La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4217
ela78 ha scritto:Lore....cos'è un ROMAIOLO di brodo :shock: :shock:
oddio come si dice in italiano...

questo:
Immagine
il primo a sx . :lol:
Ultima modifica di loremir77 il 23/11/09 11:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4220
uff non si vede.. comunque io "mestolo" chiamo il cucchiaio di legno.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4221
ho bisogno di un consiglio:

domenica (forse) avrò a pranzo un pò di gente e devo decidere il menù che dovrà essere abbastanza classico...

ho più o meno deciso tutto (anche se come spesso capita, in corso d'opera qualcosa può cambiare) ma non so cosa fare per secondo...

il menù sarà questo:

Antipasto:
tartine varie, quiche carciofi e funghi, olive e accompagnamento vario...

Primo:
crepes ai formaggi e/o crepes alle verdure

Secondo:
:?:

Contorno:
Insalatina mista e/o da decidere in base al secondo

Dolce:
Torta titamisù (non l'ho mai fatta ma mi ispira molto)


attendo suggerimenti..
Simona

#4223
un bel pollo arrosto con patate che non si sbaglia mai? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4224
simo19691 ha scritto:ho bisogno di un consiglio:

domenica (forse) avrò a pranzo un pò di gente e devo decidere il menù che dovrà essere abbastanza classico...

ho più o meno deciso tutto (anche se come spesso capita, in corso d'opera qualcosa può cambiare) ma non so cosa fare per secondo...

il menù sarà questo:

Antipasto:
tartine varie, quiche carciofi e funghi, olive e accompagnamento vario...

Primo:
crepes ai formaggi e/o crepes alle verdure

Secondo:
:?:

Contorno:
Insalatina mista e/o da decidere in base al secondo

Dolce:
Torta titamisù (non l'ho mai fatta ma mi ispira molto)


attendo suggerimenti..
dunque fai già un primo impegnativo....e sostanzioso :roll: aggiungici antipasti e il tiramisù.....sei certa di voler fare anche il secondo??

perchè se le crepes fossero sia al formaggio che alle verdure, saresti a cavallo :wink: piatto unico!

altrimenti o proponi un tagliere di formaggi con accompagnamento di marmellate e miele, contorno insalatina

oppure vai su un classico arrosto con patate e carote

oppure, un bel bollito misto, con un contorno di verduere lessate da condire in insalata, con salse o mostarda....

ma ti consiglio cose che puoi rimettere in frigo e consumare il giorno dopo :roll: :roll:

per ultimo...rollatine di pollo con asiago e salvia.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4225
gli invitati sono di una certa età (e non credete che per questo mangiano meno) e si aspettano un pranzo ricco...

vorrei qualche cosa di tradizionane ma diverso dal solito...si potrà fare....

anche io avevo pensato al pollo o al roastbeef, (vorrei evitare l'arista..), ma boh...
Simona

#4226
loremir77 ha scritto:uff non si vede.. comunque io "mestolo" chiamo il cucchiaio di legno.. :lol:
Idem.
L'altro dalle mie parti si chiama "ramaiolo".
Dev'essere la vicinanza Umbria-Toscana che accomunq le lingue :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4229
simo19691 ha scritto:
ela78 ha scritto:siete strani :lol: :lol: :lol:
semo terroni :lol:
seee vallo a dire alla fiorentina purista di lore... che tira fuori la faccenda dell'italiano puro eccecc....
8)


prrrrrrrrrrrrrr :wink:

fatto sta che è bellissimo questo tread perchè si imparano un sacco di cose nuove e molte volte utili :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4230
ehm... in terronia (quella vera :wink: ) si chiama coppino che però "traduciamo" con "mestolo".
L'altro è chiamato "cucchiarella" o più semplicemente cucchiaio di legno.
Ultima modifica di stefania_b il 23/11/09 12:00, modificato 1 volta in totale.