La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadine che durano poco e lampade

#1
Ciao a tutti
Nella lampada sospensione in camera da letto ho notato che le lampadine durano poco. Ho provato diversi tipi di lampadine ma niente da fare. Mi hanno detto che il problema è la polvere per il fatto che la lampada è a coppa rivolta verso l'altro. Ora vorrei comprare delle appliques a mezzaluna e temo che si potrebbe ripresentare lo stesso problema. Come posso risolverlo ? Le lampadine alogene soffrono meno di questo problema rispetto alle lampadine ad incandescenza ?
Grazie

#2
Ciao! Ma chi te lo ha detto? Ma scherziamo? :?: non è affatto vero, io a casa ho lampadario come il tuo, apliques etc...e le lampadine durano una vita. Cambia solo il lampadario, ma non è certo colpa della polvere!!! :D

Re: Lampadine che durano poco e lampade

#3
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Nella lampada sospensione in camera da letto ho notato che le lampadine durano poco. Ho provato diversi tipi di lampadine ma niente da fare. Mi hanno detto che il problema è la polvere per il fatto che la lampada è a coppa rivolta verso l'altro. Ora vorrei comprare delle appliques a mezzaluna e temo che si potrebbe ripresentare lo stesso problema. Come posso risolverlo ? Le lampadine alogene soffrono meno di questo problema rispetto alle lampadine ad incandescenza ?
Grazie
...ma chi ti ha detto questa ca...volata? le alogene forse per il problema di dissipare una quantita maggiore di calore, anche in funzione della minore superficie, potrebbero avere questo tipo di problema ma dovrebbero avere una patina di polvere tale che non credo esista almeno a cose normali. forse il problema e nel lampadario e proprio nella dissipazione del calore, altrimenti non vedo altre cause naturali.

Re: Lampadine che durano poco e lampade

#4
Solaria ha scritto:. Mi hanno detto che il problema è la polvere per il fatto che la lampada è a coppa rivolta verso l'altro. Le lampadine alogene soffrono meno di questo problema rispetto alle lampadine ad incandescenza ?
Grazie
...ma chi ti ha detto questa ca...volata? le alogene forse per il problema di dissipare una quantita maggiore di calore, anche in funzione della minore superficie, potrebbero avere questo tipo di problema ma dovrebbero avere una patina di polvere tale che non credo esista almeno a cose normali. forse il problema e nel lampadario e proprio nella dissipazione del calore, altrimenti non vedo altre cause "naturali".