La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per la disposizione della cucina, vi prego!!!

#1
Ciao a tutti!!!
Sono iscritta da qualche settimana e finora vi ho spiato in silenzio!
Mi siete stati d'aiuto per avere conferma della stanza da letto (Falegnameria e Frau) ma adesso mi trovo ad affrontare il mostro cucina!!!
Proprio non riesco a districarmi e per questo conto su di voi!!!

Ci siamo innamorati delle cucine in vetro e ieri abbiamo fatto un preventivo della Doge di Zaccariotto.
Ci piacerebbe realizzarla sotto dogato in nero o amaranto e sopra liscia in bianco.
A quanto ho potuto leggere nei vari tipic la marca dovrebbe essere buona, sopratutto per quello che è il nostro budget!!!
Non ho il preventivo sotto mano, quindi non posso scriverlo nel dettaglio, ma il totale, usando l'angolo e con el. Hotpoint Ariston è di € 6.000 (ovviamente senza tavolo, nè sedie, nè frigo che metteremo a libera installazione).
Come vi sembra??? Effettivamente sforiamo un po' ma secondo me ne vale la pena... Voi che dite???

Intanto provo ad inserire la piantina, poi vi spiego un po' di cose!

Immagine
Ed ora passiamo alle note dolenti, cioè tutti i vari requisiti che dovrebbe avere! :D


* Il frigo lo metterei nella parete da .94, fronte porta d'ingresso.

* L'interruttore va tenuto in considerazione, perchè cmq una colonna intera entrando subito a destra non la vorrei, quindi eventualmente, con una base normale o con una mezza colonna, in ogni caso non dovrebbe essere d'intralcio.

* Non vorrei i fuochi troppo attaccati nè alla eventuale colonna nè alle vasche.

* Il lavello lo preferisco con 2 vasche senza gocciolatoio, visto che vorrei la lavastovilgie.

* Gli scarichi possono essere spostati.

* I pensili superiori non li vorrei ad angolo, ma siccome anche finirla mozza non mi piace, non so... non trovo una soluzione!!!

* La cappa... o in acciaio o ad incasso, anche se forse preferisco la seconda.

* I fuochi da .75 cm

* Se si potesse inserire da qualche parte il microonde sarei felice!

Ecco, lo so che pretendo troppo, ma ho davvero bisogno del vostro aiuto!!! :oops: :) :) :D

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!!! :D