La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come eliminare il residuo della ventosa dalla mattonella

#1
Qualche tempo fa ho comprato e montato dei ganci a ventosa nei bagni per appendere le asciugamani.

Questo malgrado mio marito mi diceva di NON farlo perchè lasciano il residuo.

Poi, montati gli accessori, ho staccato le ventose ed è rimasto il residuo sulla mattonella (proprio come diceva mia marito!)

Mi date qualche dritta per eliminare il residuo senza rovinare la mattonella??

grazie

#3
Tamben ha scritto:la butto lì: alcol???? :roll:

la prima cosa che proverei sarebbe questo :wink:
Ciao,

grazie della risposta.

Ma non sono rimasti attaccati pezzettini ma quasi tutta la ventosa :?

#5
Io per una cosa analoga ho utilizzato un prodotto che si chiama Remosil della linea ecoidea, è pubblicizzato per togliere le tracce del silicone ma io l'ho utilizzato anche per togliere residui di adesivi e l'ho trovato ottimo.
L'unico inconveniente è che ha un odore sgradevole per cui va utilizzato con uno straccio da buttare.
FEDE65

#6
Grazie!

Leverò il grosso con una spatola e poi, se sarà necessario, con il prodotto suggerito da fede65.

#7
se parli dei residui del feltrino adesivo, prima levi il grosso raschiandolo e poi acqua tiepida e detersivo per piatti,strofinando con la pezzetta
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Ka ha scritto:se parli dei residui del feltrino adesivo, prima levi il grosso raschiandolo e poi acqua tiepida e detersivo per piatti,strofinando con la pezzetta
Purtroppo non è feltrino. Non erano fatti con il feltrino adesivo.

E' il residuo plasticoso della ventosa!