La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domenica su e giù per Cinisello. (agg.19/03 arrivato Savoy)

#1
Buon giorno,
come ho già scritto nella sezione cucine giorni fa, mi chiamo Saul ho 31 anni e sto facendo casa :)
Siamo arrivati alla scelta del divano e visto che ho già speso tanto tantissimo per la cucina sto cercando qualcosa che non costi uno sproposito; per cui ieri pomeriggio mi sono sparato in ordine: chateau d'ax, Divani e divani, Poltrone e Sofà e già che c'ero, visto che sono tutti lì vicini nella stessa via anche Manifattura italiana divani.

Chateau d'ax: il modello che mi piace più a catalogo è il Billionaire. Non ce l'hanno in esposizione ma capisco subito che a parità di dimensioni costa almeno il doppio di tutti gli altri loro modelli. (per le mie dimensioni supera i 6000 euro che per un chateau d'ax non voglio proprio sendere). Allora mi oriento sulla riserva che sarebbe il modello Manta che porterei via per poco meno di 3000.

Divani e Divani: ok vado diretto al modello che subito mi colpisce, il Nicolaus, lo provo, lo ribalto mi siedo: è davvero comodo comodissimo e molto bello; mi rivolgo al venditore che subito mi dice: è il nostro modello di punta, è quello che costa di più: Azz! anche qui azzecco il più caro, che caso. Veniamo al prezzo: 7820 € :shock:
Riserva mi piace molto anche il Savoy, sicuramente meno di impatto visivo ma dalla linea elegante. Prezzo scontato 4.500 (di listino 5250).

Poltrone e sofà: come entro anche io che non capisco niente di divani noto subito che la qualità è scarsa. Preventivo per modello Surfinia, che nella versione più grande che hanno rimane più piccolo di tutti gli altri che ho visto fin'ora, € 2961 con la pelle più cara che hanno.

Manifattura italiana divani: modello orlan, sicuramente un bel divano ma il prezzo che mi chiedono secondo me non li vale: 7.920 scontato al 25% 5900 circa.... Poi penso di essere alla svolta quando mi propongono di aquistare quello in esposizione al 50% di sconto per "soli" 2850. Guardo le misure....è troppo lungo, mi rimarrebbe un passaggio di soli 60 cm ......mannaggia.

Conclusione e domande per voi:
Conoscete un divano simile al Nicolaus di divani e divani che non costi così tanto? Io contavo di spendere 3.500 massimo 4.000......o magari conoscete qualche artigiano che me lo può "scopiazzare" per queste cifre o anche meno?

Domanda numero 2: per ora nella sala ho solo il tavolo da pranzo Scenery della scavolini, con gambe cromate e vetro nero lucido sopra. Ho un parquet stonalizzato (mi piaceva così) sul rossiccio, piuttosto scuro (non ricordo il nome, dopo lo cerco e ve lo scrivo) e un perlinato con travi a vista per soffitto (colore da definire). Sì, è un sottotetto. Che divano ci abbinereste con un budget di 3000, 4000 € ? Considerate che prediligerei un divano ad angolo.
Se site arrivati a leggere fino in fondo :lol: vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi chiedo di darmi un consiglio :wink:
Grazie e buona giornata a tutti
Ultima modifica di Saul1978 il 19/03/10 16:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Domenica su e giù per Cinisello. Ora consigli!

#2
Saul1978 ha scritto:Buon giorno,
come ho già scritto nella sezione cucine giorni fa, mi chiamo Saul ho 31 anni e sto facendo casa :)
Siamo arrivati alla scelta del divano e visto che ho già speso tanto tantissimo per la cucina sto cercando qualcosa che non costi uno sproposito; per cui ieri pomeriggio mi sono sparato in ordine: chateau d'ax, Divani e divani, Poltrone e Sofà e già che c'ero, visto che sono tutti lì vicini nella stessa via anche Manifattura italiana divani.

Chateau d'ax: il modello che mi piace più a catalogo è il Billionaire. Non ce l'hanno in esposizione ma capisco subito che a parità di dimensioni costa almeno il doppio di tutti gli altri loro modelli. (per le mie dimensioni supera i 6000 euro che per un chateau d'ax non voglio proprio sendere). Allora mi oriento sulla riserva che sarebbe il modello Manta che porterei via per poco meno di 3000.

Divani e Divani: ok vado diretto al modello che subito mi colpisce, il Nicolaus, lo provo, lo ribalto mi siedo: è davvero comodo comodissimo e molto bello; mi rivolgo al venditore che subito mi dice: è il nostro modello di punta, è quello che costa di più: Azz! anche qui azzecco il più caro, che caso. Veniamo al prezzo: 7820 € :shock:
Riserva mi piace molto anche il Savoy, sicuramente meno di impatto visivo ma dalla linea elegante. Prezzo scontato 4.500 (di listino 5250).

Poltrone e sofà: come entro anche io che non capisco niente di divani noto subito che la qualità è scarsa. Preventivo per modello Surfinia, che nella versione più grande che hanno rimane più piccolo di tutti gli altri che ho visto fin'ora, € 2961 con la pelle più cara che hanno.

Manifattura italiana divani: modello orlan, sicuramente un bel divano ma il prezzo che mi chiedono secondo me non li vale: 7.920 scontato al 25% 5900 circa.... Poi penso di essere alla svolta quando mi propongono di aquistare quello in esposizione al 50% di sconto per "soli" 2850. Guardo le misure....è troppo lungo, mi rimarrebbe un passaggio di soli 60 cm ......mannaggia.

Conclusione e domande per voi:
Conoscete un divano simile al Nicolaus di divani e divani che non costi così tanto? Io contavo di spendere 3.500 massimo 4.000......o magari conoscete qualche artigiano che me lo può "scopiazzare" per queste cifre o anche meno?

Domanda numero 2: per ora nella sala ho solo il tavolo da pranzo Scenery della scavolini, con gambe cromate e vetro nero lucido sopra. Ho un parquet stonalizzato (mi piaceva così) sul rossiccio, piuttosto scuro (non ricordo il nome, dopo lo cerco e ve lo scrivo) e un perlinato con travi a vista per soffitto (colore da definire). Sì, è un sottotetto. Che divano ci abbinereste con un budget di 3000, 4000 € ? Considerate che prediligerei un divano ad angolo.
Se site arrivati a leggere fino in fondo :lol: vi ringrazio per il tempo dedicatomi e vi chiedo di darmi un consiglio :wink:
Grazie e buona giornata a tutti
quali sono le sue ideali dimensioni?
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#4
Saul1978 ha scritto:Un angolo 260 x 290 ? qualcosa del genere 10 cm in più 10 in meno....
sn anche io di cinisello!
hai fatto esattamente il mio stesso tour di viale fulvio testi!
hai un mess privato!

#5
Non autorizzato ai messaggi privati
Il numero minimo di post per accedere ai messaggi privati è 10.
Ricordati di loggarti con i tuoi dati
:shock: :evil:
uhm di che parliamo? questo è il mio sesto eheheh

#6
Saul1978 ha scritto:Non autorizzato ai messaggi privati
Il numero minimo di post per accedere ai messaggi privati è 10.
Ricordati di loggarti con i tuoi dati
:shock: :evil:
uhm di che parliamo? questo è il mio sesto eheheh
email?

#7
ringrazio chi mi ha voluto contattare in privato o in email, in particolar modo a magomir200 per il consiglio anche se a giudicare dai tuoi post dell'ultimo anno non so quanto fosse disinteressato :wink:
Scherzo dai, sei stata gentilissima, ma HO DECISO!
Basta non ci voglio più pensare. Vado sul modello Savoy della divani e divani in pelle rossa! E' molto elegante come stile.... ero partito con un'idea diversa per l'arredamento ma più vado avanti e più, almeno per quanto riguarda la sala mi sta uscendo un'ambiente piuttosto chic! :D
Prossimo passo, decidere la parete attrezzata per la TV; la vedo molto dura col poco budget che mi rimane per la sala continuare su sta linea... ma ce la farò! Sono ottimista. Magari chiederò il vostro aiuto e i vostri consigli anche per questo!
Grazie ancora
Buona serata
Saul

#9
giappus ha scritto:Ciao Saul,

dopo la palestra ero curioso e sono andato a vedermelo! Bello! Molto pulit e minimale.
Noi mettermo una cosa un po' particolare:
http://www.bebitalia.it/beb-italia-proj ... _1_445_1_0
Ma anche noi rosso!
Ciao,

Giacomo
Bello e particolare.
Un pò "caretto", e difficilmente copiabile. :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
giappus ha scritto:Ciao Saul,

dopo la palestra ero curioso e sono andato a vedermelo! Bello! Molto pulit e minimale.
Noi mettermo una cosa un po' particolare:
http://www.bebitalia.it/beb-italia-proj ... _1_445_1_0
Ma anche noi rosso!
Ciao,

Giacomo
Ciaoo!
Uhm, ma che avete scelto? il divano invisibile? 8) non vedo mica niente nel link!...mi sa che è il mio pc che fa le bizze :? ....ora lo cerco manualmente sul sito ...

#11
uh, forse l'ho trovato....
è l'ARNE?
bello!hai ragione è molto particolare, ma in che materiale lo fate? Quanti cuscinoni per la seduta? sono enormi! Non è che poi si deformano facilmente così grandi? parlo io che vado a scegliere un d&d ! eheheh
No a parte gli scerzi, l'effetto del divano è veramente bello ma a me spaventerebbero quelle sedute così grandi.....speriamo che chi te lo faccia te lo imbottisca per bene heheheh :wink:
a parte che tu sei un peso piuma in confronto a me hehehe :lol:

#12
Abbiamo fatto fare la versione con doppi bracciolo.
Facciamo 7 cuscini grandi e 5 piccoli, perchè ci hanno detto di abbondare proprio perchè la seduta è molto fonda!
Materiale: un particolare cotone, rosso sangue!
Speriamo che sia comodo.. sono cose che si scoprono solo vivendo..

#13
giappus ha scritto:Abbiamo fatto fare la versione con doppi bracciolo.
Facciamo 7 cuscini grandi e 5 piccoli, perchè ci hanno detto di abbondare proprio perchè la seduta è molto fonda!
Materiale: un particolare cotone, rosso sangue!
Speriamo che sia comodo.. sono cose che si scoprono solo vivendo..
ellamiseria! quanto è grande sto divano?
comunque.......io l'ho ordinato stamattina! anche io un bel rosso scuro sangue, ma di pelle :D
Speriamo bene, mi hanno detto 60, 90 gg....
speriamo non diventino 180.
Comunque son contento! E' proprio quello che mi piaceva di più. Molto minimal ed elegante con la seduta così trapuntata. Ho portato mia madre ad ordinarlo e a lei piacevano più modelli....molto più divanotti gonfi, ma una volta tanto sono io a decidere, è casa mia. (basta che paghi lei poi... :P )
Ci si vede in palestra.
ciao
Saul

#14
Saul1978 ha scritto:
giappus ha scritto:Abbiamo fatto fare la versione con doppi bracciolo.
Facciamo 7 cuscini grandi e 5 piccoli, perchè ci hanno detto di abbondare proprio perchè la seduta è molto fonda!
Materiale: un particolare cotone, rosso sangue!
Speriamo che sia comodo.. sono cose che si scoprono solo vivendo..
ellamiseria! quanto è grande sto divano?
comunque.......io l'ho ordinato stamattina! anche io un bel rosso scuro sangue, ma di pelle :D
Speriamo bene, mi hanno detto 60, 90 gg....
speriamo non diventino 180.
Comunque son contento! E' proprio quello che mi piaceva di più. Molto minimal ed elegante con la seduta così trapuntata. Ho portato mia madre ad ordinarlo e a lei piacevano più modelli....molto più divanotti gonfi, ma una volta tanto sono io a decidere, è casa mia. (basta che paghi lei poi... :P )
Ci si vede in palestra.
ciao
Saul
How much?4.500,00? 8)
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#15
Mcariot ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
giappus ha scritto:Abbiamo fatto fare la versione con doppi bracciolo.
Facciamo 7 cuscini grandi e 5 piccoli, perchè ci hanno detto di abbondare proprio perchè la seduta è molto fonda!
Materiale: un particolare cotone, rosso sangue!
Speriamo che sia comodo.. sono cose che si scoprono solo vivendo..
ellamiseria! quanto è grande sto divano?
comunque.......io l'ho ordinato stamattina! anche io un bel rosso scuro sangue, ma di pelle :D
Speriamo bene, mi hanno detto 60, 90 gg....
speriamo non diventino 180.
Comunque son contento! E' proprio quello che mi piaceva di più. Molto minimal ed elegante con la seduta così trapuntata. Ho portato mia madre ad ordinarlo e a lei piacevano più modelli....molto più divanotti gonfi, ma una volta tanto sono io a decidere, è casa mia. (basta che paghi lei poi... :P )
Ci si vede in palestra.
ciao
Saul
How much?4.500,00? 8)
yes :cry: :P