La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6961
Dolores ha scritto:i capezzoli non andrebbero puliti coi fazzoletti... al massimo acqua ma l'ideale è lasciar asciugare all'aria il latte lasciato dal bimbo xchè ha potere cicatrizzante e idratante
Verissimo :wink:

#6962
Lorena ha scritto:Io ho perso 7 kg col parto, non è che ho rimesso subito i miei jeans, però la conformazione della pancia cambia immediatamente, c'è ma è floscia floscia, non tesa come quando c'è il bimbo, per quello i jeans premaman mi cadevano.
:cry: :cry: :cry: :cry:
già questo è un fattore che aiuta a far venire un pò di depressione...

bella la foto dell'avatar :D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6963
In effetti quando me la sono vista la prima volta mi è venuto da piangere... però si è messa a posto subito. Ci sono varie correnti di pensiero, io ho messo subito la pancerina.

Grazie momi :D
Ultima modifica di Lorena il 23/11/09 16:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#6964
Dolores ha scritto:beh è il minimo che posso fare x questo dolce fagottino... finchè posso farlo e ne ho la forza :lol:
certo allattarla è tutta un'altra cosa anche se lei ha il brutto vizio di mordermi quando si attacca e stacca... vedo le stelle!
Volevo andare all'incontro della LLL sabato ma poi ero incasinata e non ce l'ho fatta ma avevo parlato al telefono con una consulente ed era stata molto chiara e gentilissima
:D :D
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#6965
Lorena ha scritto:In effetti quando me la sono vista la prima volta mi è venuto da piangere... però si è messa a posto subito. Ci sono varie correnti di pensiero, io ho messo subito la pancerina.

Grazie momi :D
a me m'è venuto da piangere xchè anche senza bambina la mia panza era ancora quasi tutta lì... :cry:
almeno durante la gravidanza la mostravo fiera... ora devo di nuovo trattenerla e nasconderla
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6966
gebo* ha scritto:Dolores, il fatto che col tiralatte ti vengano fuori solo 25cc puo' essere dovuto al fatto che

- magari lo fai fra una poppata e l'altra e il latte non si e' ancora riformato
- il tiralatte non svuota bene, io riuscivo a malapena a tirarne fuori 30-40cc per volta, quando la belva riusciva a spremere quasi 250cc in base alla doppia pesata...

Comunque se lei cresce bene (e mi pare di si') non farti troppi problemi, allattamento al seno, misto o LA vanno bene tutti per riempire la pancia. Le coccole e le carezze sono quello che le serve per crescere, e le avra' in ogni caso
250 cc :shock:??? ussignurrrrrrr.... a me con la doppia pesata al max è aumentata di 10 cc, a volte manco quelli :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6967
Non a 1 mese, io ho cominciato ad usare il tiralatte a 3 mesi per lasciare il biberon alla nonna.
Pero' ricordo ancora l'ostetrica che il secondo giorno facendo la doppia pesata pensava di essersi sbagliata, perche' si era ingurgitato 130 g :lol:

(e comunque a me dicevano che i nutrienti sono nel primo latte, alla fine se anche continuano a ciucciare viene quasi solo acqua)

#6968
ciao mammine! :D
oggi pomeriggio andrò a trovare un'amica che ha partorito stamattina e ci andrò direttamente dall'ufficio... vado lì a mani vuote? :?
x il piccolo abbiamo preso la giostrina da mettere sul lettino, ma gliela porteremo a casa tra qualche giorno e nell'ospedale dove stanno non vogliono fiori...

che faccio? :?:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#6969
Dolores ha scritto:i capezzoli non andrebbero puliti coi fazzoletti... al massimo acqua ma l'ideale è lasciar asciugare all'aria il latte lasciato dal bimbo xchè ha potere cicatrizzante e idratante
no no scusate... mi sono espressa male... :oops: intendevo le salviettine umidi ovvero questi qui appositi per cappezzolo
Immagine
ovviamente da usare prima di allattare... almeno così ho letto o non vanno bene??? :?
Immagine
Immagine

#6970
tamben anche a me avevano detto solo latte, non sempre questo tipo di salviettine sono indicate, così come non sempre sono indicate per i culetti delicati dei neonati, anche li, solo acqua è meglio a meno di catastrofi sovrannaturali caccose :lol: :lol:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#6971
iale ha scritto:ciao mammine! :D
oggi pomeriggio andrò a trovare un'amica che ha partorito stamattina e ci andrò direttamente dall'ufficio... vado lì a mani vuote? :?
x il piccolo abbiamo preso la giostrina da mettere sul lettino, ma gliela porteremo a casa tra qualche giorno e nell'ospedale dove stanno non vogliono fiori...

che faccio? :?:
portale dei cioccolatini o dei dolcetti o un pacco di riviste :wink:
no fiori xchè cmq non c'è il posto x tenerli :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6972
iale ha scritto:ciao mammine! :D
oggi pomeriggio andrò a trovare un'amica che ha partorito stamattina e ci andrò direttamente dall'ufficio... vado lì a mani vuote? :?
x il piccolo abbiamo preso la giostrina da mettere sul lettino, ma gliela porteremo a casa tra qualche giorno e nell'ospedale dove stanno non vogliono fiori...

che faccio? :?:
se hai tempo di andare a prendere qualcosa potresti portare un pensierino alla mamma, o se vuoi restare sul bimbo allora magari qualcosa per la pulizia, o un paio di calzini carini, insomma qualcosina tanto per non presentarti proprio a mani vuote e le dici che il regalo poi glie lo darai quando tornano a casa....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#6973
Yuri ha scritto:tamben anche a me avevano detto solo latte, non sempre questo tipo di salviettine sono indicate, così come non sempre sono indicate per i culetti delicati dei neonati, anche li, solo acqua è meglio a meno di catastrofi sovrannaturali caccose :lol: :lol:
confermo, anche io non uso niente e x lavare uso una goccia di detergente solo se fa cacca, x ora zero irritazioni o arrossamenti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6974
Yuri ha scritto:tamben anche a me avevano detto solo latte, non sempre questo tipo di salviettine sono indicate, così come non sempre sono indicate per i culetti delicati dei neonati, anche li, solo acqua è meglio a meno di catastrofi sovrannaturali caccose :lol: :lol:
ah ok benissimo... grazie del consiglio... :D :D

ma scusate... come si fanno a lavare i fagottini senza le salviettine umide???
dopo aver fatto un sacco di cacca mica basta solo l'acqua??? :? :?

hmmm... si vede che sono al 1° figlio eh!??? :lol: :lol:
Immagine
Immagine