La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lilù ha scritto:I tozzetti sono quelli che formano le righe in questa foto, sono venduti montati su rete:

http://www.casadolcecasa.com/cdc_html/p ... %20MARRONE

Eccole l'effetto finito sarebbe così anche se le piastrelle non sono proprio queste della foto:

http://www.casadolcecasa.com/CDC_html/p ... lla_06.jpg

uhm.....ho capito l'effetto che vuoi ottenere....ma allora perchè non pensi anche tu a pavimenti di recupero? ce ne sono di bellisimi, sia in cotto che in pietra.....almeno secondo me......
sul sito www.recuperando.it puoi anche vedere degli esempi di pavimenti esagonali con inserti di maioliche...che secondo me sono bellissimi!certo, sono anche carissimi, pero' io il cotto di recupero l'ho pagato sui 15 euro a mq, o qualcosa del genere...se cerchi trovi!
avevo visto anche degli splendidi pavimenti esagonali in piatra rossi, bianchi o neri....costavano 1 euro a piastrella, quindi sui 20 a mq.....pero' per tutta la casa non ne avevano abbastanza :-(
bè...qui a milano potrei dirti dove trovarli...pero' se fai un po' di ricerca in generale non è difficile!

se poi invece ti piace proprio quello di cui hai messo le foto...bo'......a me le piastrelle più grandi di 20x20...mi sembrano troppo grandi!!! :shock: :shock: :shock: naturalmente...parere personale eh!!!!
invece l'effetto dei tozzetti non mi dispiace, anzi :-)

#48
ah sì anch'io la adoro!
quel tavolo un po' rovinato...
i rivestimenti del bagno...
i letti in ferro...

tante cose che proprio le invidio!

(elissss... ma che niente niente abbiamo gli stessi identici gusti? ora mi metto a ricordare cosa c'è che non abbiamo condiviso -_- )

#50
alice7 ha scritto:Dovremmo confrontare Mrboo e il Bianconiglio :mrgreen:
scusa melina ot!
ok, forza, dimmi comunque a grandi linee come ti piacciono i maschietti 8)

#51
Per 1° cosa, guardo le mani, devono essere grandi e ben curate, poi lo sguardo penetrante e poi mi devono trasmettere l'idea della forza, che non è detto che sia sul piano fisico, potrebbe essere anche solo mentale
Il bianco ce l'ha tutte, più una gran calma (ecco anche questa in effetti l'avevano tutti...per sopportarmi :lol: )
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#52
alice7 ha scritto:mi devono trasmettere l'idea della forza
ok le mani non mi frega un granché, ma questo... questo sì. ho bisogno di sentirmi protetta...

ah mrboo cià una calma e una pazienza con me.... :oops:

Re: travi a vista...chi mi consiglia??

#55
Ciao, io lascerei le travi al naturale, e il soffitto bianco così com'è, come del resto non cambierei nulla della tua splendida e romanticissima casa, è davvero incantevole, sembra l'ambientazione di una favola antica... e anche il bagno va benissimo com'è :-)

#56
Che bella la tua casa, io sono amante dello stile moderno però........ vedere la tua casa.
Ti invidio proprio tanto, certo una faticaccia reecuperare tutti quegli oggetti "d'epoca". Curiosità hai fatto tutto da sola, sembra uno di quei casali che si vedono sulle riviste.
Complimentissimi.

#57
è una delle case + belle sinora viste sul forum.
bella la casa e belli anche voi, bestiole incluse :O)

lascerei le travi ed il resto così come sono. è tutto perfetto.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#58
casa spettacolare...sto sbavando...
è proprio quella casa in cui non vedi l'ora di tornare nelle serate d'inverno!!!e in primavera...e d'estate...
credo non uscirei più..................

#59
perriand ha scritto: è una delle case + belle sinora viste sul forum
quoto :D

in questa casa si vede la cura, il pensare, la ricerca che sta dietro alla scelta dei singoli pezzi. E' da esperienze come questa che si riescono a trarre ispirazioni e idee... a prescindere dai gusti (che peraltro condivido :wink: ).

è stato rispettato il carattere della struttura, gli è stato conferito un nuovo significato riuscendo con successo a non snaturarla. Bravi!

credo di aver intutito anche la zona all'incirca :wink:
Ultima modifica di Cerise il 26/11/09 0:18, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#60
tra l'altro a me piacciono tanto anche le piastrelle del bagno!così contestualizzate e con quella vasca e quel lavabo stanno benissimo a parer mio!