La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Wii Fit

#1
scusate la totale ignoranza :oops: :oops: :oops: , ma come funziona ed è carino?
Mi stava venendo una mezza idea :wink: , ma non ho assolutamente idea di cosa serva. Non ho playstation o cose simili...
Qualcuno mi dice come funziona e cosa serve se lo volessi usare?

#2
Io l'ho comprato tipo un paio di mesi fa.

La "balance board" uno degli accessori per consolte Wii, è una pedana divisa in 4 settori, appoggiata a 4 piedini bassi, che rileva il peso e gli spostamenti del barcentro:
Immagine


Viene venduta con il gioco WiiFit (anzi, adesso che è uscito il seguito WiifitPlus, trovi anche la versione con il gioco nuovo), che è una raccolta di esercizi ginnici di varia tipologia.

All'inizio gli dai la tua altezza ed età, poi salendoci sopra ti pesa ; poi ti calcola se sei in sovrappeso, normopeso o sottopeso, poi ti fa fare un altro paio di test e di tice se sei in forma o no. Ci sono diverse tipologie di esercizi da fare: Equilibrio, Areobica, Muscoli, Yoga. Per ogni tipologia ci sono vari esercizi, che sblocchi man mano che giochi a quelli che hai già.


Ecco 2 video esplicativi:

http://www.youtube.com/watch?v=c9OUSns5VFg
http://www.youtube.com/watch?v=ZdegVv_ma1I



A me personalmente piace parecchio e lo trovo utile per chi come ma si vergogna ad andare in palestra. :wink:




PS: La balance board è supportata anche da altri giochi Wii, come alcuni giochi di Snowboard e Skate
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#3
è una figata unica!!!
allora intanto devi avere la wii ovviamente, cioè la console che poi usi con i vari giochi.
A parte (ma magari trovi confezioni in cui è inclusa) prendi la pedana wii fit col suo cd.
In pratica c'è un trauner che ti fa fare vari esercizi, io ho la prima versione che ha joga, esercizi muscolari tipo addominali, braccia,ecc e esercizi di movimento tipo step, jogging, boxe.
E' bello xchè interagisci con il video e sei spronata xchè ti pesa e verifica se fai bene gli esercizi.

Poi puoi prendere i vari giochi sportivi tipo tennis dove usi il controller come racchetta, o i classici tipo mario (x giocare con gli amici stupendo mario party)
Io te la consiglio vivamente
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4
temo che il topic verrà spostato :p
comunque è bellissimo, il resto te l'hanno detto kia e dolores, che sono state bravissime!
Immagine
Immagine

#5
grazie a tutte.
Ma non ho capito una cosa...posso comprare solo questa console con la pedana o devo prendere la playstation? Ma poi si collega alla TV? E come :oops: ? Scusate, ma non conosco nessuno che ce l'ha e quindi non ho la minima idea di come funzioni o cosa occorra.

Costa molto?

#6
dada33 ha scritto:grazie a tutte.
Ma non ho capito una cosa...posso comprare solo questa console con la pedana o devo prendere la playstation? Ma poi si collega alla TV? E come :oops: ? Scusate, ma non conosco nessuno che ce l'ha e quindi non ho la minima idea di come funzioni o cosa occorra.

Costa molto?

ALT!!!!


La Playstation è un'altra parrocchia, è uno dei concorrenti della WII! :lol:


Devi comprare la WII (199€) e il gioco Wiifit con la BalanceBoard inclusa (89€ ma lo trovia anche a 70€).

Si collega la Wii alla TV e ci giochi usando il "telecomando" incluso nella confezione (è incluso un gioco di Sport). Se inserisci il DVD del gioco WiiFit appoggi la balanceBoard a terra e la Wii ti dice cosa fare :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
dada33 ha scritto:grazie a tutte.
Ma non ho capito una cosa...posso comprare solo questa console con la pedana o devo prendere la playstation? Ma poi si collega alla TV? E come :oops: ? Scusate, ma non conosco nessuno che ce l'ha e quindi non ho la minima idea di come funzioni o cosa occorra.

Costa molto?
Hai un o' di confusione in testa ;)

partiamo dall'ABC:
Nintendo è una società che produce Console di gioco e videogiochi. Il suo prodotto attuale più recente si chiama "Nintendo Wii" che è una console che da la possibilità di giocare a diversi videogame. Tra questi Videogame, uno si chiama "Wii Fit" e per giocarlo serve:
- una console Nintendo Wii
una copia del Gioco (su mini-CD) "Wii-Fit"
una pedana "Wii-Balance"

Così come Nintendo produce il proprio mezzo, anche "Sony" produce la propria console, che usa i propri videogame (diversi) ed i propri controller (diversi). La console prodotta da Sony si chiama "Playstation" ;)

Quindi sono due cose diverse, non ti serve la playstation se vuoi giocare con i giochi nintendo, e viceversa con Nintendo Wii non potrai usare i giochi Playstation.

Per quanto riguarda come si collega alla tele, il modo più facile penso rimange sempre la scart... Credo che il Nintendo Wii abbia anche un'uscita HDMI, una component ed una Composit RCA, ma penso che per l'uso che ne volete fare voi la connessione Scart vada più che bene ;)

Per quanto riguarda i costi: Nintendo Wii (console) + Wii Fit (gioco) + Pedana Wii-Balance credo che si aggiri intorno ai 300 euro nuovo, ma trovi molte occasioni su e-bay e nei negozietti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
la wii è una console, la playstation è un'altra console; wii fit è un gioco per wii (ehm, lo so che è evidente), per giocarci serve un particolare tipo di cotroller, che non si usa con le mani, ma con il corpo, cioè la balance board (la pedana), che puoi comprare a parte.

wii (console) + wii sports (gioco)
Immagine
wii fit (gioco) + balance board
Immagine
Immagine
Immagine

#9
grazie 1000! E' vero si doveva partire dal'ABC :oops: , ma ora è molto più chiaro.
Chissà..forse potrei farci un pensierino, mahhh non so. Per ora mi informo... 8)

#10
dada33 ha scritto:grazie 1000! E' vero si doveva partire dal'ABC :oops: , ma ora è molto più chiaro.
Chissà..forse potrei farci un pensierino, mahhh non so. Per ora mi informo... 8)
o veloce però, cioè subito, o dopo natale, temo, tra un po' saranno quasi introvabili!
Immagine
Immagine

#11
sunset ha scritto:
dada33 ha scritto:grazie 1000! E' vero si doveva partire dal'ABC :oops: , ma ora è molto più chiaro.
Chissà..forse potrei farci un pensierino, mahhh non so. Per ora mi informo... 8)
o veloce però, cioè subito, o dopo natale, temo, tra un po' saranno quasi introvabili!
di solito le offerte migliori si trovano intorno al 10 Gennaio ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
Solo una precisazione: la Wii può andare sia su schermi da 50Hz, che da 60Hz, che su alte risoluzioni, ma NON TUTTI I GIOCHI supportano quest'ultima modalità. Il Wiifit sì, MarioCart pure, WiiSport anche e molti altri, ma non tutti. Io ho comprato un cavo particolare per farla funzionare con lo schermo del PC (e quindi come se fosse una tv in alta definizione) e alcuni giohci mi danno problemi (ad esempio Bomberman). Cmq sulla confezione del gioco, di solito in un angolo in alto, c'è scritto se va solo in 50/60Hz o anche oltre :wink:


Ah, altra cosa: è appena uscita anche in italia la versione di colore nero, che ha il WiiMotionPlus incluso (l'aggeggio che si attacca sotto il telecomando, per avere altri tipi di sensibilità), con incorporato il nuovo WiiSport che lo supporta :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#13
...ma questo è un nuovo mondo che mi si apre.. :shock: !
Io ho una TV vecchio stile 21" (Thomson) e per un bel po' dovrò accontentarmi di questa...tanto per quanto vedo la tele... 8)

#14
dada33 ha scritto:...ma questo è un nuovo mondo che mi si apre.. :shock: !
Io ho una TV vecchio stile 21" (Thomson) e per un bel po' dovrò accontentarmi di questa...tanto per quanto vedo la tele... 8)

Perfetta, su quella ci giochi a tutto con il cavo che trovi nella confezione, vai tranquilla! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)