La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio marca cameretta

#1
ciao a tutti,
devo acquistare una cameretta per i miei 2 figlio, in realtà lo spazio non è molto, pensavo ad un ponte con sotto 2 letti scorrevoli, uno sotto l'altro, ed un armadio con 2 ante da 45. Nella parte opposta una scrivania con libreria larga circa 170.
Ho fatto un giro nei negozi della mia zona (Ancona) e sto aspettando preventivi da rivenditori Colombini, Doimo Cityline e Ekin, quindi per ora non cerco un confronto tra prezzi, ma un parere sulla qualità
Visti i pareri negativi del primo, pensavo di scartarlo subito.
Chi mi sa consigliare per gli altri 2? Ekin (www.ekin.it) la conosce qualcuno?

Grazie e saluti a tutto.

Marco

#3
Non conosco Ekin, ti posso dire che doimo fa un buon prodotto ad un prezzo onesto, per quanto riguarda colombini, che tutti "odiano" ti posso dire che è una cameretta in laminato come tantissime altre, ha un prezzo più economico, l'unico difetto è il design un pò vecchiotto, ma a livello strutturale è paragonabile a mille altre aziende.
Prova a vedere anche Moretti compact, siamo sul livello di Doimo con un design molto bello.
Saluti.
www.menciassiarredamenti.it

#4
Scusate l'OT, ma non riesco ad avere una risposta in merito: Tumidei, che mi sembra faccia cose molto belle (ho due figli quasi adolescenti, e quindi vorrei mobili adatti), com'è qualitativamente? Mi hanno detto che hanno prezzi elevatissimi, ma non riesco a capire se, in questo caso come in altri, si paghi il design o la qualità... non credo sia una questione di pubblicità, non ne ho mai viste in giro!

#6
Per Bradipa66: Ciao sono un rivenditore di tumidei e ti posso dire che a livello qualitativo la cameretta è di ottimo livello, purtroppo anche i prezzi sono abbastanza alti, certamente paghi sia il materiale e le finiture sia il design che è molto accantivante e direi unico nelle camerette.
Comunque ti consiglio di provare a farti fare un preventivo da un rivenditore della tua zona, così valuti se è fuori budget.
Saluti.
www.menciassiarredamenti.it

#7
bradipa66 ha scritto:Scusate l'OT, ma non riesco ad avere una risposta in merito: Tumidei, che mi sembra faccia cose molto belle (ho due figli quasi adolescenti, e quindi vorrei mobili adatti), com'è qualitativamente? Mi hanno detto che hanno prezzi elevatissimi, ma non riesco a capire se, in questo caso come in altri, si paghi il design o la qualità... non credo sia una questione di pubblicità, non ne ho mai viste in giro!
se cerchi qualcosa di ottima qualità che non sia proprio da bimbi ma da ragazzi/adolescenti, potresti guardare Sangiorgio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Ieri ho ricevuto il preventivo di Doimo, 3.700 euro per una cameretta a ponte ed una scrivania con libreria.
Sinceramente mi sembra un pò altino...
Ora sentirò Moretti, ma alla fine potrei anche optare per Colombini (stessa configurazione a 2.700 euro), se anche dura di meno, pazienza...

#9
Non conoscevo S.Giorgio ed in effetti ha qualche soluzione un po' più da "grandi", ma anche questa come prodotto non mi sembra proprio economico... Mi ero interessata a Tumidei perchè, insieme a qualche altro marchio, è venduta nella mia zona da un granda azienda, che ha molti prodotti sui quali mi stavo orientando anche per la zona giorno (open space): magari acquistando il tutto insieme potrei spuntare un po' di sconto in più!

#10
marcom2 ha scritto:Ieri ho ricevuto il preventivo di Doimo, 3.700 euro per una cameretta a ponte ed una scrivania con libreria.
Sinceramente mi sembra un pò altino...
Ora sentirò Moretti, ma alla fine potrei anche optare per Colombini (stessa configurazione a 2.700 euro), se anche dura di meno, pazienza...

Una cameretta è un investimento che va visto durevole negli anni. Risparmiare 1.000 € (ammesso che la soluzione sia uguale e non credo conoscendo Colombini), non è un gran guadagno.
Moretti costa come Doimo, ma con il laccato ti consiglio di lasciare perdere, non resiste alle "cure" dei nostri ragazzini. Dopo poco hai una cameretta vecchia e sfrisata
Anonimo Mobiliere

#12
Per Anonimo Mobiliere:
a proposito di Moretti, ma non mi pare che solo le loro camerette sono laccate!
O forse hanno una laccatura diverse dalle altre?

#13
marcom2 ha scritto:Per Anonimo Mobiliere:
a proposito di Moretti, ma non mi pare che solo le loro camerette sono laccate!
O forse hanno una laccatura diverse dalle altre?
Ciao marcom2,

ci sono altre ditte che laccano (non molte veramente), non sono meglio o peggio, è solamente che il melaminico è più adatto allo spazio ragazzi. Resiste ai graffi molto bene, mentre il laccato si graffia facilmente.
Anonimo Mobiliere