La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
CapFTP ha scritto:
Terji ha scritto:probabilmente l'excels per lei è troppo rigido... per testare se le doghe sono messe bene, provi a confrontare la rigidità centrale con quella laterale! :wink:
Grazie...seguo i vs. consigli (Terji e RelaxItalia) da luglio, quando mi sono messo in cerca del materasso....grazie delle vs. risposte

Terji, giusto per curiosità, mai sentito parlare dei materassi Serta e cosa ne pensi in caso ? La sensazione era che fosse fin troppo morbido..

Già che vi ho disturbato, domanda "culturale". il dubbio che mesi fa ci fece orientare vs. un materasso solo molle senza memory era la durata del memory, visto che non volevamo rischiare di spendere una bella cifra per trovarci fra un 5 anni a cambiarlo di nuovo.
non conosco i materassi serta, mi dispiace...

cmq non pensare che un lattice o un memory dopo 5 anni siano da buttare. ovvio, non ti fanno i 15 anni di un materasso con le molle ma indubbiamente i 10 anni circa che ti faranno, li farai comodi ringraziando ogni notte di aver preso un materasso "morbido"! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#17
CapFTP ha scritto:confermo l'ipotesi di relaxitalia.
Sia dal lato mio che di mia moglie le doghe sono appiattite in zona spalla, lombare, ginocchia/caviglie.

Ora il mio problema è: come faccio a invertirle ? Non rischio di spaccarle nel montaggio smontaggio ?

va bene che dormo male..ma non vorrei restar senza doghe...:(
romperle,se sono di faggio e' impossibile.
Fara' solo tanta fatica non tanto a toglierle,ma a rimetterle,in quanto vanno piegate.

In ogni caso con un ''campione'' le doghe le puo' trovare in commercio e il costo mediamente va dai due ai tre euro a doga
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#18
Terji ha scritto:
non conosco i materassi serta, mi dispiace...

cmq non pensare che un lattice o un memory dopo 5 anni siano da buttare. ovvio, non ti fanno i 15 anni di un materasso con le molle ma indubbiamente i 10 anni circa che ti faranno, li farai comodi ringraziando ogni notte di aver preso un materasso "morbido"! :wink:
si, diciamo che mi aveva un po' scottato il fatto che il precedente in lattice sia andato dopo 9 anni. Ma credo sia l'usura normale..solo che sono volati (e ora attendo la moria anche di tutti gli elettrodomestici comprati quando ci siamo sposati..)

e potrebbe anche essere (se capisco bene) che a diminuire un pelino la durata possano essere state le doghe non più in forma

@relaxitalia: oggi vedo di informarmi

Cmq vi ringrazio tantisismo per le risposte e il vs. contributo a questo forum. Lo leggo da luglio e siete utilissimi !

#19
aggiornamento:

trovate le doghe "sciolte", ad un prezzo variabile fra
4-5 € cad. da una fabbrica di reti in Torino
10€ dalla casa costruttrice del letto :shock:

Ieri preso da buona volontà ho invertito un po' di doghe fra quelle piatte e quelle "sane". UN lavoraccio anche perchè le doghe sono fissate alla struttura in plastica con delle graffette...quindi bisogna sgraffettare, togliere e rimettere
ne ho rotta una nel frattempo, cmq riproverò con quelle nuove

per ora, dopo averci dormito stanotte (con zona lombare appoggiata su doghe sane, stavolta) non ho avuto alcun giovamento...svegliato alla mattina con lo stessa stupenda sensazione di essere stato preso a pugni nella schiena tutta la notte

#20
Anch'io ho i medesimi problemi, dolori alla zona bassa della schiena
solo che le mie doghe sono in perfetto stato e di recente fabbricazione
quindi il problema è tutto mio e del materasso Excel