La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO OGGI SCELTA TENDE STOFFE E COLORI....

#1
accidenti a me sono fissata con le tende, ieri sono passata dal tappeziere per dirgli che voglio fare le tende e mi ha fatto vedere delle stoffe e colori, premetto che il risultato finale che vorrei ottenere è ottimo, non vorrei però nemmeno spendere un capitale, solo che non trovo niente che mi convince indipendentemente dal prezzo.

Vi spiego, le tende sono per il salone, pavimento lucido beige, muri color tortora chiaro, mobili moderni color noce......... ho 2 finestre e portafinestre quindi la scelta deve stare bene perchè la finestra è 2 metri per 1,5h e qui di stoffa ne va tanta e la tenda non vorrei che fosse una botta di colore lì...........

vorrei fare delle doppie tende, sotto quelle che ho adesso sono bianche di un tessuto specie garza che anche da chiuse permettono di vedere fuori mi piacciono ma posso anche cambiarle se non dovessero andare bene con la tenda sopra, sopra invece vorrei qualcosa che sia elegante ma non classico, che non sia troppo colorato e he non sia un pugno in un occhio appena le vede......

vi prego accorrete numerosi a darmi un consiglio perchè sono in crisi......
Immagine
Immagine

#2
io farei delle tende lisce, a pannello, che scorrano nelle riloghe sopra senza "arricciarsi".
se le vuoi fare doppie, sotto lascerei quelle bianche in garza e sopra le farei in un tessuto tipo lino di color tortora chiaro (anche in melange) come le pareti... così lega con i muri e resta semplice, uniforme ma molto elegante :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:io farei delle tende lisce, a pannello, che scorrano nelle riloghe sopra senza "arricciarsi".
se le vuoi fare doppie, sotto lascerei quelle bianche in garza e sopra le farei in un tessuto tipo lino di color tortora chiaro (anche in melange) come le pareti... così lega con i muri e resta semplice, uniforme ma molto elegante :)
Grazie ma non mi piacciono le tende a pannello, le ho in ufficio e mi sembra che stiano bene solo lì in ufficio, vorrei delle tende da poter riprendere ai lati e che facciano un effetto morbido e soft.

In compenso mi sono presa un ora di permesso stamattina dela lavoro e sono adata al centro biancheria e tessuti a vedere delle stoffe, sono bellissime e costano poco 8) rispetto a quelle del tappezziere :lol:
mi sono fatta dare dei campioni sulla tonalità di beige chiaro e scuro che piace a me e oggi in pausa pranzo volo a casa e faccio le prove, peccato che mi piace una che è a righe larghe circa 7 cm con tre colori avorio beige e tortora mi piace molto ma non è che le righe sono un po' pesanti, e dite che a lungo andare mi stuferanno? :roll:
Immagine
Immagine

#4
considera che le righe quando la tenda è chiusa le vedi bene ma quando è arricciata "muovono" appena un po'...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Cerise ha scritto:considera che le righe quando la tenda è chiusa le vedi bene ma quando è arricciata "muovono" appena un po'...
La tenda sotto sarà sempre chiusa (tessuto leggero)

la tenda sopra sarà chiusa ma ripresa dui lati da 2 ambrasse

o

tutta aperta a si vedrà solo ai lati e sotto si vedrà la tenda sotto :roll:
Immagine
Immagine

#6
Già che sono dentro al mondo tende ho deciso di fare anche quelle della cucina, pavimento beige
cucina Ernestomeda color rovere chiaro con pensili bianchi, perchè solo qui ho il tetto in legno.

Adesso ho delle semplici tendine a pacchetto bianche premetto che ho una portafinestra e una finestrana 2 mt X 1,5 H senza oscuranti e di sera con la luce accesa da fuori si vede qualcosina...........

vorrei qualcosa di stoffa semplice ma di colorato................

verde acido

arancione

melanzana / bordeaux

marrone scuro cioccolato


??????????????????????????


Dite la vostra sul colore più indicato grazie :D
Immagine
Immagine

#7
io voto per il verde acido 8)
anche io ho la cucina rovere chiaro con il pavimento beige e ho messo non le tende ma il frigo e gli sgabelli verde acido, come abbinamento ci sta benissimo! rende tutto più vivace!

#8
Ti volevo chiedere se hai il riscaldamento a pavimento o se hai i termo sotto le finestre in salone. Io sono in quest'ultimo caso e sono molto indecisa per la lunghezza delle tende: mi piacciono lunghe e sicuramente stanno meglio, ma pensare che sotto c'è il termo che scalda e la tenda mi "ruba" calore mi dà fastidio :cry: per me è anche impensabile tutte le volte che accendo il termo tirare su la tenda

#9
simo76 ha scritto:Ti volevo chiedere se hai il riscaldamento a pavimento o se hai i termo sotto le finestre in salone. Io sono in quest'ultimo caso e sono molto indecisa per la lunghezza delle tende: mi piacciono lunghe e sicuramente stanno meglio, ma pensare che sotto c'è il termo che scalda e la tenda mi "ruba" calore mi dà fastidio :cry: per me è anche impensabile tutte le volte che accendo il termo tirare su la tenda
Io ho il riscaldamento a pavimento e quindi non saprei cosa consigliarti, l'unica cosa che potresti fare è scegliere una tenda di un tessuto leggero in modo che quando il termosifone è caldo la tenda non trattenga tutto il calore, cosa che sarebbe senz'altro più probabile con una tenda dalla stoffa pesante.
Immagine
Immagine

#10
simo76 ha scritto:Ti volevo chiedere se hai il riscaldamento a pavimento o se hai i termo sotto le finestre in salone. Io sono in quest'ultimo caso e sono molto indecisa per la lunghezza delle tende: mi piacciono lunghe e sicuramente stanno meglio, ma pensare che sotto c'è il termo che scalda e la tenda mi "ruba" calore mi dà fastidio :cry: per me è anche impensabile tutte le volte che accendo il termo tirare su la tenda
io l'ho fatto in bagno e ho risolto mettendo una tendina a vetro e un tengaggio lungo fino a terra davanti raccogliendo questa al centro con un fiocco ricavato dai resti della tenda. se vuoi vedere è nell'album

cherry, le tende a righe sono carine immaginandomele però dovresti sapere te se rischiano di stancarti... solitamente la tinta unita è la scelta migliore...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine