La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
claudia.gir ha scritto:x Skyline

La base misura 90 cm.
In effetti ci sono rimasta male perchè almeno me lo potevano dire prima di consegnare la cucina che c'era questo problema, almeno avrei potuto decidere se tenere il cassetto interno oppure toglierlo.

x Salentina
Secondo me se riesci a mettere il cassettino interno proprio sotto il piano cottura è molto comodo, mentre cucini se hai bisogno di qualsiasi posata apri il cassetto e oplà ce l'hai subito a disposizione. A me l'idea piace molto........... peccato non sia fattibile nella mia cucina!!!
Da 90 ...mmhh... quando apri il cestone vedi il fondo del piano cottura ?!
O c'è una sorta di ripiano interno che separa l'interno del cassettone dal fondo del piano cottura ?!
Se vedi il fondo del piano cottura, è inseribile , se vedi il ripiano invece mi sa che va eliminato per farci stare il cassetto....

Dico la mia anche per la comodità....
secondo me c'è decisamente di peggio ...ovvio che se apro una sola volta il cassetto arrivo prima alle posate e se ho le mani sporche tocco meno cose.... ma posso anche metter le posate nel fondo del cestone e non mi è cambiato nulla rispetto al cassetto esterno....
Skyline

#17
duncan ha scritto:noi l'abbiamo e non lo troviamo così scomodo, non è certamente tra le cose che non rifare con il senno di poi...
grazie duncan! (ho visto le foto della tua cucina: e' meravigliosa!)

#18
Claudia io credo che il rivenditore si sia sbagliato, può capitare purtroppo, e non si è reso conto che essendoci il piano cottura a filo della Siemens(se non sbaglio scende di cm8 anzichè i circa 3cm) e il top poco spesso non ci stava il cassetto interno. Quando sono arrivati a montarti la cuina i posatori dunque non l'hanno potuto montare. Secondo me però se ne parli tranquillamente al rivenditore ti potrebbe trovare una soluzione per avere un altro tipo di cassetto interno.

#19
La colpa è tutta del rivenditore.
Con un piano da 13 mm era evidente che non avrebbe potuto metterti il cassetto sotto il pano cottura.
Doveva accorgersene lui e sicuramente glielo hanno fatto presente al momento dell'ordine: non esiste che una ditta di cucine ti modifichi l'ordine senza dirtelo prima.
Ovviamente hai diritto al rimborso per il cassetto che non hai e direi anche che hai diritto ad un po' di sconto perchè oggettivamente non hai avuto un gran servizio

#20
"Se vedi il fondo del piano cottura, è inseribile , se vedi il ripiano invece mi sa che va eliminato per farci stare il cassetto.... "
Ma non è pericoloso,perchè posate messe male possono toccare continuamente le strutture del piano cottura ( e quindi gas) ? E' una domanda che mi interessa? Non sarebbe meglio mettere un divisorio tra il fondo del piano cottura ed il cassetto ? O non mettere il cassetto se è pericoloso?

#21
x chojin:

guarda con il servizio che ho avuto da questo mobilificio il cassetto interno è veramente una cavolata in confronto a tutto il resto!!! (cmq il cassetto interno l'hanno messo, ma nella base a fianco al piano cottura)
Mi devono cambiare le ante dei pensili perchè me le hanno mandate con le maniglie e io non le volevo (errore della casa madre), la lavastoviglie, il frigo e la cappa!!! Tutto questo perchè avevo fatto l'ordine a ottobre 2008, la consegna è stata fatta a novembre 2009 ma con gli elettro (tutti Siemens) hanno fatto confusione perchè nel 2009 la Siemens ha fatto un restyling modificando purei codici degli elettro....... robe da matti
claudia

#23
x duncan

Credo semplicemente che il venditore abbia fatto le cose "alla carlona" perchè bastava chiamare la Siemens e chiedere quali erano i nuovi codici degli elettrodomestici confermati nel 2008, come ho fatto io dopo, e in 5 minuti te li danno senza fare tante cazzate..........
Con questo non voglio insegnare niente a nessuno, solo ogni tanto ci vorrebbe un po' di accortezza e serietà nel fare le cose
claudia