La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Emmy anch'io (che ormai diversi mesi fa ho presentato apertamente il mio servizio di progettazione on line proprio qua cercando non lo nego di farlo conoscere anche agli utenti ) non capisco il tuo intervento!! :?: Se Saia, come tanti altri esperti del settore che sicuramente sanno disegnare e progettare, contribuisce solo inserendo commenti e consigli verbali non vedo quale sia il problema!! :wink: Ha ragione Progettodinterni per preparare progetti occorre tempo ed anch'io ci metto molto a rispondere a chi mi chiede una mano!! Se lo faccio inserendo, quando mi è possibile anche immagini, è perchè la passione per quello che faccio è talmente grande che vorrei condividerla con il maggior numero di persone e qui le persone che lo apprezzano sono davvero tante!! A volte però per fare progetti e rendering mi scopro ancora alzata in piena notte :roll:
Vorrei tanto sapere che fai per vivere, forse ami solo sparlare senza sforzarti di capire gli altri, o come dice Ka forse la tua è solo invidia e qsecofr ha già svelato il tuo lavoro!!! Ma chissa se riceveremo una risposta da te, visto che da quando ti sei registrata hai inserito solo 2 messaggi!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#17
Spiacente di deluderVi, ma eccomi qui!! Innanzitutto scusatemi se qualcuno si è sentito offeso!! :( In realtà non scrivo molti messaggi perchè non ho problematiche da esporre agli esperti mi è sufficiente leggere quello che trovo in giro nel forum ( e vi garantisco che lo faccio da mesi, anzi forse da un annetto) per chiarirmi i pochi dubbi che ho. Del resto la mia casa è stata davvero ottimizzata nelle divisioni interne e nella disposizione degli arredi e per arredarla preferisco prendere degli spunti in qua e in la senza necessariamente dovere aprire nuove discussioni. Comunque vorrei chiarire che non ho un sito di progettazione d'interni e non faccio lo stesso lavoro di saia, ho semplicemente avuto modo di conoscere chi questo servizio di progettazione d'interni on-line lo offre da molto tempo e professionalmente e che, specifico, non è presente in nessun forum per farsi notare, lavora credo solo ed esclusivamente con il passaparola dei clienti soddisfatti!! Non ho inserito il sito proprio perchè non mi sentivo autorizzato a farlo, così ho pensato di segnalarlo solo via mp non sapendo del limite dei 10 messaggi. Comunque come ripeto, non ho nulla contro saia è che ritengo che in giro ci siano troppe persone che parlano semplicemente, rimandando gli utenti al loro sito!! Ma come ci si può fidare delle capacità di chi offre progettazione on-line se non si riesce a vedere niente di quello che sanno fare? E' facile inserire in un web-site una galleria immagini di cui non si può appurare nemmeno la provenienza!!
Io personalmente per affidargli un progetto nemmeno tanto economico e che tra l'altro dovrei pagare anche in anticipo, vorrei vedere effettivamente qualcosa di creato su misura per qualcuno che ha una problematica reale per testare sia le capacità tecniche che grafiche, altrimenti perchè rivolgersi ad un professionista via web!!?? E' per questo che apprezzo quelli che invece cercano di mostrare le loro capacità rispondendo alle problematiche esposte qui nel forum con progetti veri, anche se immagino che occorra molto tempo per realizzarli e personalmente questo gli fa ancora più onore e gli da un merito ijn più!! Adesso basta però, scusate la lungaggine, ma volevo semplicemente chiarire la mia posizione di semplice utente, magari un po' scettico, ma niente di più!! :roll:

#18
emmy74 ha scritto:Spiacente di deluderVi,
spiacente di non crederti...ne ho letti tanti di messaggi "in conflitto di interessi" ed il tuo primo messaggio mi è parso proprio palese.... mi stupisco che "ccd" non ti avesse impallinato subito.... di soliti ha un fiuto sovrumano per queste cose.... Pensavo di aver imparato... Comunque tant'è... che tu sia progettista o utente non me ne va e non me ne viene...Saia per me è una stimabile professionista... anche molto gentile e disponibile. Chiuso.

#19
Mamma mia.... leggo solo ora quello che è stato scritto e ci rimango veramente male.
Intanto informo Emmy che io ho postato disegni e rendering su questo forum (se poi non li ha visti non vuol dire che può parlare di ciò che non sa) e comunque non ero assolutamente obbligata a farlo.
Partecipo al formu qualche volta con disegni, magari poco ma non devo certo render conto di questo, più spesso scrivendo ciò che ritengo utile o semplicemente la mia impressione circa l'argomento del caso.
Non sono nè pagata nè in dovere di fornire consulenze o progetti di alcun tipo, mi piace leggere le opinioni degli altri forumisti e dire la mia ma non ho mai pensato di dovere postare molti progetti solo perchè è il mio lavoro, a volte l'ho fatto con piacere altre volte semplicemente non ne avevo voglio visto che disegno tutto il giorno e che il forum per me è più un momento piacevole di svago e non un obbligo.
Poi cara Emmy mi dici che problemi ti da se io dico chiaramente di avere un sito di progettazione? Non passo certo il mio tempo a farmi pubblicità sul formu ma vi partecipo come gli altri, tant'è che ho messo il mio annuncio su RadioTruciolo che è una sezione prorpio a questo dedicata, non ho nulla da nascondere e sono molto chiara in ciò che faccio. Il fatto di mettere la pubblicità in questa sezione e "farsi notare" come dici tu non vedo perchè debba essere una cosa negativa.
E comunque come ti permetti di venire qui a dire che :"E' facile inserire in un web-site una galleria immagini di cui non si può appurare nemmeno la provenienza!! stai forse insinuando che potrei essere una truffatrice?!!!
Se hai tanto tempo da perdere per insultarmi peggio per te ma stai molto molto attenta a ciò che dici!

#20
Ciao saia, vorrei dirti che capisco benissimo la tua indignazione, non riesco proprio a comprendere il senso dell'intervento di Emmy74 :? Noi siamo qui come utenti e se poi vogliamo dare una mano a chi ne ha bisogno per il solo gusto di farlo è per scelta nostra. Non siamo macchine che producono disegni e progetti in serie, ma persone che fortunatamente amano il proprio lavoro e lo fanno per passione ( evidentemente invece qualcuno non è nella stessa situazione e per frustrazione preferisce attaccare gli altri piuttosto che migliorare la propria esistenza) e molte volte questa passione va oltre l'ambito professionale e quindi, se abbiamo un po' di tempo, possiamo decidere di condividerla con altri che apprezzano quello che facciamo. Se Emmy74 non lo fa credo che comunque non sia in diritto di sparlare senza giustificazioni di chiunque di noi!!! Penso comunque che gli utenti, quelli autentici, avranno avuto modo di apprezzare i tuoi interventi e ignoreranno l'intervento di Emmy74. Con queste persone forse il segreto è proprio ignorarle anche se credo sia difficile per chi è stato attaccato così ingiustamente!! :roll: Un mega ciao e buon lavoro!!
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

#21
Grazie davvero Minni, appeno ho letto davvero mi sono chiesta se mi fossi persa qualcosa e come prima reazione ho deciso di chiudere tutto e stop, che senso ha stare qui a farsi trattare male senza motivo, mica vengo su un forum per farmi il sangue amaro... poi ho pensato hche fosse comunque il caso di ridpondere e poi passare oltre. Questo forum mi piace, è pieno di interventi interessanti sia da parte delle persone più competenti in materia che da parte di ogni utente che magari non si occupa professionalmente di arredo ma da spunti idee e intavola discussioni alle quali mi fa piacere partecipare.
Chissà cose le avrò fatto di male.... comunque spero non mi capiti di incrociare emmy di nuovo sul forum visto che i suoi soli 3 interventi sono stati uno per suggerire il siti di alcuni suoi "amici" arredatori in mp e due interventi per denigrare il mio lavoro...
Ad ogni modo grazie a chi ha preso le mie difese :D

#22
inviterei Steve a cancellare tutti gli ultimi interventi a partire da quello volutamente provocatorio di emmy74...

già che ci sono scrivo anche la mia opinione :lol:

per quel che ho potuto constatare Saia è una ragazza garbata e disponibile, non è una meteora da "3 messaggi e se non raccatto nemmeno un potenziale cliente sparisco" come molti altri che sono arrivati e molto velocemente spariti...

certo, cerca di farsi conoscere.... qual'e' il problema ??? lo fa nella sezione giusta e in modo non subdolo (come sembrerebbe che stesse provando a fare la "nostra emmy74" nella sezione "zona giorno")...

P.S. x qsecofr: effettivamente il primo messaggio di emmy74 mi era sfuggito, frequento poco le sezioni che non siano "cucina" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
saia ha scritto:Grazie davvero Minni, appeno ho letto davvero mi sono chiesta se mi fossi persa qualcosa e come prima reazione ho deciso di chiudere tutto e stop, che senso ha stare qui a farsi trattare male senza motivo, mica vengo su un forum per farmi il sangue amaro... poi ho pensato hche fosse comunque il caso di ridpondere e poi passare oltre. Questo forum mi piace, è pieno di interventi interessanti sia da parte delle persone più competenti in materia che da parte di ogni utente che magari non si occupa professionalmente di arredo ma da spunti idee e intavola discussioni alle quali mi fa piacere partecipare.
Chissà cose le avrò fatto di male.... comunque spero non mi capiti di incrociare emmy di nuovo sul forum visto che i suoi soli 3 interventi sono stati uno per suggerire il siti di alcuni suoi "amici" arredatori in mp e due interventi per denigrare il mio lavoro...
Ad ogni modo grazie a chi ha preso le mie difese :D
ma assolutamente, tu resti qua!
ma davvero... per una persona che "calunnia" in questo modo... ma neanche a pensarci!
non c'è nulla di male nel cercare di far conoscere il proprio lavoro in ambienti potenzialmente idonei, quando lo si fa in maniera chiara e corretta, per cui non preoccupartene e ... non ti curar di loro :wink:

A emmy74 deve essere sfuggito un piccolissimo e semplicissimo dettaglio: questo non è un forum fatto da esperti pagati per rispondere e fornire progetti agli utenti e da cui si può pretendere niente, ma è fatto di utenti più o meno competenti, qualcuno esperto in qualche settore, che hanno voglia di confrontarsi di dare aiuto, opinioni, consigli. Le pretese stanno a zero. E le critiche pure.

x ccd... ma meglio lasciarla questa discussione, meglio lasciar traccia di certi interventi :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#24
Non avevo visto questa discussione e ora che l’ho letta sono esterrefatta.
Dico la mia, visto che sono fuori dai giochi (non sono del mestiere) e mi diletto a fare rendering con l’intento di aiutare qualcuno a visualizzare la sua nuova casa. La magggior parte di noi, qua sul forum, contribuisce alle discussioni con idee, suggerimenti, foto catturate dal web e progettini più o meno complessi, in funzione delle capacità/attitudini personali. E’ ovvio, chi lo fa per mestiere ha un occhio diverso e propone delle soluzioni che “funzionano meglio”, molto + concrete, realistiche e accattivanti di quanto possa fare ad esempio io ( e meno male 8) :wink: ) . E’ altrettanto ovvio che chi sta pensando a “sistemare“ la propria casa chieda aiuto a chi è più esperto e se è del mestiere ed è disponibile a dare una mano , gratuitamente e impegnando parte del proprio tempo, secondo me è ancora + apprezzabile :wink: (apro un inciso, trovo altrettanto apprezzabile l'impegno di chi lo fa per pura passione e che magari si mette a fare una ricerca per dare una risposta ad un forummista disperato oppure ci fa le 2 di notte per fare un rendering ).

Saia, Minnie, Ccd, Marcvsrvs, Archi bagno e tantissimi altri ancora (non me ne voglia chi non si trova citato ) lavorano in quest’ambiente e non ne hanno mai fatto mistero, forniscono il loro contributo in modo trasparente … se poi, per ulteriori approfondimenti, rimandano al proprio sito/negozio/salone/studio/quant’altro non ci vedo niente di male. Chi si rivolge a loro sa che sta parlando con un professionista e, secondo me , sta nell’intelligenza di ciascuno capire fino a che punto spingersi prima di entrare in una sfera “professionale”.
Se ho un amico avvocato e gli chiedo consiglio su una faccenda che mi preoccupa non mi aspetto che mi chieda la parcella, ma se dal consiglio passo alla causa non posso certo pretendere che il mio amico patrocini la causa gratuitamente.

Sintesi: saia, non ti ci provare nemmeno a pensare di andare via di qua, capito ? :x :evil: :twisted: :twisted: :twisted: Abbiamo bisogno del tuo aiuto e dei tuoi consigli :wink:
Immagine