La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho opacizzato il MARMO!!!

#1
Ciao,
ieri con mia mamma abbiamo voluto pulire bene disinfettando :? una fascia di marmo che ho sopra il muretto che divide la zona giorno dall'angolo cottura.
Abbiamo usato il lysoform dei pavimenti sulla spugnetta, ma all'istante si è opacizzato :evil: ...disastro!!!
Come faccio a farlo tornare lucido? Ho comprato un pordotto, passato e strofinato per un bel po', ma è semrpe opaco. Help!!! Dite che facendolo spesso riuscirò a farlo tornare lucido?

Uffff avrei dovuto fare prima la prova su un pezzetto, ma non ci ho pensato :oops:

#2
Ciao! Penso che il prodotto ti abbia "mangiato" la lucidatura (è successo anche a me con un pezzo di marmo sopra il termosifone) e temo ci sia ben poco da fare se non chiamare un marmista.
Prova però a passare un po' di cera per pavimenti: male non fa di certo!

#4
dada33 ha scritto:ufff! Che rottura! Ma non c'era scritto di non usarlo sul marmo!
Dada ma non lo sai che il marmo è delicato? bastava un po' di acqua e alcool...

adesso prova con la cera... e per lucidarla usa un panno di lana.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
si lo so che è delicato infatti lo odio e per fortuna che ho solo questo pezzo :oops:
Ho chiesto a mia mamma cosa potevo fare per pulirlo bene e disinfettarlo...abbiamo pensato al lysoform, ma poi non si è pensato a fare una prova su una parte piccola. Io ero a pulire i piatti e quando mi sono voltata mia mamma.."opsss mi sa che si è un po' opacizzato"...Un po?...direi totalmente! Ma ho visto che era già rimasta male di suo e così non ho voluto dar peso alla cosa...solo che un po' mi dispiace...va beh proverò solo che devo dotarmi di cera e panno di lana :oops:

#6
dada33 ha scritto:si lo so che è delicato infatti lo odio e per fortuna che ho solo questo pezzo :oops:
Ho chiesto a mia mamma cosa potevo fare per pulirlo bene e disinfettarlo...abbiamo pensato al lysoform, ma poi non si è pensato a fare una prova su una parte piccola. Io ero a pulire i piatti e quando mi sono voltata mia mamma.."opsss mi sa che si è un po' opacizzato"...Un po?...direi totalmente! Ma ho visto che era già rimasta male di suo e così non ho voluto dar peso alla cosa...solo che un po' mi dispiace...va beh proverò solo che devo dotarmi di cera e panno di lana :oops:
vai di cera e olio (di gomito)!
Immagine
Immagine

#7
dada33 ha scritto:si lo so che è delicato infatti lo odio e per fortuna che ho solo questo pezzo :oops:
Ho chiesto a mia mamma cosa potevo fare per pulirlo bene e disinfettarlo...abbiamo pensato al lysoform, ma poi non si è pensato a fare una prova su una parte piccola. Io ero a pulire i piatti e quando mi sono voltata mia mamma.."opsss mi sa che si è un po' opacizzato"...Un po?...direi totalmente! Ma ho visto che era già rimasta male di suo e così non ho voluto dar peso alla cosa...solo che un po' mi dispiace...va beh proverò solo che devo dotarmi di cera e panno di lana :oops:
Vai da qualcuno che vende i prodotti per lucidatori (anche uno smorzo edile ben fornito) e compri le "banane", ossia i zoccoletti gialli che si mettono nella macchina per lucidare. Ne basta una. ovviamente le usi a mano con un po' di pazienza.