La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio disperato....

#1
Ciao a tutti, dopo tante ricerche su internet arrivo al sito giusto!
intanto saluto tutti ed ora vorrei chiedere un aiuto a voi esperti.
vorrei rinnovare la mia casa, ha 3 anni ma d'allora vorrei dare un rinnovo in quanto adattai dei mobili che mi son portato dall'altra abitazione.
premetto che l'appartamento è di nuova costruzione ma piccolino ca 60 mq , con ingresso soggiorno e cucina insieme con porta finestra che va al giardino e 2 bagni di cui solo uno con i servizi e 2 camere.
vorrei cominciare dalla zona giorno dove mi trovo a scelte quasi obbligate d'arredo come già attualmente in essere ma vorrei trovare una soluzione per "trovare" più spazio abitabile e sopratutto per trovare un modo di avere la TV dritta davanti alla posizione del divano.
potete darmi qualche idea?
vi allego la piantina fatta al volo con paint :) per darvi un'indicazione di come è arredata ora....grazie in anticipo
ciao
Immagine
Ultima modifica di ciro il 24/11/09 17:06, modificato 1 volta in totale.

#3
scusate.... ho rimesso il link con delle misure
spero possiate darmi qualche consiglio
grazie

#4
qualche idea? stavo valutando di mettere il soggiorno a parte dove ora c'è il divano e il divano metterglielo di fronte dopo il tappeto rivolto verso il soggiorno e prendere una tavola rettangolare e non quadrata da mettere ora nel lato dove ci sta ora il soggiorno o di cambiare anche cucina voi che ne dite? altra soluzione che pensavo è di fare una parte in cartongesso dove c'è la porta d'ingresso e mettere il divano in verticale che guardi verso la porta che da alla zona notte.... boh.....avrei voglia di rivoluzionare tutto.... :)