La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mettereste il pc sull'isola?e ingombro tavolo help con foto

#1
lo vorrei fare...
ma mi hanno fatto venire vari dubbi.
cioè che mi frego tutto lo spazio del piano lavoro dell'isola.
e che la cucina può sembrare più in disordine che se fosse a muro.
che si fanno più schizzi a terra (è profonda90)

ogni volta che sto per raggiungere la composizione finale...sorgono altri dubbi...!

l'isola è 270cm.me ne resterebbero 90 a destra e a sinistra del pc.
il pc è a induzione..quindi credo che quando non lo uso ci posso poggiare cose sopra senza problemi...o no?

secondo voi è meglio spostare il pc più da un lato e avere più spazio nell'isola oppure avere due spazi uguali laterali?anche per via degli schizzi?
Ultima modifica di klakklak il 24/11/09 13:06, modificato 2 volte in totale.

#2
per me il problema nel tuo caso non sarebbero gli schizzi ma il fatto che per pulire devi fare avanti e indietro con la spugna dal lavello e inevitabilmente si fa un gran paciugo sul pavimento...

per me pc sull'isola solo se c'è anche un mini lavello...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto: per me pc sull'isola solo se c'è anche un mini lavello...
Non posso che quotare: rischi altrimenti gocce alla Pollicino sul pavimento, e anche il semplice gesto di scolare la pasta per me diverrebbe scomodo... :?

..

#4
si più ci penso più mi convinco pure io!

certo era molto d'impatto...
però la comodità prima di tutto...

ma levando il pc e facendo solo isola vuota..secondo voi non 270 ma 240 sono troppi?
è che volevo metterli davanti al pc e lavello che con cassettiera in mezzo arrivano a 240...che dite?

risulterebbe troppo vuota?
sopra creeremo una sospensione in legno e luci

intanto

#5
sto pensando alla composizione a muro...
mi aiutate con le dimensioni????

sono sufficienti le misure di passaggio che vedete nella foto intorno al tavolo? o è meglio ridurre la composizione a muro per agevolare il passaggio dal lato del tavolo a capotavola???

help!
]
Ultima modifica di klakklak il 25/11/09 15:44, modificato 1 volta in totale.

#7
a me la disposizione così non convince molto...

fosse la mia avrei pensato ad una penisola invece che ad un'isola :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

..

#8
no no nessuna penisola...

lo so che è più bella ma non mi piacciono gli angoli...e preferisco un piano di lavoro frontale al pc. o al massimo isola con oc frontale al lavello..

secondo te gli ingombri del tavolo come sono???

la cucina la stiamo facendo noi e sto cercando di capire che spazio ho.

cerco pure elettro in internet...ci sono tantissimi siti di vendita on.line c'è da impazzire! :)

#10
ciao,
anch'io tua stessa composizione e dubbi!!!
Noi abbiam un'isola di 2,70 con pc a fuochi in linea da 1,20 m e lavello da 90 cm. Ci siamo accorti in tempo di non avere spazio d'appoggio sufficiente: per questo, nelle colonne dietro l'isola, abbiamo creato un 2° piano d'appoggio di 1,50 m :wink:
giu_moon

#11
Ciao, secondo me lo spazio intorno al tavolo può andare, certo sarebbe meglio se fosse un po' di più ma non è scomodo così. Per la composizione invece non saprei perchè non vedo bene il resto della cucina, in generale l'isola a me piace molto perchè personalemente preferisco lavorare in centro stanza piuttosto che rivolta verso il muro :wink: