La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fiera del Levate... ci sono siamo stati

#1
Ci siamo stati sabato, penultimo giorno ell'edizione 2005.
Soliti marchi, solita roba, tutta già vista su cataloghi, siti web, rivenditori.

Le novità 2006... da contare sulla punta delle dita.

Ma è sempre bello passare una giornata con amici in fiera, visitare la galleria delle nazioni, vedere i camper dall'interno con tutte le soluzioni di una casa in pochissimi metri qudri, riposarsi sulle magiche poltrone massaggianti che quest'anno massaggiavano anche i polpacci!

Una bella novità che abbiamo visto è stato il CAMINO CHE NON HA BISOGNO DELLA CANNA FUMARIA.

Forse alcuni di voi lo conoscono già... altri come noi no...
Immagine
Sono della ALFRA --> http://www.alfraitalia.it
e sfruttano la combustione del combustibile biologico ALFRATOL che non forma alcun tipo di fumo o di gas di scarico dannoso in quantità rilevanti.

Tale combustibile biologico è un mix di patate e mais e prodotto della combustione è solo CO2 e Vapore Acqueo.

Visto in funzione non puzzava ne faceva fumo e riscaldava pure!!!

Costi 2.600€ per uno tipo quello della foto su (prezzo fiera)

Carina l'idea!!!

Ciao bye :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#3
:D Un'altra marca da mettere in lista!
Anche EdilKamin fa qualcosa di simile... solo che le foto viste, non erano proprio allettanti.

Questo invece è proprio un bel prodottino! :o
:D Ma dimmi... fa proprio l'adorata "fiammella conviviale"... sì insomma, nella sostanza produce il fuocherello come un normale camino, o è qualcosa di scarno!?!?!?


:? Le foto sul sito sembrano + dei prototipi che delle vere e proprie realizzazioni di questi prodotti! :|
Da' l'idea di falso!
Raccontami un po' l'impatto visivo! :)
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#4
I prodotti che vedi in foto sul sito c'erano (qualcuno) in fiera e sono "grezzi" cioè da intonacare o roba simile a seconda dell'ambiente in cui li inserisci.

Riguardo alla fiamma, è un vero fuoco che riscalda e ti brucia la manina se l'avvicini!

Insomma la fiamma è vera ma non si può arrostire lo spezzatino, ahimè, dato che non lascia carbone ardente... :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#5
oddio, :shock: :D mi hai aperto gli occhi su un mondo nuovo, io adoro il camino e non posso metterlo perchè non ho canna fumaria, sarebbe un ideona, ora vado a vedere il sito, ma il combustibile che usa è facilmente reperibile???? :roll:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#6
Se davvero funzionano, lo metto anche io.
L'ho sempre desiderato, ma avevo il probelma dei fumi!
Sarebbe davvero bello!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/