due mesi hanno aperto la galleria AEG. E' qualcosa di pazzesco, sono stato a visitarla un mese fa circa e hanno in esposizione tutta la loro produzione. Ci sono manager tedeschi che arrivano a formare il personale russo e cred che vogliano aprire al suo interno una scuola dimostrativa per far vedere il reale funzionamente ai potenziali acquirenti. E' presente in modo massiccio Mìele e c'è anche uno show room Bulthaup. Qui a Mosca comunque arriva il meglio di ogni cosa, anche se, i russi hanno molti gusti kitch. Vicino casa mia c'è uno shoow rom che vende Brummel, l'ottocento e archeos, insieme a queste cucine vende anche moduli cottura della Molteni, Ilve e restart. La cucina più bella e fantascientifica che ho visto a Mosca comunque rimane l'Acropolis di Snaidero


Ciao grande Black, anch'io ho un gancio nella tua città (adottiva)
e ti confermo la fame di arredo made in Italy moderno...sembrerebbe che anni di frequentazioni da parte dei Russi nel principato di Monaco li abbia resi più raffinati...
Le più gettonate sono: Schiffini, Valcucine (molto ultimamente) Rimadesio,
e..molto le cabine armadio Lema... :)
Ciao

#14
Quindi dalla tua risposta lasci intendere che Bulthaup è superiore per la qualità dei materiali, la tecnologia e il design. Io son l'ultima persona su questo forum che può parlar di cucine ma penso che alcuni marchi di cucine italiane siano a pari livello con Bulthaip. E' vero anche che in Italia c'è una gran fuga di cervelli e non per forza sono scienziati, ma ci sono anche molti architetti, designer e progettisti. Non mi meraviglierei quindi, se nell'azienda Bulthaup ci sia qualche designer italiano. I tedeschi sono avantissimo negli eldom, e, molte delle3 tecnologie che ritroviamo nei nostri forni casalinghi, derivano da un forno che in molti hanno cercato di copiare, forni che son come Ferrari nelle cucine professionali. Sto parlando dei Rational e guarda caso, alcuni progettisti... sono italiani.

#15
Sinceramente ho una Valcucine, è una marca che fa tanta ricerca e design, veramente ottima, ma a vedere e sentire anche Bulthaup dovrebbe essere ancora superiore, hanno dello soluzioni uniche, come il muro strutturale, praticamente è una parete in cui puoi appendere di tutto, da pensi a basi sospese a accessori come ripiani ecc nascosti all'inteno diq uesta struttura.

Con valcunine al massimo hai il canale attrezzato, certamente ha soluzioni uniche come le strutture delle ante in alluminio a cui puoi abbinare qualunque tipo di anta, dal vetro al corian al legno, Bulthaup è tutta in legno ed ha meno scelta da questo punto di vista. Od ancora i pensili ad anta unica come l'Ala e l'Aereous, che abbiamo noi, che non mi pare abbia Bulthaup.

Al di la di questo qualunque cosa si scelga si casca comunque in piedi, sono entrambe eccezionali, per design, funzionalità e qualità e personalizzazione.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa