La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bellivy ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
ela78 ha scritto:Beh Roomba è palesemente una presa in giro......Chi lo compra è perchè proprio non capisce quello che sta acquistando.
posso sapere perchè?
Bellivy.... la frase è di tecnoegmg...io ho solo ritenuto che facciano un lavaggiod el cervello alivello pubblicitario... nn ho giudicato nessuno :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#62
ela78 ha scritto:
bellivy ha scritto:
tecnoegmg ha scritto: posso sapere perchè?
Bellivy.... la frase è di tecnoegmg...io ho solo ritenuto che facciano un lavaggiod el cervello alivello pubblicitario... nn ho giudicato nessuno :oops: :oops:
SCUSA ELA!!!! :oops:
ho sbagliato a quotare :oops: :roll:
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#63
bellivy ha scritto:
tecnoegmg ha scritto:
ela78 ha scritto:Beh Roomba è palesemente una presa in giro......Chi lo compra è perchè proprio non capisce quello che sta acquistando.
posso sapere perchè?
Già l'ho spiegato in un altro 3d.
Roomba nonè dotato nè di I.A. nè di una telecamera in grado di individuare la sporcizia sul pavimento. Come lui anche gli altri simili. Ci mancherebbe altro a 200-300 euro. Considerando ad esempio che i robot che usa mia sorella per i campionati di calcio robotico costano 10.000 euro.
Il roomba funziona a caso, nel senso che è per assurdo che ti passa nello stesso punto 50 volte e neanche 1 dove si annidata la sporcizia. Senza considerare che trattandosi di un elemento a batterie ricaricabili, soffre della manutenzione di queste ultime.
Il vero motivo per cui dico che è una presa in giro, è che non spiegano queste cose, ma ti danno per certo che non userai più la scopa.
Io sinceramente lo stavo acquistando, poi mia sorella, mi ha aperto gli occhi :wink:

#64
tecnoegmg ha scritto:
bellivy ha scritto:
tecnoegmg ha scritto: posso sapere perchè?
Già l'ho spiegato in un altro 3d.
Roomba nonè dotato nè di I.A. nè di una telecamera in grado di individuare la sporcizia sul pavimento. Come lui anche gli altri simili. Ci mancherebbe altro a 200-300 euro. Considerando ad esempio che i robot che usa mia sorella per i campionati di calcio robotico costano 10.000 euro.
Il roomba funziona a caso, nel senso che è per assurdo che ti passa nello stesso punto 50 volte e neanche 1 dove si annidata la sporcizia. Senza considerare che trattandosi di un elemento a batterie ricaricabili, soffre della manutenzione di queste ultime.
Il vero motivo per cui dico che è una presa in giro, è che non spiegano queste cose, ma ti danno per certo che non userai più la scopa.
Io sinceramente lo stavo acquistando, poi mia sorella, mi ha aperto gli occhi :wink:
ah ecco ho capito...
io invece penso che lo acquisterò... :wink: conscia che non abbandonerò la scopa.
io lo prendo per evitare di passare lo swiffer o simili poi lo so anche io che per le pulizie + intensive non basta di certo il roomba
mia mamma ce l'ha, ha anche una casa pulita eppure vedessi il polverino fine che aspira quel robottino!!!!!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#65
[quote="tecnoegmg]
Non uso la lucidatrice per lucidare ma solo per togliere gli aloni che l'acqua (per via delle fughe nuove e quindi sporche di polvere) immancabilmente lasciava. Essendo a specchio, controluce si vedeva tutto. Adesso, dopo che ho fatto una decina di lavaggi e soffiato le fughe con il compressore, la lucidatrice non la uso più, in quanto non rimangono più aloni.
Io ho un edilcuoghi zodiac 45x45 grigio. Bel pavimento, tutta massa. L'unica cosa è che il rosone è abbinabile solo al formato 30x30, e quindi per metterlo con mia moglie abbiamo trovato una soluzione a dir poco spettacolare :wink: Infatti poi il risultato ci ha premiato :D
Guarda per esperienza ti dico:
- Bello il pavimento lucido
- Tuo marito impara a lasciare le scarpe zozze fuori e a mettere le ciabatte prima di entrare :lol: :lol: :lol:
- Lo laviamo una volta a settimana e spazziamo un giorno si e uno no.
- L'aspirapolvere praticamente non lo usiamo (alla fine fai prima con la scopa, purchè sia una morbida tipo tonkita)
Tutto ciò a condizione che, dopo aver dato il detertek sul pavimento (il prodotto acido per levare le incrostazione dopo la messa in opera), dai il protettivo per il grès, ossia il Fila MP-90. Costa tanto, ma ti va lavorare veramente poco per la manutenzione.
Inoltre sul levigato è praticamente obbligatorio, in quanto l'MP90 è un impregnante che chiude i pori che si aprono nella fase di levigatura del pavimento (in fabbrica intendo). Se cade su un pavimento non protetto, ad esempio inchiostro o una goccia di tinta murale rossa, questo ti si macchierà.
Per il prezzo del pavimento, io, dopo numerose contrattazioni e preventivi, l'ho preso a 30 €/mq :wink:

P.S. La lucidatrice l'avevo comprata proprio per ripassare il trattamento con l'MP-90[/quote]

Grazie tecno per le info...io adoro il pavimento lucido e ora nelal casa che abbiamo preso c'è un pavimento marrone dell'83 opaco che proprio non mi piace. guarderò in giro quello della Edilcuoghi... io avevo visto qualcosa della casalgrande Padana..
Anche il prezzo che hai spuntato mi sembra molto buono!
Per tutti i consigli, Beh ti meriteresti un vasetto di nutella fatto con il bimby ovvviamente!!!!! :D

ciaooo
mammottola

#66
Son contento che alla fine il topic non si sia trasformato in un ring con botte da orbi. Ora però, iniziate a picchiare me visto che ho intenzione di prendere il Kenwood Major Titan Cooking :lol: Ok che costa 1350, ma per me è bello poterlo acquistare a 500 visto che lo prendo a gennaio in una fiera di Rimini da un mio amico dimostratore a prezzo fiera.

Poi, scherzi a parte, son scelte che uno fa. C'è chi vede nel Bimby una manna dal cielo e chi no, non possiamo processare nessuno... forse :twisted:

Le macchine da espresso, preferisco comprare una nespresso da 200 euro che fa un ottimo caffè e non una saieco da 900 euro che fa ugualmente un ottimo caffè. Preferisco spendere i soliti 200 euro per una nespresso krups e non 1350 /credo) per la nespresso della Mìele da incasso, visto che il fnzionamento è identico.

#68
Il multichef kenwood ? Bho, non so se lo useranno in fiera. So che utilizzeranno l'ultimo nato perchè faranno molte dimostrazioni d'utilizzo, ma non so che altro faranno. Torno a fare il dimostratore in questa fiera (non per kenwood) dopo 6 anni di mancanza, ma quando son la qualcosa si può vedere :wink:

Per chi posse interessato a vedere una stupenda fiera sulla pasticceria, gelateria e panetteria, dal 23 al 27 gennaio 2010, tutti al SIGEP di Rimini.

www.sigep.it

#69
ela78 ha scritto:balckfenix...non è che mi trovi il multychef a 300€ :lol: :lol: :lol: non quello che cuoce :wink:
a 250 euro c'è il prospero della kenwood. Però non stende la pasta.
Mentre il Major che arriva a 1200-1300 euro full optional ha anche la macchinetta tipo Imperia per fare le lingue di sfoglia :wink:

#70
blackfenix ha scritto:Son contento che alla fine il topic non si sia trasformato in un ring con botte da orbi. Ora però, iniziate a picchiare me visto che ho intenzione di prendere il Kenwood Major Titan Cooking :lol: Ok che costa 1350, ma per me è bello poterlo acquistare a 500 visto che lo prendo a gennaio in una fiera di Rimini da un mio amico dimostratore a prezzo fiera.
Invidia........... :roll: :cry:
Era quello chem volevo io, ma mia moglie non me lo ha fatto prendere. Sarà che lo usa Gianluca di Alice (sky tv) e ci ero andato in fissa.....Si vabbè odio la Vorwerk ma spenderei oltre mille euro per il kenwood :lol: :lol: :lol:

#72
tecnoegmg ha scritto:
ela78 ha scritto:balckfenix...non è che mi trovi il multychef a 300€ :lol: :lol: :lol: non quello che cuoce :wink:
a 250 euro c'è il prospero della kenwood. Però non stende la pasta.
Mentre il Major che arriva a 1200-1300 euro full optional ha anche la macchinetta tipo Imperia per fare le lingue di sfoglia :wink:
ma per stendere la pasta hanno i rulli anche in legno o solo in acciaio?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#73
Cerise, rispondo io :D. Hanno i rulli in acciaio come quelli delle macchinette imperia, ma il bello che si può aggiungere il trafilatore, con le varie trafile in bronzo e fare molti tipi di pasta.

#75
ela78 ha scritto:esatto ha le trafile in bronzo :P e la macina in pietra :shock: :shock:

il multychef è ariete :wink:
le trafile in bronzo ok lo sapevo... oramai ce le hanno quasi tutte...
ma coi rulli in acciaio la pasta (es tagliatelle, ravioli, tortellini) viene liscia...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA